Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 107

Discussione: nad s300

-La differenza la fanno i diffusori e se fossero state le XPL200 col Nad ci sarebbero andate a nozze mentre forse col meno potente (ma comunque molto "correntoso") finale Proton probabilmente tra le 160 e le 200 sarebbe cambiato molto poco....

SALVO.
    Ultima modifica di magoturi; 08-03-2017 alle 15:29

quindi devo dedurre siano le b&w 683 a perdere nettamente il confronto,certo ieri sera ci sono rimasto male.A questo punto mi vien da pensare che ciò che si diceva una volta,che le casse siano la parte più importante dell'impianto fosse una verità assoluta.saluti.

si, anche secondo me è così: porta il tuo NAD dal tuo amico e vedrai cosa sarà capace di fare e con le XPL 200 andrebbe ancora meglio

SALVO
    Ultima modifica di magoturi; 10-03-2017 alle 08:43

è proprio ciò che sto pensando di fare,poi vedrò sul da farsi,rimane il fatto che il proton per me è stupefacente nonostante l'età,saluti.

in un setup tutto è importante...e per me il diffusre è comunque sempre l'ultimo anello della catena,
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Ferruccio Visualizza messaggio
    è proprio ciò che sto pensando di fare,poi vedrò sul da farsi,rimane il fatto che il proton per me è stupefacente nonostante l'età,saluti.
    -Senza ombra di dubbio ma guarda che hai un bell'ampli: un po' "asciutto" come bassi ma con i diffusori giusti (come le XPL 200 con cui l'ho ascoltato...) sara' un gran bel sentire....e comunque concordo con Antonio....

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Senza ombra di dubbio ma guarda che hai un bell'ampli: un po' "asciutto" come bassi ma con i diffusori giusti (come le XPL 200 con cui l'ho ascoltato...) sara' un gran bel sentire....e comunque concordo con Antonio....

SALVO.
    Il problema è:trovarle le xpl200!Io non sono molto d'accordo sulla scaletta fatta da Antonio.Certamente in una catena,si da per scontato che tutti gli"anelli"abbiano gli stessi requisiti però non penso sia casuale ciò che è capitato a me.Io credo che le differenze tra una sorgente e l'altra non siano tanto nette quanto tra un diffusore e l'altro,insomma tra un lettore cd da 200€ e uno da 1000 certo vi saranno differenze ma non udibili da tutti,almeno secondo me.Forse sono riuscito a convincere un amico a prestarmi le dahlquist dq10 così potrò farmi un idea del potenziale del nad,che fino ad ora non mi ha entusiasmato.Per quanto riguarda i bassi concordo in pieno con te,anzi direi che più che asciutti li definirei"scarsini".Grazie delle vostre risposte e buona serata.

ovviamente tienici informati
    Salvo

personalmente sono d'accordo con Ferruccio, va bene che tutto deve esser ponderato, ma lui ha un s300 che è un signor ampli. in questo specifico caso il diffusore la fa da assoluta padrona.

già che ci sono colgo l'occasione per fare un'altra domanda.Ho collegato il lettore cd alla sezione video del nad,non avendo le uscite bilanciate devo usare gli rca,purtroppo se ho il tuner acceso sento l'uno e l'altro contemporaneamente.A cosa può essere dovuta tale anomalia?Spero di essermi spiegato bene e che qualcuno possa darmi una spiegazione,saluti.

Citazione Originariamente scritto da sysopt Visualizza messaggio
    sono d'accordo con Ferruccio, va bene che tutto deve esser ponderato, ma lui ha un s300 che è un signor ampli. in questo specifico caso il diffusore la fa da assoluta padrona.
    I proton erano con una impostazione molto spinta e alcune combinazioni fin troppe, esatto opposto dell'S 300 che quasi sembra piatto ed etereo...poi anche le casse senza dubbio ci mettono del loro, impostazioni e filosofie costruttive differenti anche in virtù di anni differenti

-Infatti per questo meglio interfacciarlo con diffusori "possenti" in basso ma nello stesso tempo dotati di un certo dettaglio e presenza in gamma medio-alta: le XPL 200 fanno parte di quella categoria ma ovviamente c'e' tanta scelta per un ampli fondamentalmente neutro non soltanto in casa JBL quindi l'ideale sarebbe informarsi con amici e parenti e provarlo col loro set-up prima di spendere soldi
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    I proton erano con una impostazione molto spinta e alcune combinazioni fin troppe, esatto opposto dell'S 300 che quasi sembra piatto ed etereo...poi anche le casse senza dubbio ci mettono del loro, impostazioni e filosofie costruttive differenti anche in virtù di anni differenti
    Voglio raccontare un aneddoto sul nad.Pochi giorni fa ascoltavo un cd di Leonard Cohen in auto,sono rimasto piacevolmente colpito da alcuni pezzi dal vivo,dove vi erano dei bassi portentosi.Subito mi sono promesso di risentirli la sera a casa pensando a chi sa quanta soddisfazione mi avrebbe dato l'impianto home.....shock totale!i bassi erano spariti tanto che ho riascoltato per ben due volte i pezzi nel cso li avessi saltati.Ora so che potrà sembrare strano ma giuro che quello è stato il momento in cui mi sono pentito dell'acquisto,ora resto in attesa di fare le prove con le xpl e le dalhquist poi deciderò sul da farsi.Grazie antonio,SALUTI.P.S.un piccolo appunto ho sentito da molte parti dire che l's300 sia un"clone" del gryphoon Tabu,sono andato a vedere ma secondo me come direbbe Jhonny Stecchino (non mi somiglia pe nniente)
    Ultima modifica di Ferruccio; 11-03-2017 alle 18:54

già che ci sono colgo l'occasione per fare un'altra domanda.Ho collegato il lettore cd alla sezione video del nad,non avendo le uscite bilanciate devo usare gli rca,purtroppo se ho il tuner acceso sento l'uno e l'altro contemporaneamente.A cosa può essere dovuta tale anomalia?Spero di essermi spiegato bene e che qualcuno possa darmi una spiegazione..........[CUT]
    ripropongo la domanda,quale problema o anomalia fa si che collegandomi alla sezione video si senta contemporaneamente anche la radio?grazie e buona serata.

Voglio raccontare un aneddoto sul nad.Pochi giorni fa ascoltavo un cd di Leonard Cohen in auto,sono rimasto piacevolmente colpito da alcuni pezzi dal vivo,dove vi erano dei bassi portentosi.Subito mi sono promesso di risentirli la sera a casa pensando a chi sa quanta soddisfazione mi avrebbe dato l'impianto home.....shock totale!i bassi erano spariti tanto che ho riascoltato per ben due volte i pezzi nel cso li avessi saltati.Ora so che potrà sembrare strano ma giuro che quello è stato il momento in cui mi sono pentito dell'acquisto,ora resto in attesa di fare le prove con le xpl e le dalhquist poi deciderò sul da farsi.Grazie antonio,SALUTI.P.S.un piccolo appunto ho sentito da molte parti dire che l's300 sia un"clone" del gryphoon Tabu,sono andato a vedere ma secondo me come direbbe Jhonny Stecchino (non mi somiglia pe nniente)
    sei alla ricerca di sound anche meno lineari ma che siano più. per così dire, da ""Trasporto""

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •