Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 114 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 1700

Certo, ma mi chiedevo chi ha scritto le parole leggendo il tuo collegamento, inoltre non capisco tutte le parole, l'inglese non lo so molto bene

Nikos Tswlas

così è firmato l'articolo

Non capisco, quindi cosa si potrebbe fare per risolvere? Bisogna cambiare qualche pezzo?!

Come promesso approfitto per scusarmi con i moderatori per qualche diatriba avuta un mesetto fa': credo ci sia stata un'incomprensione di fondo.

sì, tutto il gruppo ottico dove ci sono le matrici, ma senza la garanzia che il nuovo non possa avere lo stesso problema

Qualcumno aprovato questo software sony per provare a correggere il gamma? ne stanno parlando su AVS.

quale software?
    puoi mettere un link?
    grazie
    ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

Citazione Originariamente scritto da morettovideo Visualizza messaggio
    Qualcumno aprovato questo software sony per provare a correggere il gamma? ne stanno parlando su AVS.
    Intendi "ImageDirector3"? Se è quello io non l'ho mai provato...
    vpr: Sony VPL-HW50ES - schermo: Adeo Elegance Tensio Classic 110" - lettore BD: Philips BDP3280 - mediaplayer: Popcorn Hour A400 - decoder: C-Tech HD 5100-C - sintoamplificatore: Marantz SR5003 - video enhancer: Darbee Darblet - cavo hdmi: Ricable Across HDMI 1.4 15 metri - diffusori: Canton GLE - sonda colorimetrica: x-rite i1D3 profilata

anche se riesci a correggere il gamma il vpr se rientra fra quelli fallati lo puoi usare come lampada da lettura
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Quindi capisco che non l'ha usata nessuno. Chissa' forse può essere la soluzione

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se il problema cui ti riferisci è il degrado costante delle matrici non lo risolvi con quel software (o altri).

Magari all'inzio potrai riuscire a compensare, ma ad un certo punto non sarà più possibile; ad esempio, mi è capitato di misurare un vpr con Gamut ristretto, in quel caso non c'è nulla da fare.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da morettovideo Visualizza messaggio
    è lo stesso software che usano, anche se in modo più profondo probabilmente, quando mandi la macchina in service... io l'ho fatto

il risultato è un gamma corretto, bello piatto ad esempio a 2,2, ed un gamut corretto (ma questo lo fanno solo al service, tu a casa no), a REC709 con tutti i vertici e le saturazioni intermedie a posto... per sistemare il gamut a casa ti ci vuole un processore video esterno, puoi comunque iniziare anche senza scegliendo uno gamut più ampio dello standard e poi calibrando per un valore corretto, via CMS, a saturazione 75%... i vertici saranno sballati ma amen, almeno per un po non avrai a colori tremendamente sotto-saturi

però il problema è che il gamma a 2,2 lo si può ottenere con un valore qualsiasi di partenza del nero (0 ire) e quindi ti ritrovi comunque con una immagine che, a basso-bassissimo APL, perde dinamica (il nero è grigione) ... inoltre, essendo ancora non chiaro come si comportino le matrici con il passare del tempo, è anche possibile che poi la situazione di "sposti" nuovamente

a APL medio, e a salire, un gamma e gamut corretto hanno comunque un senso... il C.R. intra-scena ovviamente soffre un po per il nero

l'intervento con Image Director vale sicuramente la pena... ma non risolve... l'unica soluzione sarebbe fare una bella causa a sti personaggi, ma loro si sono ben cautelati NON dichiarando da nessuna parte quale è il valore di C.R. della loro macchina e quindi, non potendosi riferire a nulla, non rimane che prenderlo nella schiena (gergale corrente soft) con il sorriso sulle labbra... magari sorridendo poi anche e comprando un bel 550 o 1100... con le stesse matrici sballate
    Ultima modifica di lupoal; 11-03-2017 alle 09:03
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Grazie delle risposte. Per ignoranza io ancora non ho capito esattamente come sono messo in partenza. Le misure che ho postato qualche pagina fa' non fanno pensare a nulla di buono, ma non so quanto sia recuperabile con una calibrazione che ancira non ho mai fatto. Ho comprato un 1i pro vendendo lo spyder 3 che non mi convinceva troppo in precisione, benche' funzionasse perfettamente.
    Sto aspettando di comprare e sostituire il bulbo del vpr che ormai e' a 2000h per ricominciare a fare una misurazione di base e poi calibrazione come imparato qui nel forum.
    Devo dire che l'immagine ancora mi soddisfa per dettaglio e realismo ma non ho termini di paragone avendo acquistato il vpr usato (1000h).
    Vi chiedero' sicuramente supporto nei thread piu' opportuni.

VPL-HW55ES di un amico circa 200 ore setup reference siamo solo all'inizio.

Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    VPL-HW55ES di un amico circa 200 ore setup reference siamo solo all'inizio.
    Azz.
    E dopo la calibrazione cosa riesci ad ottenere?
    I dati dallo 0 a 40 IRE sono nemmeno commentabili....

I 10 IRE hanno luminanza tripla del riferimento...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Pagina 94 di 114 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •