Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1000 di 1103 PrimaPrima ... 50090095099099699799899910001001100210031004101010501100 ... UltimaUltima
Risultati da 14.986 a 15.000 di 16531

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    però è anche vero che un 10' (o due)è un po' striminzito
    ma se vivi in un condominio in fondo potrebbe essere la scelta giusta
    Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    non parlo di soli watt, l'svs sebbene sia un mostro rimane un 13 per cui non fatico a credere che due 15 anche se più economici possano avere un risultato migliore

ma qua parliamo di due 10 vs 1 15, fossero stati due 12 discorso già diverso...

per la questione condominio anche lì, io con un 18 ho meno riverberi in ambiente, il tremolio delle sto..........[CUT]
    Vivo in casa singola, ma sopra mio suocero (due case una sopra l'altra con giardino in comune), è quello il mio problema
    Avevo valutato l'R-12SW, ma costava 30 euro in più e ho letto che l'R-110SW è meglio...
    Saluti
    Kappa
    TV Samsung 65KS7000
    SINTOAMPLIFICATORE Denon AVR-X2300W
    DIFFUSORI Fronte: Klipsch R-28F, Klipsch RP-450C Surround: Indiana Line Tesi 260, Sub: 2x Klipsch R-110SW
    CONSOLE XBox One X- PS2 - PS3 - PS4 Pro - WiiU - Nintendo Switch - Super Retro Trio

il fatto è che pensi gia a metterne un secondo quando con un R115 spendevi di meno che due R110 o comunque la cifra era molto simile e a mio avviso le prestazioni sarebbero state maggiori, in 16 mq saresti stato messo bene...in futuro pensaci e chiedi un po di più prima di cliccare compra
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

il fatto è che pensi gia a metterne un secondo quando con un R115 spendevi di meno che due R110 o comunque la cifra era molto simile e a mio avviso le prestazioni sarebbero state maggiori, in 16 mq saresti stato messo bene...in futuro pensaci e chiedi un po di più prima di cliccare compra
    Hai ragione, ma il sub stereo lo volevo a tutti i costi
    Comunque ora vediamo quando arriva, sono meno di 16mq sfruttati... Forse basta
    Saluti
    Kappa
    TV Samsung 65KS7000
    DIFFUSORI Fronte: Klipsch R-28F, Klipsch RP-450C Surround: Indiana Line Tesi 260, Sub: 2x Klipsch R-110SW
    CONSOLE XBox One X- PS2 - PS3 - PS4 Pro - WiiU - Nintendo Switch - Super Retro Trio

non esiste il sub stereo, non è come coi diffusori normali dove percepisci strumenti a destra o sinistra,anzi, le basse frequenze sono omnidirezionali e guai se ne percepisci la provenienza, non devono essere per nulla localizzabili...hai avuto un approccio troppo frettoloso, se poi volevi vedere a tutti i costi due sub altro discorso, ma con un 15 spendevi uguale e avevi più prestazioni
    Ultima modifica di Stefano129; 24-05-2017 alle 10:28
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

non esiste il sub stereo, non è come coi diffusori normali dove percepisci strumenti a destra o sinistra,anzi, le basse frequenze sono omnidirezionali e guai se ne percepisci la provenienza, non devono essere per nulla localizzabili...hai avuto un approccio troppo frettoloso, se poi volevi vedere a tutti i costi due sub altro discorso, ma con un 15..........[CUT]
    Si, "stereo", ho letto che il suono era meglio diffuso e con la soluzione "stereo" si percepiva ancora meno da dove provenisse.
    Comunque sull'acquisto di fretta come ho gia' detto hai ragione, pero' penso mi sia sufficiente... In caso valutero' alternative
    Saluti
    Kappa
    TV Samsung 65KS7000

visti i diametri in gioco sicuramente meglio due di uno

se fossi ancora in tempo io annullerei l'acquisto del sub, prenderei piuttosto il centrale e poi farei R115....

visti i diametri in gioco sicuramente meglio due di uno

se fossi ancora in tempo io annullerei l'acquisto del sub, prenderei piuttosto il centrale e poi farei R115....
    Già spedito, dai Paesi Bassi...
    Ma magari mi trovo bene, l'Acoustimass 6 mi pareva avesse un woofer ridicolo e suonava discretamente troppo
    Saluti
    Kappa
    TV Samsung 65KS7000

di sicuro ti troverai meglio rispetto a prima, però peccato
    io son cocciuto però, lo rispedirei indietro anche a costo di smenarci 50 euro

di sicuro ti troverai meglio rispetto a prima, però peccato
    io son cocciuto però, lo rispedirei indietro anche a costo di smenarci 50 euro
    Le provo prima, magari mi bastano...
    Saluti
    Kappa
    TV Samsung 65KS7000

il fatto è che al tuo udito molto proabilmente potrà anche bastare, pure avanzare, ma bisognerà vedere se ciò che ti appagherà saranno le prestazioni del sub o i rimbombi che genererà...
    se hai intenzione di prendere due 10 pollici e spendere 700 euro dammi retta, con gli stessi soldi 50 più 50 meno col 15 saresti veramente a posto e abbatteresti i rimbombi, anche perché gestire e integrare come si deve due sub non è una cosa semplice, ti servirebbe un sinto con sub EQ per fare un bel lavoro. insomma, ti sbatteresti di più e anche con un lavoro fatto in modo sopraffino sarebbe comunque superiore il singolo 15

perdonami se insisto, ma se sei qua è perché spero tu voglia ascoltare i consigli, stai facendo una stanza dedicata non stai dicendo "voglio una cosa con poche pretese per sentire meglio rispetto all'audio della tv" quindi comincia col piede giusto non con quello sbagliato, indipendentemente da quanto ti appagherà il 10 dallo indietro, piuttosto prendi subito il centrale, racimoli sghei e con un singolo 15 avrai più prestazioni, più pulizia e meno sbattimenti (anche per i vicini)

te lo dico solo perché hai già messo in conto un secondo sub, se avessi preso solo un 10 per problemi di budget o volessi a tutti i costi due sub e ti fossi orientato su due 12 non starei neanche qua a parlarne
    Ultima modifica di Stefano129; 24-05-2017 alle 14:56

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    mah io su questa teoria che è meglio un bel subw invece che due meno buoni non sono d'accordo
    e ne ho avuto la conferma di recente: un amico ha sostituito un SVSsb13 con 2 Klipsch RW115.
    Ha confermato che preso singolarmente l'SVS è 2spanne sopra, da tutti i punti di vista, ma con i 2 115 il risultato finale è più appagante.
    Se l'SB13 e' singolarmente non una ma due spanne sopra il 115 Klipsch mentre di colpo con due il risultato e' piu' appagante le possibilita' sono solo due:
    o le valutazioni sono state fatte considerando il volume (sento di piu' quindi meglio) ovvero quanto suona e non come suona
    o la collocazione del primo sub era non ideale e con il secondo e' andato a risolvere alcuni problemi.

La regola in realta' era un po' diversa, meglio un sub piu' performante che due meno performanti, con alcune variabili ma in questo caso la regola non si applica del tutto, visto che le prestazioni non sono molto diverse mentre lo e' probabilmente la qualita' del suono (senza considerare la diversa conformazione del sub)

Per quanto mi riguarda i sub dovrebbero venderli a coppia per legge, o ne prendi due o ne prendi quattro
    Ultima modifica di Dakhan; 24-05-2017 alle 15:37

il fatto è che al tuo udito molto proabilmente potrà anche bastare, pure avanzare, ma bisognerà vedere se ciò che ti appagherà saranno le prestazioni del sub o i rimbombi che genererà...
    se hai intenzione di prendere due 10 pollici e spendere 700 euro dammi retta, con gli stessi soldi 50 più 50 meno col 15 saresti veramente a posto e abbatteresti i..........[CUT]
    Capisco il tuo ragionamento e ti ringrazio. Sono qua proprio per i consigli e ho seguito il tuo dei reflex frontali, cosi' come seguiro' quello del sub
    Se devo smenarci 50 euro pero', preferisco perderne 70 e usarlo due mesi per poi rivenderlo come usato... E poi faro' una coppia di 15"
    Saluti
    Kappa
    TV Samsung 65KS7000

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    o le valutazioni sono state fatte considerando il volume (sento di piu' quindi meglio) ovvero quanto suona e non come suona
    o la collocazione del primo sub era non ideale e con il secondo e' andato a risolvere alcuni problemi.
    premetto che non ho ancora sentito l'impianto con i due nuovi R115, ho riportato quanto mi ha detto il proprietario
    Io credo la seconda che hai scritto perchè quando c'era l' SVS SB13 a me non piaceva, lo trovavo fiacco.
    D'altra parte quale sala non ha problemi ("buchi") di risposta in frequenza sulle basse? e spesso il posizionamento del sub è limitato se non obbligato. Per questo credo che all'atto pratico ed in linea di massima 2 subw. sono meglio di uno anche se i due sono di qualità inferiore.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da KJx89 Visualizza messaggio
    E poi faro' una coppia di 15"
    Saluti
    Kappa
    vedo che ci intendiamo

vedo che ci intendiamo
    Capisci che buttare via 50 euro per non averlo utilizzato non ha senso, a sto punto ne perdo 70 ma lo sfrutto due mesetti
    Saluti
    Kappa
    TV Samsung 65KS7000

Pagina 1000 di 1103 PrimaPrima ... 50090095099099699799899910001001100210031004101010501100 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •