Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 37 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 554

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Tra 5 anni se il trend Oled prosegue qualsiasi tv lcd attuale sarà obsoleto. Se tra l'ST60 ed il KS8000 preferivi quest'ultimo hai fatto benissimo a prendere lo ZD9...
    Lo so, é 6 mesi che leggo recensioni e commenti.
    Io amo vedere calcio e tennis oltre ai film quindi ho pensato che il miglior compromesso fosse lo zd9.
    E ringrazio alelamore perchè è stato molto importante per la mia scelta .

Pero' se vedi il campo a righe e il pallone a cubo qualcosa che non va il tuo pannello ce l ha.....io con il b6 non ho questi problemi.....se vedessi il campo a righe lo lancerei dalla finestra
    Confermo, e il pallone lo vedo senza dubbio sferico.
    Non avendo alcun preconcetto sono stato molto tentato anch'io dallo ZD9, sicuramente, come detto da anche un altro utente, più valido per l'utilizzo a 360 gradi, ma alla fine, dato che per il 90% del tempo guardo solo BR (o UHD), ho optato per l'OLED, che per la visione dei contenuti cinematografici secondo me non ha rivali (non parlo di Sky o canali DTT, ma solo di fonti nobili).
    Se non fosse stato così avrei sicuramente scelto anch'io lo ZD9.
    Il mio pannello ha comunque zero banding e solo un leggero vignetting assolutamente invisibile durante la normale visione.
    Ultima modifica di marcocivox; 30-03-2017 alle 13:08
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Confermo, e il pallone lo vedo senza dubbio sferico.
    Non avendo alcun preconcetto sono stato molto tentato anch'io dallo ZD9, sicuramente, come detto da anche un altro utente, più valido per l'utilizzo a 360 gradi, ma alla fine, dato che per il 90% del tempo guardo solo BR (o UHD), ho optato per l'OLED, che per la visione dei contenuti cinematograf..........[CUT]
    Se guardi per il 90% film ( bluray ) da fonti nobili non si puó che scegliere l'oled.

A questo punto sono davvero curioso se e come riusciranno ancora a migliorare il bellissimo ZD9.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

A questo punto sono davvero curioso se e come riusciranno ancora a migliorare il bellissimo ZD9.
    Non credo sia possibile, lo zd9 credo sia il massimo che si possa ottenere dalla tecnlogia lcd... ed è tanta roba...

Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    A prescindere dalle preferenze , se ami il calcio (parlo a vincy) , hai fatto un ottima scelta. Io sul mio E6 vedo il campo a righe ( banding? ) ed il pallone è un cubo seghettato. ho visto juve Milan sullo zd9 ( sia in 2k che 4k ) e , purtroppo per me, era un altro pianeta. E qui le misure contano poco. Parliamo di 2 signori televisori che vanno v..........[CUT]
    Direi che questa è una prima risposta a quello che avevo chiesto.
    Io continuo a leggere che vb e vignetting sono invisibili alla normale visione.
    Io sono abbastanza sicuro che con un tv calibrato bene (con setting equilibrati, non tendenti al dinamico con neri affogati) quei difetti si vedranno eccome.

@plasm-on
    Io e te sembriamo il marito sordo e la moglie cieca.

Io dico una cosa e tu rispondi ad un'altra.
    Sul livello di contrasto direi che non ci siano dubbi, io ho posto un altro quesito/problema.

Che però continua ad essere un non problema, guarda caso.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Il VB è un problema noto soprattutto sui modelli vecchi, molto meno in quelli del 2016.

Citazione Originariamente scritto da phoenix Visualizza messaggio
    Bravo,finalmente qualcuno che ha acquistato lo zd9!attendero con impazienza la tua prima recensione e invia foto
    Me lo consegnano sabato 8 aprile. 😉

Sono davvero curioso anch'io. Sebbene lo abbia visto in più di un'occasione, non mi hanno mai fatto testare lo ZD9 con sorgenti che non fossero le solite demo.

Sono davvero curioso anch'io. Sebbene lo abbia visto in più di un'occasione, non mi hanno mai fatto testare lo ZD9 con sorgenti che non fossero le solite demo.
    Saró a vostra disposizione. 😉

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    null
    Scusate ma volete far passare il concetto che con un oled non si possa guardare una partita di calcio? Ho capito bene? Io la partita di calcio faccio un po' fatica a vederla su led samsung, non certo sull oled.
    Secondo me abbiamo un utente sfortunato che si e' imbattuto in un esemplare oled molto sfortunato, ma non e' che un utente o un televisore possa fare statistica

quello che dici è vero.

però, proprio per curiosità (interessata) ho visionato altri 2 oled 2016 (la promoted di LG dell euronics di Genova mi odierà in eterno) e , più o meno , il difetto era presente. no effetto vignetta ma sicuramente banding sui mmagini con colori uniformi (vedi calcio, cielo,e , alle basse luci , tutti quei film che usano quei filtri tendenti al verde/blu). OVVIAMENTE una rondine non fa primavera, quindi posso essere stato sfortunato io. aggiungo che il difetto sugli oled 2k era molto più marcato ma farei cattiva informazione se dicessi il contrario : come diceva barxo, alle normali condizioni di utilizzo (e quindi senza affogare i neri) il difetto c'è ancora.
    Lo zd9 invece rende molto meglio. ma molto.

Chiudo questa "diatriba" dicendo che, per l'utilizzo misto che faccio IO (notturno,diurno,bambini,sport,videogame,cinema,sk y eSd) lo zd9 era più adatto.Nessun vincitore quindi ma due tv diverse (anche "ovviamente" direi...)

ognuno faccia la propria scelta possibilmente , come più volte consigliato da molti, andando a vedere e, possibilmente, provando i 2 televisori.

E ripeto: a prescindere dalla scelta "cadete in piedi".

Pace
    Ale
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    quello che dici è vero.

però, proprio per curiosità (interessata) ho visionato altri 2 oled 2016 (la promoted di LG dell euronics di Genova mi odierà in eterno) e , più o meno , il difetto era presente. no effetto vignetta ma sicuramente banding sui mmagini con colori uniformi (vedi calcio, cielo,e , alle basse luci , tutti quei film che usano que..........[CUT]
    non è che sei abituato a usare il motion flow e magari è questo che ti introduce il banding che vedi? te lo chiedo perchè io non sono abituato a usare il motion flow su nessun tv o vpr, per cui sull' oled non l' ho mai attivato e giuro che mi cadessero i capelli che non ho sul mio oled b6 nessun accenno di vertical banding; però dietro richiesta di un forumer settimana scorsa ho provato ad attivarlo sul mio vpr Jvc X-9500 e.....voilà, banding servito in tavola! E' il caso tuo?
    Ultima modifica di Paolo Bolognini; 30-03-2017 alle 18:30

Anche perchè quando porto a casa un televisore la prima prova che faccio è una partita di calcio perchè lì non c' è storia, se vedi il banding non ti godrai mai più niente, e se lo vedo.....il tv torna indietro come un missile.

cosa che avresti dovuto fare anche tu con il tuo

Pagina 22 di 37 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •