Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 235 di 355 PrimaPrima ... 135185225231232233234235236237238239245285335 ... UltimaUltima
Risultati da 3.511 a 3.525 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da shinzune Visualizza messaggio
    ciao ma guarda che la ps pro non ha il dolby vision
    Dalle prove fatte, HDR della PS4 funziona solo su i giochi,

su Netflix cè solo il logo Ultra HD 4K, niente HDR-10

purtroppo ho un amico che sul suo Oled e6v già con l'ultimo firmwere installato, gli capitano sganci del segnale video (schermo nero) solo sulla PS4 Pro quando gioca in 4K HDR, gli ho fatto settare l'uscita della PS4 in 20160p YUV 420 secondo le specifiche HDR-10, ma il problema non si risolve.. lui usa uno Splitter certificato HDM 2.0b, ma gli sganci di segnale li ha solo con la PS4, con la Xbox One S in 4K ed HDR, sia con i giochi che con in film in UHD HDR, non ha nessuno sgancio del segnale, idem col PC

quale potrebbe essere la causa?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 03-04-2017 alle 15:28
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da Brama Visualizza messaggio
    Non vorrei ci fosse un po' di confusione in merito, visto che il nostro TV distingue tra HDR e Dolby Vision e ha dei preset separati.
    Netflix è il primo a fare confusione, visto che alcuni filmati che in locandina sono dichiarati Dolby Vision, fanno partire la modalità HDR sul TV.
    nessuna confusione, mi ero fatto l'idea che settando la voce "hdr module" su off da service menu la tv diventasse una non-hdr e quindi si potesse guardare ad esempio daredevil, senza hdr. Invece no, parte lo stesso dolby.
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Dalle prove fatte, HDR della PS4 funziona solo su i giochi,

su Netflix cè solo il logo Ultra HD 4K, niente HDR-10

purtroppo ho un amico che sul suo Oled e6v (ultimo fimrmere) ha avvolte sganci di segnale (schermo nero) solo sulla PS4 Pro quando gioca in 4K HDR, gli ho fatto settare l'uscita della PS4 in 20160p YUV 420 secondo le specifiche HDR-1..........[CUT]
    Capita anche a me con il b6 e ps4 pro. A caso mentre gioco mi perde il segnale hdr con schermata nera e poi si riaggancia

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Sì vabbè, era quello che intendevo. Mi pare che l'utente Brama intendesse dire che alcuni contenuti su Netflix, catalogati come Dolby Vision, attivino invece la modalità HDR10. Io ho trovato solo contenuti in Dolby Vision, oppure ho capito male io.
    Dalle prove fatte sull'e6v, tramite il tv Netflix mostra solo il logo Dolby, quando il contenuto lo supporta

da quello che ho capito.. tutti i contenuti Netflix in HDR sono disponibili sia in Dolby che in HDR, salvo non abbiamo cambiato idea per il 2017, quindi l'applicazione riconosce l'Hardwere, in questo caso un tv che supporta il Dolby, e mostra i contenuti compatibili, solo in formato Dolby Vision, che ricordo che è migliore grazie ai metadati dinamici, compensa il ricorso al tone-mapping, quando il pannello è in difficolta nei picchi dinamici dell'HDR standard che richiedono 1000 nit, a prescindere dal tv collegato, non avendo metadati dinamici.

Citazione Originariamente scritto da sandrow Visualizza messaggio
    Capita anche a me con il b6 e ps4 pro. A caso mentre gioco mi perde il segnale hdr con schermata nera e poi si riaggancia
    quindi trattasi di una incompatibilità parziale con PS4, e non di un malfunzionamento del tv o dello splitter, speriamo LG risolva il problema con agg. firmwere, talvolta lo sgancio è piuttosto frequente, soprattutto quado si viene dalla visione di un altra fonte, altra console o pc ad esempio, delle capita anche che non succede per ore.. davvero strano!
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 04-04-2017 alle 01:52
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Dopo ormai quasi un mese di utilizzo, riassumo ciò che penso.

Qualità film blu Ray /blu Ray 4k davvero eccellente, non ho notato nessun problema di gestione movimento da quando ho disattivato il True motion, mentre i primi giorni non mi soddisfaceva, venendo da un plasma sembrava più veloce e meno cinematografico tipo lcd, tolto il True motion tutto é migliorato tanto da avere la stessa resa del plasma, ma con molte migliorie, soprattutto sui colori, molte scene di film sembrano tridimensionali, si questo penso non ci sia paragone.

Unico riservo, ho notato che suo bd 4k con hdr il bilanciamento del bianco è forzato a 20punti con sotto un codice (668 mi sembra), da ignorante chiedo, cosa significa? E ho notato che con la stessa impostazione dei bd 1080p le scene buie tendono ad avere ombre intorno lo schermo, e ho visto che mettendo contrasto dinamico su basso la cosa migliora, é normale? non sto parlando di vignetting, quello c'è ma si vede solo in casi particolari, e cmq su pochi secondi a film.

La mia impostazione:

Luce oled 35
    Contrasto 85
    Luminosità 51
    Colore 50
    Temp colore caldo 2
    Real cinema attivo
    True motion disattivato
    Nitidezza 10
    Gamma 2.2

Per quanto riguarda gli stacchi della ps4 pro ce li avevo anch'io, avevo comprato cavo da 20 euro su amazon...poi ho rimesso il cavo originale sony come han consigliato e non ho piu' avuto questi stacchi.
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Domandina: ho appena fatto l'estensione della garanzia con Good 4 Life, tutto ok ma è normale che in fase di pagamento mi abbia chiesto solo di inserire manualmente la data di acquisto, senza chiedermi di allegare alcuno scontrino/fattura o prova di acquisto della TV?
    Ultima modifica di Dexter; 06-04-2017 alle 08:45
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Buongiorno, chiedo a voi possessori della serie E6. Serie televisiva the walking dead in hd, vedete nelle scene molto rumore (pixel lampeggianti)?

Citazione Originariamente scritto da trimmo Visualizza messaggio
    Buongiorno, chiedo a voi possessori della serie E6. Serie televisiva the walking dead in hd, vedete nelle scene molto rumore (pixel lampeggianti)?
    Si, diciamo che succede su quasi tutto quel che c'è su sky nelle scene scure.
    Netflix si comporta già molto meglio.
    Ultima modifica di betullo; 06-04-2017 alle 10:14
    TV: LG OLED55E6V - Amplificatore: Denon DRA-100 - Diffusori: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: XTZ 10.17

No non parlo delle scene scure, nella serie walking dead anche e soprattutto nelle scene luminose.

A due giorni dal cambio di cavo hdmi con la ps4 pro, confermo che non ho piu' il problema di salto da HDR e visualizzazione normale, ma si stacca il segnale lasciando lo schermo nero.
    Stacco e riattacco hdmi e tutto torna normale.

O la tv va in tilt cambiando risoluzione penso, o e' la ps4 che manda segnali non corretti alla tv
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Domandina: ho appena fatto l'estensione della garanzia con Good 4 Life, tutto ok ma è normale che in fase di pagamento mi abbia chiesto solo di inserire manualmente la data di acquisto, senza chiedermi di allegare alcuno scontrino/fattura o prova di acquisto della TV?
    Penso sia normale, a loro in quella fase basta incassare. La veridicità dei dati che metti e la fattura o scontrino ti saranno controllati al momento che ti vorrai avvalere della garanzia.

Si, confermo nessuno scontrino
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Bene così. Voi per quanti anni l'avete estesa? Io 3 anni per un totale di 5.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Bene così. Voi per quanti anni l'avete estesa? Io 3 anni per un totale di 5.
    Anche io
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Pagina 235 di 355 PrimaPrima ... 135185225231232233234235236237238239245285335 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •