Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

confermo sicuramente meno affaticanti delle chorus 8, le 7 non considerarle neanche...
    comunque la fatica d'ascolto è 1 soggettiva e 2 direttamente proporzionale ai volumi coi quali si ascolta per cui una prova anche con le chorus 8 se ti capita falla.
    ad ogni modo vento più equilibrate delle chorus 8, mentre non ho abbastanza orecchio sulle aria per dire se sono più equilibrate anche di quelle...
    ti dico comunque che rispetto alle vento 896 da 1600 l'una circa si trovano le 890.2 di fatto identiche a quel prezzo ma LA COPPIA
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Infatti per le Canton stavo verificando vari siti e non capivo la differenza tra le varie versioni

si dichiarano valori uguali per molte loro casse...ai tempi mi sono informato parecchio, tra 896 e 890.2 cambia il materiale dei driver (titanio anziché alluminio) ma sonicamente identiche, crossover identico, dimensioni ed estetica idem
    mi pare solo che da 890 a 890.2 abbian cambiato crossover...casse molto valide comunque e dal vivo veramente bellissime
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

In effetti molto belle... vediamo come suoneranno col audio analogie fortissimo

L'affaticamento sulle medioalte è estremamente soggettivo, io ti dico che ad esempio le Aria più che "meno affaticanti" le ho trovate leggermente loffie, ma ci sono così tante variabili in gioco (diverso ambiente, diversa amplificazione, diversa sorgente) che non mi sbilancio più di tanto. L'ambiente fa davvero tutto per quel che riguarda l'affaticamento, quello che affatica non è tanto la timbrica del diffusore, ma la quantità di riflessioni che arrivano.
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Però così diventa difficile scegliere.... non credo di poter portare il mio salotto dal venditore.... ahahahahah

l'ambiente fa tanto, ma in fase d'ascolto in negozio comunque i diffusori li provi a parità d'ambiente per cui i test li farai al volume al quale sei abituato tu e i diffusori con le medio alte più aggressive comunque li individui

Citazione Originariamente scritto da ivan80 Visualizza messaggio
    Però così diventa difficile scegliere.... non credo di poter portare il mio salotto dal venditore.... ahahahahah
    No, ma se hai un buon rapporto con il venditore, potrebbe pure darti la possibilità di provare i diffusori a casa tua e eventualmente restituirli...
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Non sono così in confidenza con nessun venditore di Torino... purtroppo... ma comunque proverò a chiedere anche perché non lascerò giù 200€

Buongiorno Ivan80,
    Per la grandezza del suo ambiente e le caratteristiche richieste.
    Consiglieremo le SCM40 di ATC, diffusori tower a sospensione pneumatica a tre vie dotate del mitico midrange SM75-150 di ATC.
    Ottima risposta in frequenza, bassi lineari, alti puliti e leggeri.
    Milk HiFi - ATC Loudspeakers HI-FI - Diffusori ed elettroniche

T. +39 06 3050128
    info@milkaudiostore.com
    www.milkaudiostore.com

Non sono un po' durette le atc per il mio amplificatore??? Magari dico una cavolata

Citazione Originariamente scritto da ivan80 Visualizza messaggio
    Non sono un po' durette le atc per il mio amplificatore??? Magari dico una cavolata
    No, se non sbaglio il fortissimo ha 100 W come il mio Yamaha e nel spazio leggermente più grande del tuo non mi manca mai la potenza.
    Ovviamente stiamo parlando di ascolti nel condominio, anche ogni tanto vivaci, ma non a livello della discoteca.
    Ultima modifica di hal999; 19-04-2017 alle 21:27
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Ivan80,
    se fosse interessato ad un ascolto delle ATC SCM40, sono disponibili nel nostro showroom in via Francesco Sabatini 10 a Roma.

Altrimenti saranno presenti e disponibili per un ascolto alla fiera: "Milano Hi-Fi" per l'appunto a Milano questo sabato e domenica (22-23 Aprile 2017) presso lo stand di Funky Junk.
    L'ingresso è gratuito e si svolgerà presso l'hotel Meliá Milano.

Poter ascoltare la risposta del diffusore è sicuramente un aiuto in più nella scelta.
    Milk HiFi - ATC Loudspeakers HI-FI - Diffusori ed elettroniche

T. +39 06 3050128
    info@milkaudiostore.com
    www.milkaudiostore.com

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •