Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 330

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ma se non erro Sony non implementa il cms nemmeno nei modelli top tipo lo ZD9...
    Si è così, niente CMS sui TV Sony di qualsiasi fascia e tecnologia.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Onestamente mi domando cosa spinga Sony a fare una scelta del genere, è un nonsense. Ormai pressoché tutti gli hdtv da una certa categoria in su sono provvisti di CMS e sui top di gamma lo ritengo importante se non fondamentale. Che non siano in grado di approntarlo mi rifiuto di crederlo, quindi è proprio per scelta, sbagliatissima imho.

Riccardo, Emidio... qualcuno di Sony in passato vi ha mai spiegato i motivi di una tale scelta?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Onestamente mi domando cosa spinga Sony a fare una scelta del genere, è un nonsense. Ormai pressoché tutti gli hdtv da una certa categoria in su sono provvisti di CMS e sui top di gamma lo ritengo importante se non fondamentale. Che non siano in grado di approntarlo mi rifiuto di crederlo, quindi è proprio per scelta, sbagliatissima imho.

Riccardo..........[CUT]
    A mio modestissimo parere, ai fini dei risultati di vendita la presenza o meno del CMS é del tutto ininfluente.
    Un conto sono i monitor professionali destinati a studios ecc, un altro i televisori domestici.
    Per un videofilo/calibratore incallito potrà essere INDISPENSABILE, ma per l'utente medio, anche se dotato di buona preparazione e competenza, potrebbe risultare indifferente se non addirittura fonte di potenziali complicazioni.
    Insomma, meno regolazioni, meno difficoltà di messa a punto.

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    A mio modestissimo parere, ai fini dei risultati di vendita la presenza o meno del CMS é del tutto ininfluente.
    Un conto sono i monitor professionali destinati a studios ecc, un altro i televisori domestici.
    Per un videofilo/calibratore incallito potrà essere INDISPENSABILE, ma per l'utente medio, anche se dotato di buona preparazione e competenza,..........[CUT]
    Dissento in toto. Il CMS è fondamentale per tutti ed ho almeno 15 casi di famiglie a cui ho calibrato il TV (utenti medi quindi, se pur appassionati dal punto di chiedermi una calibrazione) che hanno notato abissali differenze tra un CMS calibrato e non (pure il padre di un ragazzo a cui l'ho fatto, pensa te). La frase "meno regolazioni meno difficoltà di messa a punto" non ha senso, pensi che si "riesca a mettere a punto un TV" senza apposita strumentazione agendo solo sul bil del bianco a 2 punti?

A maggior ragione non mettere un CMS in un TV di fascia alta è una scelta a mio avviso molto opinabile.
    Ultima modifica di Aenor; 17-03-2017 alle 13:18
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Però vedi, a quei 15, tu l'hai calibrata. Da soli non sarebbero stati in grado di farlo.
    Io non avrei idea da che parte cominciare (fino a ieri manco l'avevo mai sentito nominare questo cms ).
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

Citazione Originariamente scritto da ciocia Visualizza messaggio
    (fino a ieri manco l'avevo mai sentito nominare questo cms ).
    Non l'hai mai sentito nominare poiché è pressoché scontato sia presente su un top di gamma al pari del bilanciamento del bianco, regolazione gamma multi-point etc.
    E' come se al giorno d'oggi su un'auto sportiva non fossero presenti le modalità di guida. Indispensabile? No. Ma se spendo 120K per un Carrera 4S mi aspetto che ci sia...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da ciocia Visualizza messaggio
    Però vedi, a quei 15, tu l'hai calibrata. Da soli non sarebbero stati in grado di farlo.
    Io non avrei idea da che parte cominciare (fino a ieri manco l'avevo mai sentito nominare questo cms ).
    Da soli non sarebbero stati in grado di farlo, vero, ma erano ben consci di aver acquistato un top di gamma che permettesse loro di ottenere un'immagine reference. Non è che perchè non sono in grado di farlo non sono interessati a sfruttare tutte le potenzialità del TV. Anzi.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Per un videofilo/calibratore incallito potrà essere INDISPENSABILE, ma per l'utente medio, anche se dotato di buona preparazione e competenza,..........[CUT]
    Dissento dalle tue affermazioni che possono essere valide se acquisti un tv di media gamma al massimo, se ne acquisti uno top di gamma certe regolazioni devono esserci, così com'è inconcepibile un tv senza wifi di fascia media o bassa, così è inconcepibile un top di gamma che non abbia certe regolazioni.

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    pensi che si "riesca a mettere a punto un TV" senza apposita strumentazione agendo solo sul bil del bianco a 2 punti?
    Si........ed è un televisore di 8\10 anni fa Kuro KRP. Il suo CSM era inutilizzabile ma il suo Gamut era già molto vicino al riferimento out of box.....quindi con pochi clic sul comando colore e il bilanciamento dei 2 punti si ottiene un risultato stupefacente e ineguagliabile per molti televisori blasonati odierni.
    Con questo voglio dire che molte volte il CSM anche se presente e inutilizzabile o di difficilissima gestione ma se il TV di fabbrica fosse già vicino al riferimento il tutto sarebbe gestibile anche senza un CSM
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Si........ed è un televisore di 8\10 anni fa Kuro KRP. Il suo CSM era inutilizzabile ma il suo Gamut era già molto vicino al riferimento out of box.....quindi con pochi clic sul comando colore e il bilanciamento dei 2 punti si ottiene un risultato stupefacente e ineguagliabile per molti televisori blasonati odierni.
    Con questo voglio dire che mol..........[CUT]
    Mannaggia a te, mi hai fregato sul tempo.
    infatti, KRP ma anche un semplice 5090H come il mio.

CMS presente solo per quanto riguarda la tinta RGBYCM, non si può agire su saturazioni e luminanza.

RGB solo a 2 pt, gamma parzialmente customizzabile in modalita ISF da PC, abbastanza laborioso.

Ma nonostante questo, escono delle calibrazioni quasi da riferimento, con scala grigi, color checker tutti ampiamente sotto dE 1...

Ma parliamo di un prodotto di 10 anni fa.
    Se Sony dimostrasse la solita performance senza CMS...
    Ma la veggo dura...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Ovviamente stiamo parlando di un CMS funzionante come quello presente sui Panasonic altrimenti è ovvio che è inutile

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    se fai un prodotto hi end e lo vendi a tale prezzo, devi includere le features che quella fascia di utenza vuole. Ma se non erro Sony non implementa il cms nemmeno nei modelli top tipo lo ZD9, secondo me è un controsenso.
    fino ai primi anni 2000, sony produceva prodotti standard di livello prestazionale superiore, pensiamo al Trinitron che Tubo non aveva eguali, neppure Lowe lo eguagliava, Pana e tutti glia altri erano decisamente distanti..

sony divideva i suoi prodotti fino a 4 categorie standard, QS, ES e PRO, oggi ci sono solo 2 categorie distinte, i prodotti consumer ed il settore Pro

la categoria cosumer propone anche prodotti costosi, ma spesso privi delle feutures presenti nei prodotti Pro, probabilmente per sony il settore rimane distinto, e quindi anche su i tv di fascia alta non include controlli presenti su i loro monitor Pro

senza dubbio è una scelta discutibile, perché scontenta l'appassionato "informato", dirottando quel tipo di utenza verso Panasonic o altri, loro puntano molto sull'appel del marchio sony, purtroppo l'era del CRT è passata da un pezzo, sul Design e sulle loro elettroniche proprietarie per mantenere un certo appeal nella fascia alta o sui alcuni dei suoi fedelissimi, affezionati clienti

resta comunque un possibile limite, soprattutto per chi se lo vuole calibrare da solo e non è calibratore Pro come un Emidio, potrebbe avere difficolta, senza un Esperto che lo guidi, credo inevitabilmente all'interno del Service Menu.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

I Sony non hanno CMS nemmeno nel service quindi nemmeno "un Emidio" potrebbe farci nulla.

Qualcuno prende questo nuovo Panasonic OLED 55/65?

Quando saranno disponibili si vedrà , se Panasonic sarà riuscita a fare meglio di altri sotto alcuni aspetti critici sarei molto tentato, anche se il mio caro Plasma mi soddisfa ancora pienamente.
    Ultima modifica di f_carone; 10-05-2017 alle 14:05
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •