|
|
Risultati da 16 a 30 di 45
-
25-02-2017, 15:06 #16
Mi dispiace ma non è così.
Un cavo hdmi scarso causerà una perdita di informazioni, fino a quando il circuito di correzione riesce a ovviare avrai l'immagine integra, poi inizieranno a verificarsi i difetti che spiegavo nel mio post precedente.
Se hai una perdita di definizione la causa è da ricercarsi altrove.Martino
-
25-02-2017, 16:30 #17
Se non vuoi più frequentare sei libero di farlo in qualsiasi momento, non ci sono quote da pagare automaticamente o impegni particolari da rispettare, se, invece desideri la cancellazione dal database del forum tale richiesta deve essere fatta direttamente all'amministratore, in ogni caso i tuoi interventi rimarranno visibili sul forum.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-02-2017, 17:12 #18No certo ma io sono pazzo e soffrivo di una malattia psicosomatica!
Però qui non mi sembra ci sia la volontà di indagare, avete già la vostra verità assoluta.TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
25-02-2017, 17:45 #19
Advanced Member
Sei un medico specializzato in queste cose o una psichiatra? Se sì mi pare corretto dirlo
Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
25-02-2017, 19:00 #20
Ho fatto qualche diagnosi ?
No , quindi non vedo cosa centri il fatto che uno sia medico o meno , la nausea può essere causata anche da suggestioni , se poi a qualcuno non piace fare ricerche è un problema suo.TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
25-02-2017, 19:42 #21fino a quando il circuito di correzione riesce a ovviare avrai l'immagine integraTV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
25-02-2017, 22:11 #22
Senior Member
Come promesso, ho fatto più test oggi (niente doppio cieco, non ne ho bisogno) ed effettivamente avevo fatto un gran pasticcio l'altro giorno e sono stato decisamente precipitoso nelle conclusioni, posso dire che non c'è alcuna differenza audio tra i due cavi.
In realtà avendo cambiato parecchie cose nell'impianto qualche giorno fa, avevo confuso la resa scarsa del DAC del Marantz collegato in coassiale con il mio lettore/masterizzatore Philips, con un problema sul cavo, quando invece il problema era legato esclusivamente al DAC integrato.
Il miglioramento è stato dovuto al passaggio al nuovo DAC, il NAD D1050.
Come potete vedere non ho problemi ad ammettere se commetto degli errori. Adesso aggiungo una nota in prima pagina, per evitare di fare disinformazione.
Sui cavi HDMI invece per come la vedo io, le differenze a video da un cavo all'altro ci sono eccome! Al tempo avevo fatto molte prove. Poi non dico che con un cavo da 5€ ci debbano per forza essere problemi, dico che la resa video può cambiare da cavo a cavo. Ma qui siamo off topic. Cercherò di raccogliere più prove e scrivere più dettagliatamente a riguardo in futuro.
Ma suggestioni di cosa scusa? Quando ho avuto il problema, non ero suggestionato dal cavo o da nulla, avevo il TV nuovo e non pensavo minimamente al cavo HDMI, al tempo non sapevo nemmeno esistessero cavi HDMI più o meno costosi, non so se mi sono spiegato...
Mi sono imbattuto nel cavo G&BL quasi per caso e ho voluto fare una prova, ma ero già pronto a buttare il TV nuovo per la disperazione. Di che suggestione parliamo??
Cioè prendo un TV nuovo, prendo un cavo a caso, arrivo a casa contentissimo, gioco per qualche giorno e mi rendo conto che non riesco a mettere a fuoco nei videogiochi veloci, sensazione di disorientamento netto, disperato do la colpa al TV, che suggestione avrei dovuto avere???
Poi dopo qualche mese non ricordo come mai, mi viene di provare un cavo G&BL e risolvo tutto! Ma suggestione cosa? Semplicemente certe cose le puoi sperimentare solo in situazioni limite e a te non è mai capitato, ma non c'è niente di impossibile.Ultima modifica di dedoladoda05; 25-02-2017 alle 22:15
Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050
-
25-02-2017, 22:25 #23Poi dopo qualche mese non ricordo come mai, mi viene di provare un cavo G&BL e risolvo tutto! Ma suggestione cosa? Semplicemente certe cose le puoi sperimentare solo in situazioni limite e a te non è mai capitato, ma non c'è niente di impossibile.
EDIT:Giusto per spiegarsi meglio , a me è capitato che quando ho preso il plasma nella visione 3d dopo 10 minuti mi veniva il mal di testa , dopo un pò ho notato che veniva dopo 20 minuti a quel punto ho capito che il problema ero io che non ero abituato a visionare immagini in quella modalità , ora riesco a vedere un film completo senza problemi , come vedi esistono problemi soggettivi senza tirare in ballo componenti elettronici.Ultima modifica di FabrizioA; 25-02-2017 alle 22:39
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
25-02-2017, 22:28 #24
Senior Member
Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050
-
25-02-2017, 23:07 #25
No , a far spostare i pianeti è stata la flatulenza di Itigaituk Usuiituk della città di Iqaluit , il fatto che tu abbia installato il cavo in contemporanea non c'entra nulla , niente è impossibile...
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
25-02-2017, 23:18 #26
Advanced Member
Fabrizio
non sei un medico o affine (lo dici tu)
Bene , parla allora di cose tecniche ( e qui vedo che ci capisci) e metti i termini come nausea, suggestione e somatizzazione specialmente se rivolti ad altri , da parte -- tutto quiLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
26-02-2017, 17:26 #27
Advanced Member
Guardavo il thread in quanto volevo scrivere un contributo e ho visto l'edit (e lo rimarco, perché gli edit sono persi nel flusso dei delle notifiche e lo apprezzo alle luce delle discussioni che ho visto).
Il mio contributo:
Come da contributi che ho visto, la qualità di un cavo digitale può andare ad influire su jittering ed perdita di dati. Escludendo il primo, grazie ai reclocking ormai piuttosto diffusi nelle elettroniche di un certo livello, rimane la perdita di dati. Nell'assunzione di due cavi che che funzionano (cioè non ci siano evidenti interruzioni del suono), la differenza tra un due cavi andrà ricercata nell'error rate introdotto, qualità dei connettori, isolamento da interferenze con schermature, etc.
Alla fine mi sembra che l'impatto maggiore risieda nell'error rate. Mi chiedo:
1) qual'è la sua influenza sul suono percepito dopo la conversione del DAC. Ho cercato un po' in giro e non ho trovato nulla.
2) Esistono misure di BER pubblicizzate nei cavi di qualità? Non mi pare ...
Insomma, se per i cavi analogici posso pensare a qualcosa di misterioso, sui cavi digitali audio ho qualche dubbio. Ritengono altresì possibile riescano a risolvere criticità particolari, ma dovute magari ad elettroniche per loro natura critiche.Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
26-02-2017, 21:50 #28metti i termini come nausea, suggestione e somatizzazione specialmente se rivolti ad altri , da parte -- tutto qui
) , per questo ho consigliato quel termine , in ogni caso per cultura personale ho letto un bel pò di psicologia , oggi come oggi è applicata in maniera massiccia al marketing ed alla propaganda , conoscerne i principi aiuta a diminuire le manipolazioni.
-
26-02-2017, 21:58 #291) qual'è la sua influenza sul suono percepito dopo la conversione del DAC. Ho cercato un po' in giro e non ho trovato nulla.TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
26-02-2017, 22:29 #30
Advanced Member
Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR