Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 75

Scontro Finale: Sony 65XD93 Vs Panasonic 65DX780

Buongiorno ragazzi,
    da come avete letto dal titolo devo scegliere uno tra i due modelli indicati.
    Ormai è da mesi che leggo comparative e recensioni ma ad oggi ancora non sono riuscito a decretare un "vincitore".
    Veniamo al dunque:

Sony XD93: Edge Led (pannello 10 bit a 32 zone 1000 nits) che si comporta benissimo con Upscaling e riproduzione di contenuti in 4K, forse le note dolenti sono l'OS non sempre reattivo e alcuni modelli che sembrano presentare lievi deformazioni sul lato lungo. Prezzo attuale 2200

Panasonic DX780: Full led (pannello 8 bit + FRC) anche qui ottimi risultati nella riproduzione di contenuti in 4k e upscaling, OS più acerbo ma più reattivo. Purtroppo in rete non ho trovato specifiche precise sul Panasonic (zone, nits ecc..). Costo attuale 1500.

Considerando la bontà dei due televisori e le differenze di prezzo, voi cosa scegliereste? Utilizzerei il tv prevalentemente per sport, telefilm su Netflix, film in blue-ray e PS4.

La distanza dal televisore è di circa 2.80 m.
    Ultima modifica di NandoTheKing; 18-03-2017 alle 11:26

Come rapporto qualità / prezzo credo sia superiore il Panasonic DX780 pure in considerazione del pannello Full LED (anche se a soli 8 bit + FRC).

..

Infatti attualmente la scelta ricadrebbe sul Panasonic anche se è assurdo che non si reperiscono info sul numero di zone e candele per metro quadro (nits) del pannello!

Aggiornamento: il valore nits rilevato in una recensione è di 435.
    Ultima modifica di NandoTheKing; 18-03-2017 alle 12:05

Prendi il Panasonic. Il Sony ha dei malfunzionamenti che lo portano alla deflagrazione nel tempo su molte unità
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Prendi il Panasonic. Il Sony ha dei malfunzionamenti che lo portano alla deflagrazione nel tempo su molte unità
    Non è che avresti sottomano qualche Link in cui ne parlano...

Citazione Originariamente scritto da chigo Visualizza messaggio
    Non è che avresti sottomano qualche Link in cui ne parlano...
    Cerca sempre nel forum, la sezione ufficiale del suddetto TV e troverai le esperienze d'uso di chi ha riscontrato questo problema.

è la prima cosa che ho fatto e non ho trovato niente riguardo a deflagrazioni, forse su siti esteri...un mio amico lo vuole comprare che dici gli consiglio un bel corso da artificiere?
    Non era il note 7 della Samsung che esplodeva?
    Io sapevo che c'era qualche modello che scaldava troppo e si deformava nella parte alta e lunga della cornice. Ci sono state evoluzioni eploderecce?
    Ultima modifica di chigo; 18-03-2017 alle 14:29

Citazione Originariamente scritto da chigo Visualizza messaggio
    è la prima cosa che ho fatto e non ho trovato niente riguardo a deflagrazioni, forse su siti esteri...un mio amico lo vuole comprare che dici gli consiglio un bel corso da artificiere?
    Non era il note 7 della Samsung che esplodeva?
    Io sapevo che c'era qualche modello che scaldava troppo e si deformava nella parte alta e lunga della cornice. Ci s..........[CUT]
    Quasi sicuramente voleva scrivere "deformazioni" ma il correttore di turno avrà preferito sostituire la parola, forse digitata in modo non corretto con "deflagrazioni"

è vero non ci avevo pensato.... mi pareva strano già sto modello in alcuni casi è uscito sfigato (parliamo di lotti probabilmente), poi noi ci mettiamo pure il carico da 12......

Da una recensione trovata in rete:

The panel in DX750 is not 10-bit. Peak brightness was measured to 435 nits, but even more importantly DX750 does not have local dimming control, which means that when it tries to reproduce HDR the darkest areas of the picture light up, destroying black levels and crushing shadow details.

Che tradotto diventa:

Il pannello del DX750 non è 10-bit. La luminosità di picco misurata è 435 nits, ma ancora più importante è la mancanza del "local dimming control", il che significa che quando si cerca di riprodurre in HDR le aree più scure dell'immagine si illumineranno rovinando i livelli di nero e dettagli delle ombre.

Ora mi chiedo, come può un pannello non avere il controllo delle zone? Durante l'utilizzo del televisore tutti i led saranno sempre accesi?

Perdonate le tante domande ma sto cercando di fare maggiore chiarezza.

Grazie
    Ultima modifica di NandoTheKing; 19-03-2017 alle 01:18

Si riferisce a DX750, non 780
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Si riferisce a DX750, non 780
    DX750 e DX780 hanno le stesse caratteristiche, cambia solo il tuner se non sbaglio perchè venduti in aree del globo diverse. Ma il pannello è identico per entrambi modelli.

Il pannello può darsi ma su altri dettagli, tra cui il local dimming (che mi risulta esserci sul 780, anche se molto meno sofisticato di quello eccelso del 900) non ci giurerei.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da NandoTheKing Visualizza messaggio
    DX750 e DX780 hanno le stesse caratteristiche, cambia solo il tuner se non sbaglio perchè venduti in aree del globo diverse. Ma il pannello è identico per entrambi modelli.
    Il DX780 ha il local dimming hardware il 750 solo quello software.

Chiedo scusa allora!
    Domani allora cercherò di contattare Panasonic per capire quante zone gestisce il local dimmimg perché in rete non ho reperito alcuna info a riguardo.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •