Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Eterna indecisione!

Eterna indecisione!

Ciao a tutti, volevo avere un consiglio che mi chiarisca finalmente le idee su quale tv acquistare.

Devo comprare una tv 55", che sarebbe anche piccola visto che guardo il televisore da circa 3-3,5 mt ma avendo un budget massimo intorno ai 1000-1200 Euro, direi che un 65" decente me lo posso scordare.
    L' uso che faccio del tv e principalmente guardare partite di calcio, qualche canale sd del ddt, qualche film da hdd esterno e visto che sono in procinto di attivare la fibra, penso di attivare netflix.
    Che mi consigliate?
    Purtroppo gli oled 4k con quel budget non li compro..
    Stavo pensando al samsung 55ks8000 che ho letto essere una tv di ottimo livello e su internet più o meno il prezzo è di 1200 euro.. Voi che ne pensate?
    Il mio dilemma principale è come funziona l' upscaling 4k perché nn vorrei ritrovarmi a spedendere 1000 e passa Euro e poi nn vedere bene i canali o magari durante le partite di calcio vedere l effetto scia del pallone, o addirittura vederlo a tratti quadrato come ho letto in qualche commento.
    P.S. purtroppo nn posso manco aspettare che calino i prezzi, la mia vecchia tv è ormai alla frutta.
    Aiutatemi!!

Siccome anche io sono indeciso, ti getto ancora più dubbi addosso dicendoti che per quanto riguarda lo sport in molti di lamentano della serie KS7000/8000 per un alto response time del pannello (18ms) che crea qualche problema di scie. si aggiunge anche qualche piccola perdita di framerate durante le partite di calcio (DTV e SAT)

Citazione Originariamente scritto da daniverona Visualizza messaggio
    Siccome anche io sono indeciso, ti getto ancora più dubbi addosso dicendoti che per quanto riguarda lo sport in molti di lamentano della serie KS7000/8000 per un alto response time del pannello (18ms) che crea qualche problema di scie. si aggiunge anche qualche piccola perdita di framerate durante le partite di calcio (DTV e SAT)
    Ma grazieee!! Ora sto molto meglio
    Non la comprerò mai una tv..

Più che calare i prezzi hai un prodotto corrente che costa di più ed uno dell'anno precedente che costa meno... i KS7000 / 8000 sono modelli 2016 ed il prezzo dovrebbe essere già sceso... come upscaling hanno una buona reputazione ma se parti da un segale SD non è che puoi pretendere miracoli... molti con un 55" guardato a 3,5mt ti consiglierebbero un oled 1080p...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Più che calare i prezzi hai un prodotto corrente che costa di più ed uno dell'anno precedente che costa meno... i KS7000 / 8000 sono modelli 2016 ed il prezzo dovrebbe essere già sceso... come upscaling hanno una buona reputazione ma se parti da un segale SD non è che puoi pretendere miracoli... molti con un 55" guardato a 3,5mt ti consigliere..........[CUT]
    Devo dire che all' opzione di un oled full hd non avevo pensato, però se non vado errato a parte il recentissimo LG 55EG9A7V che è cmq fuori budget, tutti gli oled full hd risalgono al 2015, quindi parliamo della prima serie.. Non so quanto siano convincenti..

Dai ditemi una tv con cui vedere le partite di calcio alla grande per favore..
    Che sia Sony, Lg, Panasonic, Samsung conta poco.. Basta che mi fate qualche esempio..

Perchè non cerchi qualche ottimo Plasma Full HD nel mercatino (Pioneer Kuro \ Panasonic Vt o Zt)
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Ragazzi vista la situazione "drammatica" sono riuscito ad aumentare un pò il budget.. Riesco ad arrivare a 1500e..
    Sony xe90, Samsung ks8000 o mu8000, oled b6v o altro?
    Cosa mi consigliate per vedere calcio il 90% delle volte?
    Ultima modifica di Falko91; 30-05-2017 alle 11:45

Per vedere il calcio il nuovo Sony XE90 è ok.

Di seguito trovi la review della versione da 65" di questa serie.

https://www.avforums.com/review/sony...v-review.13437

.

Ottimo, quindi e consigliabile per un appassionato di sport..
    Qualcuno ha qualche esperienza diretta con questo tv oltre che la recensione?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •