• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PROBLEMA [Philips] 42hf9385d/10 retroilluminazione?

radamirez

New member
Salve raga, ho preso circa 5 mesi fa questo philips usato, purtroppo 2 settimane fa vado per giocare all'xbox e lo schermo era nero. Ho subito provato a vedere i canali con il decoder incorporato, ma anche lì niente.
Solo dopo ho notato che controluce l'immagine c'è.
Ho chiamato un amico che consultandosi con un tecnico ha detto che il problema è la scheda, così generico, il tutto in chiamata.
Io non sono esperto in materia , ma sulla scheda principale dovrebbe esserci la cpu che elabora le immagini, se tutta la scheda è partita, allora anche l'immagine non doveva vedersi.
Ho letto in giro che i pannelli sono retroilluminati da dei neon e che quindi potrebbero essere loro la causa, o l'alimentazione dei neon stessi .
Chiedo a voi , se magari è davvero così trovo i pezzi online e ce li cambio ,perchè superata na certa soglia non mi conviene ripararlo.
E' possibile che sia la scheda?
grazie per l'attenzione


Aggiornamento situazione: ho notato la scheda madre è tipo oleosa questa qui sarebbe:
http://i.ebayimg.com/images/g/94oAAOSw-CpX~2x1/s-l300.jpg
La scheda è chiusa da del metallo saldato ( credo che serve per fargli tipo da radiatore) , sotto c'è tipo una cpu con sopra un materiale blu , e toccando dall'esterno ti lascia un pò di olio nella mano.
Non è strano? potrebbe essere questa scheda che sia andata?
Vorrei provare a cambiarla
 
Ultima modifica:
Olio? Ma chi aveva prima il tv? Cmq se manca la retroilluminazione la scheda madre al 90% non c'entra, i led vengono alimentati dalla scheda alimentatore, se non si accendono o l'alimentatore non manda la tensione alla retroilluminazione o un led del pannello si è bruciato (i led sono in serie tipo luci dell'albero di natale, se ne brucia uno e si spengono tutti). Cmq se non hai gli schemi del tv la vedo difficile che riesci a ripararlo.
 
Olio? Ma chi aveva prima il tv? Cmq se manca la retroilluminazione la scheda madre al 90% non c'entra, i led vengono alimentati dalla scheda alimentatore, se non si accendono o l'alimentatore non manda la tensione alla retroilluminazione o un led del pannello si è bruciato (i led sono in serie tipo luci dell'albero di natale, se ne brucia uno e si ..........[CUT]

Ho pensato che fosse la scheda anche per il fatto che caccia sto materiale se la tocchi te ne accorgi,
non ho gli schemi non so dove posso trovarli , quindi mi consigli di lasciare stare?
Se era l'alimentatore non doveva smettere di funzionare anche le altre cose che alimenta?
 
Top