Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 32 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 467

Questi secondo me sono i pregi e i miglioramenti che mi vengono in mente.

Pregi:
    1) Risoluzione ? "le matrici dello z1 che vidi erano disallineate"
    2) Illuminazione Laser. "Dubbi sulla durata dei fosfori".
    3) Luminosità in rec 709 e hdr p3
    4) Qualità dell'ottica. "Nessuna info a riguardo mancanza di qual si voglia riferimento fotografico"
    Da migliorare:
    1) contrasto nativo on/off
    2) luminosità in HDR 2020
    3) Rumorosità
    4) Allineamento hardware matrici
    5) Costo

Invece secondo ARROW-AV https://discuss.avscience.com/?topic=15.msg3472#msg3472

POSITIVES:

● Excellent out-of-the-box performance as compared with calibrated

● Razor sharp image due to superior lenses and associated hardware

● Superb colour performance and accuracy

● Laser dimming feature perceivably significantly enhances the contrast and black levels

● Initial firmware is very good indeed with comparatively very few issues, bugs, and/or malfunctions that need ironing out with subsequent firmware updates

NEGATIVES:

● Disappointing ON/OFF Contrast that is less than forecast by JVC.

● Disappointing brightness output that is less than forecast by JVC.

● Laser dimming feature performance inconsistent and problematic (Mode 2 particularly).

● 40% reduction in brightness output with DCI-P3 colour filter.

● Prone to running hot and when it does the fans switch to 'turbo' mode and the operating noise hits the roof. MAXIMUM operating noise (when running hot): HIGH LASER [Max 70dB / 1m 63dB / 2m 56dB] | MEDIUM LASER [Max 63dB / 1m 57dB / 2m 54dB] | LOW LASER [Max 56dB / 1m 54dB / 2m 51dB]
    That said, operating noise is easily remedied and becomes a non-issue via simply installing the projector into an air conditioned hush box/projection booth or outside the room.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 14-03-2017 alle 14:28
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    Stasera vado con Micas56 a vederlo in quel di Napoli.

se non fa rumore banno Paolino se fa rumore banno Jedi
    Per sicurezza ed equità potresti bannare tutti e due e pure me perché non c'è 2 senza 3....

Mimmo ha perso la parola?
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

e porca miseria, avevo scritto tutto, stavo rileggendo prima di inviare e si e' piantato il pc

in pausa pranzo lo riscrivo.

Sorry

Ma non è che mi stai diventando
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ma no, capita ogni tanto anche a me.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

L'età cavanza
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

e porca miseria, avevo scritto tutto, stavo rileggendo prima di inviare e si e' piantato il pc
    Avrai mica ridotto la velocità delle ventole del pc per ridurre il rumore e causa della temperaturea raggiunta si è piantato.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

E finalmente giunse il momento
    Ieri, in tarda serata, insieme a Micas56 sono andato trovare Antonio e Ferdinando che gentilmente ci hanno atteso per mostrarci questo VPR tanto discusso, quindi prima di tutto un ringraziamento per loro e’ quantomeno doveroso.

Entrati nella loro accoglientissima showroom, non nego che ho provato grande emozione a vedere dal vivo il mastodontico vpr di JVC installato su una opportuna mensola. La sua ottica mi ha ricordato tanto Polifemo, la macchina è imponente e soddisfa alla grande i miei gusti, tanto che per un momento l’ho immaginato installato nella mia saletta nella quale, sono sicuro, ci starebbe alla grande
    Premetto che leggendo i vari commenti scritti in questo 3d ero andato con parecchi preconcetti in particolare per quanto riguardasse il nero e il rumore della ventola!! Il VPR non e’ muto, ma ho fatto paragoni immediati con il mio Sony e francamente, questa grande differenza non l’ho notata per cui, per quello che mi riguarda il discorso rumore non è da considerare un fatto caratterizzante di questa macchina. La demo poi è stata fatta con audio spento e la ventola, nonostante modulasse nelle varie situazioni non mi ha mai dato grandi problemi, anzi direi che se ci fosse stato un minimo di audio non l’avrei sentita affatto. Certo non lo avevo sulla testa, magari in quel caso forse si sarebbe sentita di più. Occhio magari ad installare un proiettore del genere in modo corretto

Vi ricordo che lo schermo installato nella showroom ha 4 metri di base, mentre le sedute sono poste ad una distanza di poco inferiore per cui il rapporto di visione è inferiore ad 1 tanto che paragonando il tutto alla mia situazione ho avuto la sensazione di vedere immagini un po’ più grandi rispetto a quello che vedo nella mia installazione
    Facciamo poi quattro chiacchiere veloci e subito si comincia con l’HD per passare poi al 4k
    Già con l’HD, usando un player multimediale di nuova generazione, lo schermo viene illuminato in maniera decisa (REC709) la luce si spreca nonostante l’illuminazione era settata su medio, le immagini sono solidamente scolpite sullo schermo, artefatti pari a zero.
    Passiamo poi al 4k…. Ecco…. Qui si apre un altro mondo.
    La sorgente era un Oppo 203 (settaggio vpr bt2020) e aspettavo con ansia di vedere il nero definito grigio… bhe’ sono rimasto invece particolarmente sorpreso!! Il nero c’è e non mi e mai sembrato grigio, lo stacco fra i primi piani e gli oggetti posti al di dietro mi hanno commosso, sembrava davvero di vedere un 3D, insomma una profondità mai vista prima; in alcuni casi, la trama dei tessuti era definita in maniera stupenda, senza nessuna sbordatura tipica di VPR che hanno problemi di allineamento delle matrici. Ho per anni avuto diversi CRT e l’immagine che ho visto ieri sera me li ha ricordati in maniera molto molto positiva, toni caldi, definizione, nero sufficientemente profondo, insomma un gran bel vedere.
    Era la prima volta in vita mia che vedevo l’HDR con un vpr, ecco….. non mi e’ piaciuto, anche se in diversi dettagli il lavoro svolto è sicuramente interessante ma per quello che mi riguarda, posso vivere tranquillamente senza.
    Cosa mi sono portato a casa da questa esperienza? Tante considerazioni e la prima è che tutto è soggettivo, ognuno di noi valuta il mondo esterno con i suoi occhi e le sensazioni che si provano davanti a certe situazioni non sono mai assolute.
    Lo Z1, per me, va installato in un ambiente idoneo a metterlo in condizioni di esprimersi altrimenti non vale la pena e ripeto, vederlo su 4 metri di base, non ha prezzo.
    Non ho visto i nuovi modelli più piccoli dello stesso marchio per cui non ho possibilità di fare paragoni.
    Il prezzo…. Anche qui un bel problema, ormai è risaputo che in questo hobby si bruciano soldi a iosa, la svalutazione di questi oggetti è davvero pesante e ognuno deve decidere con la consapevolezza che fra qualche mese buona parte dell’investimento si perde.
    Vale i 30K? Non sono in grado di stabilirlo e valgono le considerazioni gia fatte, ognuno di noi fa quello che vuole.
    Lo compro? No, perché non posso permettermelo, quindi il problema non si pone (per il momento )
    Ultima modifica di MDL; 15-03-2017 alle 13:35

Concordo in toto con quanto scritto da Mimmo, d'altra parte ne avevamo già ampiamente discusso ieri sera, l'unica cosa che non condivido riguarda l'HDR.
    A me è piaciuto !
    Le immagini acquistano una dinamica pazzesca.
    Il problema è che, almeno per quanto mi riguarda, alla lunga mi affatica e preferirei immagini meno scure.
    Antonio dice che la luce c'è tutta solo che è più modulata e bisognerebbe abituarsi.
    Probabilmente sarà così, alla lunga ti ci abitui e cambia la percezione del nostro occhio ma, se si passa dalla visione di un immagine non hdr a quella di un'immagine hdr, per me la visione diventa faticosa.

Per ultimo vorrei ringraziare affettuosamente Ferdinando ed Antonio che, pur sapendo che non eravamo interessati ad alcun acquisto, ci hanno aspettato ben oltre l'orario di chiusura e si sono messi totalmente a nostra disposizione.
    Queste cose capitano solo quando, al di là dell'aspetto commerciale, alla base ci sta un'infinita passione.

Grazie ad entrambi.

Quello appena scritto da MDL non fa che confermare quello che ho visto con i miei occhi e udito con le mie orecchie.
    Se conforntiamo lo Z1 con il Sony 1000 le sensazioni sono corrette sia per il rumore che per il contrasto e il livello del nero ma se lo confrontiamo con un JVC rs 620 o anche cin il fratello minore rs 520 le cose cambiano totlamente.
    Il Sony 1000 è piu rumoroso dei Jvc a lampada e il contrasto del 1000 sperando che non sia ormai cotto, si eguaglia come anche il livello del nero che probabilmente è più basso nello Z1.
    Alla luce di quanto sopra ribadisco che le sensazioni paragaonando lo Z1 ad Rs 520 prendono un altra piega.
    Se lo aveste confrontato con un 520 avreste detto la stessa cosa ma in maniera opposta.

e va bene Paolino, non so davvero cosa dire.

Ieri c'era lo Z1 e basta e non e' stato possibile fare comparative con altri vpr.

Ho un Sony 1000, cotto come dici tu, ma quello passa il convento per il momento e rispetto a quello ho fatto le mie valutazioni.

Quello che invece non capisco e' il tuo continuo accanimento verso lo Z1, non ti piace? non comprarlo, semplice no?

e va bene Paolino, non so davvero cosa dire.
    Mi dispiace per te ma per me sei stato chiarissimo e l'ho anche scritto.
    Ieri c'era lo Z1 e basta e non e' stato possibile fare comparative con altri vpr.
    Be allora di cosa stiamo parlando io non ho mai paragonato lo Z1 ad un Sony 1000 ma ai JVC a lampada
    Ho un Sony 1000, cotto come dici tu, ma quello passa il convento per il momento e rispetto a quello ho fatto le mie valutazioni.
    Io non ho detto che il tuo sia cotto ma non sapendolo posso pensarlo.

Per il resto
    Le cose non stanno come tu affermi.
    Non ho mai detto che lo Z1 non mi piace, ho semplicemente espresso le mie considerazioni sulle peculiarità di questo JVC che guarda caso coincidono con le rewiew ad oggi pubblicate da autorevoli professionisti del settore. Se poi volete scrivere ed affermare cose che non ho mai detto allora fate un po come vi pare.
    A dimenticavo compratevi lo Z1 e vivete felici.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 15-03-2017 alle 15:13

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Le cose non stanno come tu affermi.
    non sono nessuno per affermare nulla, anzi mi pare che molto spesso esprimo pareri sempre molto personali

Non ho mai detto che lo Z1 non mi piace,
    ecco questo non mi era chiaro e leggendo i molti post delle pagine scorse, avevo avuto la sensazione che lo evitavi come la peste

.....ho semplicemente espresso le mie considerazioni sulle peculiarità di questo JVC che guarda caso coincidono con le rewiew ad oggi pubblicate da autorevoli professionisti del settore.
    le autorevoli rewiew vanno bene per i polli che credono a tutto, io sono abituato a pesare, prima di scegliere, facendo riferimento solo alle mie capacità. Certo, i consigli vanno ascoltati ma alla fine decido sempre io

Se poi volete scrivere ed affermare cose che non ho mai detto allora fate un po come vi pare.
    ma per carità, non mi piace avere atteggiamenti del genere con nessuno, serietà e rispetto del prossimo sono la prima cosa, per cui occhio a dipingermi in quel modo

.
    A dimenticavo compratevi lo Z1 e vivete felici
    io non lo compro perche non posso, l'ho scritto chiaramente e vivo felice lo stesso.

Ora, poiché' spesso questo tipo di post, possono diventare flame e annoiare gli altri, per me il discorso si può chiudere qui!!
    Nulla toglie che ne possiamo parlare in privato.

Ciao

Allora, dopo queste testimonianze, per quanto mi riguarda importanti, visto che non parliamo di utenti novellini, io direi di considerare UN aspetto sopra ogni altra cosa.

Esiste un jvc 4K non laser che si esprima bene su 4 mt di base?
    Se si, possiamo analizzare pregi e difetti e comparare il livello di qualità/prezzo e se ne valga la pena.

Altrimenti il discorso non fila.

Poi, posso capire il discutere se valga la pena "mortificare" (passatemi il termine) un vpr del genere su soli 2 mt e mezzo di base.
    Ma francamente non credo che sia questo il sunto del discorso, casomai può essere una doverosa premessa.
    Anche perchè a livello statistico, credo che la stragrande maggioranza di chi affronterà l'acquisto lo posizionerà in saletta dedicata di un certo livello con un telo di base medio/grande.

Il thread imho non dovrebbe trattare se jedi abbia fatto bene o meno a fare la sua scelta, ma valutare pregi e difetti del vpr.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Pagina 22 di 32 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •