Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 32 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 467

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN Visualizza messaggio
    Avevo già sollevato questa domanda senza ottenere risposta ma .... perché ?

Che cosa deve fare il "rodaggio" in una macchina così ?
    Allora,non essendo un tecnico non so quale sia il motivo.
    Ma questi sono i i risultati ottenuti con Xrite I1Pro 2
    Ho fatto anche profilo cinema e i risultati (che non ho salvato)erano circa di 60000/1 con circa 65 candele
    Ma io rinnovo inviti,le immagini parlano piu' delle parole .
    Spero che i tecnici Jvc stiano anche lavorando sul Cmd,che se funzionasse bene(e purtroppo non è cosi)è un eccellente scaler
    Ultima modifica di jedi; 16-03-2017 alle 15:57
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

No dai non ci posso credere ora passiamo dai 7500:1 ai 60000:1 ma cos'è uno scerzo?
    A questo punto invita a casa tua gli ingegneri della JVC che hanno progettato lo Z1 per fargli vedere come hai fatto.
    Poi così la JVC potrà querelare coloro che hanno pubblicato nelle review i dati assolutamente forvianti ed errati.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    No dai non ci posso credere ora passiamo dai 7500:1 ai 60000:1 ma cos'è uno scerzo?
    A questo punto invita a casa tua gli ingegneri della JVC che hanno progettato lo Z1 per fargli vedere come hai fatto.
    Poi così la JVC potrà querelare coloro che hanno pubblicato nelle review i dati assolutamente forvianti ed errati.
    Caro Paolino
    Io non racconto palle quindi ......
    Ma credo che basti cosi'
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl

Nemmeno io le ho mai raccontate.
    No guarda se raggiunge quel contrasto lo prendo immediatamente.
    Così poseterò le calibrazioni pubblichero foto dettagliate realtive all'allinemanto delle matrici alla risoluzione ecc...
    E con quel popo di contrasto godrò come un riccio.
    Se poi il rumore sarà insopportabile chiuderò un orecchio.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 16-03-2017 alle 16:53
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio
    Una volta aumentato un po' il contrasto nativo, ridotto il livello del nero, aumentati i lumen in 2020... ecco che avremo il proiettore PERFETTO... sempre che si sia disposti a pagare 30K
    A quanto pare sembrbrebbe tutto risolto.
    http://www.avmagazine.it/forum/122-v...43#post4709043
    Ultima modifica di PAOLINO64; 16-03-2017 alle 17:15

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Allora se vi dicessi che ho ottenuto( senza nessun trucco di Iris dinamico),in Modalita naturale un contrasto di 51675/1
    Sono anch'io incredulo...
    Io non racconto palle quindi ......
    ma non penso affatto che racconti palle, sospetto invece che ci siano problemi nel sistema di rilevazione (o la sonda o la comunicazione sonda-softwere) che guarda caso, se ben ricordo, ti dava problemi fino a pochi giorni fa
    Ultima modifica di e.frapporti; 16-03-2017 alle 17:18
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Sono anch'io incredulo...

ma non penso affatto che racconti palle, sospetto invece che ci siano problemi nel sistema di rilevazione (o la sonda o la comunicazione sonda-softwere) che guarda caso, se ben ricordo, ti dava problemi fino a pochi giorni fa
    La sonda funziona è nuova
    Questa è la Xrite I1Pro2 (spettrofotometro)
    Quella rotta è un colorimetro Xrite i1 display
    Questa ogni volta che calibro ha la sua basetta per calibrarla.
    Parliamo ' di un oggetto di una certa levatura che costa sulle 1500euro
    Ultima modifica di jedi; 16-03-2017 alle 17:29

Allora se vi dicessi che ho ottenuto( senza nessun trucco di Iris dinamico),in Modalita naturale un contrasto di 51675/1 ,linearità su tutta la gamma da 0 a 100 ire(a parte un 3.5 su ire)con 52,726 su 100 ire ci credereste?.
    La macchina ha bisogno di assestarsi e adesso che ho quasi 150 ore è cosi.
    Fatto anche modalità' Hdr Rec2020 con contrasto d..........[CUT]
    Potrei anche crederci...
    Facciamo due conti...

52 nits e spiccioli ai 100 IRE...
    Per ottenere 51675:1 avrai 0,001020 di nero agli 0 IRE...

Innanzitutto avrei capito di più o 51,67 nits o 52726:1 ma queste sono inezie...

Il problema è sempre lo stesso....
    un millesimo di nits è attendibile come risultato dal tuo seppur ottimo spettrofotometro?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

No dai non ricominciamo. Puntate la sonda verso il vpr con l'apposito filtro e tagliamo la testa al toro.

Ammesso e non concesso che e' un buon strumento ,ma ce ne sono anche di più' precisi,ho ottenuto 0.001 asse y,e prima addirittura non me lo rilevava.
    Ma il punto un altro,la misura che sia 50000 o 30000 sarebbe ,no è un ottimo valore.
    Poi perché sono passato da un valore appena sufficiente a questo ,(ripeto non sono un tecnico)posso solo pensare che ancheil laser deve fare rodaggio(ma non metterei mani sul fuoco)
    Quello che er me conta e che io vedevo da un po' di giorni un livello piu' basso delle gradazioni del nero,ma non mi sarei aspettato questo.
    Ripeto alla noia se mettono a posto il Cmd e se migliorano modulazione laser per Hdr ne sarei entusiasta
    Marco

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Parliamo ' di un oggetto di una certa levatura che costa sulle 1500euro
    Nessuno mette in dubbio la qualità della sonda, che però da sola, non basta.

Come tutti gli strumenti di misura bisogna anche, come dire, saperlo usare ed interpretare poi le misure che si ottengono, altrimenti finiamo, ad esempio, come le misure sul rumore, tanti bei numeretti senza alcun significato valido.

Tanti anni fa mi ricordo le mie prime calibrazioni sul mio vpr: grafici perfetti, alla visione una bella dominante rosa visibilissima anche da me. (poi però sono cresciuto, vabbe' si fa per dire ).

Comunque, siccome la cosa sta diventando abbastanza noiosa, con valori che a distanza di poco tempo crescono come la pianta del fagiolo magico, se permetti ti do un consiglio, che credo sia banale e semplice.

Hai dimostrato di saper fare le misure, quindi ti consiglio:

- in HCFR fai una bella misura in automatico con il pulsante con i pallini colorati e grigi che appunto le fa tutte.

- fanne una in REC709 e poi una in REC2020

- salvale ogni volta con il tasto "Save as" nel Menu "File", avrai così due piccoli file "*.chc"

Hai detto di non sapere come fare a condividerli, perfetto.

- Mandameli come allegato ad una email (che trovi tra i miei dati, comunque è: nordata chiocciola avmagazine punto it)

- Ci penso poi a metterli su un sito di hosting liberamente accessibile.

Direi tutto molto semplice ed anche veloce, così almeno non ci sono più discussioni.

Ora però non dire che non sai come si fa a mettere un allegato ad una email.
    Ultima modifica di Nordata; 16-03-2017 alle 18:22
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Nessuno mette in dubbio la qualità della sonda, che però da sola, non basta.

Come tutti gli strumenti di misura bisogna anche, come dire, saperlo usare ed interpretare poi le misure che si ottengono, altrimenti finiamo, ad esempio, come le misure sul rumore, tanti bei numeretti senza alcun significato valido.

Tanti anni fa mi ricordo le mie prime..........[CUT]
    Io le ho mandate quelle che ho gia' fatte
    Pero' almeno indirizzo mail scrivere come deve essere mandato.
    Ultima modifica di jedi; 16-03-2017 alle 18:52

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Io le ho mandate quelle che ho gia' fatte
    Chiedo scusa, mi saranno sfuggite, ti riferisci a quelle fatte da te sullo Z1, qualcuno mi mette il link?
    Pero' almeno indirizzo mail scrivere come deve essere mandato.
    Scherzi? Mi pare di averlo scritto l'indirizzo e anche il come farlo, ossia "come allegato", comunque lo ripeto:

nordata chiocciola avmagazine punto it

ovviamente le parole in corsivo vanno sostituite con le relative lettere e segni di interpunzione, credo sia più che ovvio, è la protezione che si usa quando si scrivono indirizzi in pubblico (ad esempio, al posto di "punto" cosa metteresti? )

Stai per caso usando un correttore automatico? Dovresti disabilitarlo fa più danni che altro.
    Ultima modifica di Nordata; 16-03-2017 alle 19:06
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Certo che se non si capisce che scherzo.
    Bah!
    Comunque ho inviato quello chiesto

Un mio personale consiglio per Jedi:

Ma non ti converebbe, quando passa dalle tue parti, far venire Emidio e pagargli il disturbo?

Almeno otterresti una calibrazione degna di questo proiettore, miglioreresti le tue capacità a calibrare e nessuno avrebbe più niente da ridire e finirebbe questo teatrino, qui e altrove ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Pagina 24 di 32 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •