Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    16

    Exclamation PROBLEMA [Philips] 42hf9385d/10 retroilluminazione?


    Salve raga, ho preso circa 5 mesi fa questo philips usato, purtroppo 2 settimane fa vado per giocare all'xbox e lo schermo era nero. Ho subito provato a vedere i canali con il decoder incorporato, ma anche lì niente.
    Solo dopo ho notato che controluce l'immagine c'è.
    Ho chiamato un amico che consultandosi con un tecnico ha detto che il problema è la scheda, così generico, il tutto in chiamata.
    Io non sono esperto in materia , ma sulla scheda principale dovrebbe esserci la cpu che elabora le immagini, se tutta la scheda è partita, allora anche l'immagine non doveva vedersi.
    Ho letto in giro che i pannelli sono retroilluminati da dei neon e che quindi potrebbero essere loro la causa, o l'alimentazione dei neon stessi .
    Chiedo a voi , se magari è davvero così trovo i pezzi online e ce li cambio ,perchè superata na certa soglia non mi conviene ripararlo.
    E' possibile che sia la scheda?
    grazie per l'attenzione


    Aggiornamento situazione: ho notato la scheda madre è tipo oleosa questa qui sarebbe:
    http://i.ebayimg.com/images/g/94oAAO...2x1/s-l300.jpg
    La scheda è chiusa da del metallo saldato ( credo che serve per fargli tipo da radiatore) , sotto c'è tipo una cpu con sopra un materiale blu , e toccando dall'esterno ti lascia un pò di olio nella mano.
    Non è strano? potrebbe essere questa scheda che sia andata?
    Vorrei provare a cambiarla
    Ultima modifica di radamirez; 26-02-2017 alle 10:43

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Olio? Ma chi aveva prima il tv? Cmq se manca la retroilluminazione la scheda madre al 90% non c'entra, i led vengono alimentati dalla scheda alimentatore, se non si accendono o l'alimentatore non manda la tensione alla retroilluminazione o un led del pannello si è bruciato (i led sono in serie tipo luci dell'albero di natale, se ne brucia uno e si spengono tutti). Cmq se non hai gli schemi del tv la vedo difficile che riesci a ripararlo.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    16

    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Olio? Ma chi aveva prima il tv? Cmq se manca la retroilluminazione la scheda madre al 90% non c'entra, i led vengono alimentati dalla scheda alimentatore, se non si accendono o l'alimentatore non manda la tensione alla retroilluminazione o un led del pannello si è bruciato (i led sono in serie tipo luci dell'albero di natale, se ne brucia uno e si ..........[CUT]
    Ho pensato che fosse la scheda anche per il fatto che caccia sto materiale se la tocchi te ne accorgi,
    non ho gli schemi non so dove posso trovarli , quindi mi consigli di lasciare stare?
    Se era l'alimentatore non doveva smettere di funzionare anche le altre cose che alimenta?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •