Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 368 di 636 PrimaPrima ... 268318358364365366367368369370371372378418468 ... UltimaUltima
Risultati da 5.506 a 5.520 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Gamut esteso nn si puo' leggere visto che il rec709 quello e' e arriva fino a un certo punto ( sul DCI pana gia' nel 2013 faceva miracoli ma oled fa un poco meglio )
    Sul rec709 oled va perfetto quindi nn vedo nulla di cui lamentarsi.
    Saturazione idem nn ha senso visto che oled centra perfettamente quello che dovrebbe corrispondere al rec709 dopo av..........[CUT]
    Quindi NITIDEZZA è da mettere a 0 ?

Per me la nitidezza è soggettiva,io la tengo a 15 un po per tutte le sorgenti a parte l'xbox che la alzo a 20....se inizio ad abbassarla per me l'immagine perde di carattere e noto ancora di piu la sfocatura in movimento

Rispetto i vostri pareri ma io a casa ho ancora ik PS64F8500 e lo continuo a preferire rispetto agli Oled che ho e ho avuto e rispetto al VT60. Io sul plasma noto molte piu' tonalita' di colore dell'Oled e l'immagine mi sembra piu' naturale. L'unico neo e' un pizzico di luminosita' in meno ma per il resto il Plasma e' piu' preciso e versatile con tutti i materiali. Il 4k per me non e' un must perche' in 6 mesi che vedo bd uhd non ho mai notato differenze degne di nota . L'HDR aggiunge qualcosa ma nulla che giustifiichi la maggiore spesa di un bd 4k risoetto a un normale 2k. Lo ZD9 Sony invece e' un'altra cosa ma la morbidezza dell'Oled LG lo rende fin troppo vicini al Full HD. A ognuno le sue idee ..io pero' aspetto qualcosa in piu' da questa nuova tecnologia rispetto a quello che ho visto finora

HDR Game Mode ,risposta che mi hanno mandato
    vedere sotto translate in Italian

So ich hatte auch bei LG angefragt hier die Antwort: Sehr geehrter LG Kunde, herzlichen Dank fuer Ihre Kontaktaufnahme mit LG Electronics Deutschland GmbH. Das HDR Game Mode Update fuer den OLED**B6D befindet sich aktuell noch in Arbeit. Uns wurde durch die entsprechende Fachabteilung mitgeteilt, dass sich die Auslieferung bedauerlicherweise noch etwas verschiebt, da es hier noch ein paar Fehler in der Software gibt, welche aktuell behoben werden. Ein Update fuer den HDR Game Mode ist definitiv in Arbeit und wir hoffen, dass dies schnellstmoeglich zur Verfuegung gestellt werden kann. Diesbezueglich kann ich Sie lediglich um Geduld bitten. Wenn Sie weitere Fragen oder Anregungen haben, koennen Sie sich jederzeit gerne wieder an uns wenden.

Translate :

Così ho avuto a LG ha richiesto la risposta qui:
    Caro cliente LG, Grazie per averci contattato con LG Electronics Germany GmbH. L'aggiornamento HDR modalità di gioco per l'OLED ** B6D è attualmente ancora in corso. Siamo stati informati dal dipartimento tecnico rilevante che l'estradizione si muove purtroppo ancora un po ', in quanto vi sono alcuni bug nel software che vengono risolti fino ad oggi. Un aggiornamento per la modalità di gioco HDR è sicuramente in lavorazione e speriamo che questo possa essere fornita al più presto a vostra disposizione. A questo proposito, posso semplicemente vi chiedo di essere pazienti. Se avete ulteriori domande o suggerimenti, non si può esitare a contattarci di nuovo.

Sorry for my Italian
    LG OLED55B6 , Vu+Uno 4K sat-IPTV , PS4 Pro, X Box One S, logitech HARMONY Elite, IpTV,Swisscom TV 4K ,Synology 112+ 1TB, Timecapsule 1TB, Apple TV , Sonos Playbar ,SUB ,2x Play1
    Surface Book i7
    MacBook Air

Citazione Originariamente scritto da Fabiofrizio Visualizza messaggio
    Per me la nitidezza è soggettiva,io la tengo a 15 un po per tutte le sorgenti a parte l'xbox che la alzo a 20....se inizio ad abbassarla per me l'immagine perde di carattere e noto ancora di piu la sfocatura in movimento
    soggettiva solo se nn ti frega niente dell'edge enhancement altrimenti e' decisamente oggettivo il discorso.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

soggettiva solo se nn ti frega niente dell'edge enhancement altrimenti e' decisamente oggettivo il discorso.
    Io non noto nessun edge...noto solo un miglioramento generale dell'immagine a patto di non salire sopra i 20 in modalità gioco e 15 nei film....poi se sei un purista dell'immagine e preferisci vedere appannato a costo di tenere a 0.....
    Ultima modifica di Fabiofrizio; 23-02-2017 alle 12:05

quell'effetto lo noti con nitidezza superiore a 20

soggettiva solo se nn ti frega niente dell'edge enhancement altrimenti.
    Sul mio, di precedente generazione, per non avere edge enhancement basta non andare oltre i 15, massimo 20 e a secondo della fonte. Chiaramente lasciando disattivato l'ottimizzatore bordi...
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Citazione Originariamente scritto da ermejo Visualizza messaggio
    HDR Game Mode ,risposta che mi hanno mandato
    vedere sotto translate in Italian

So ich hatte auch bei LG angefragt hier die Antwort: Sehr geehrter LG Kunde, herzlichen Dank fuer Ihre Kontaktaufnahme mit LG Electronics Deutschland GmbH. Das HDR Game Mode Update fuer den OLED**B6D befindet sich aktuell noch in Arbeit. Uns wurde durch die entsprechend..........[CUT]
    Grazie per aver condiviso!

Oggi ho mandato in assistenza il b6 per il pixel bruciato,nel frattempo al suo posto ho messo uno sharp da 32 economico comprato l'anno scorso che ho sempre tenuto in camera.....ho provato ad attaccare sky e xbox.....ora capisco cosa significano i problemi di movimento e fluidita....il b6 in confronto lo demolisce....per non parlare dei colori e qualità in generale.....questo per dire che il movimento va molto bene nell'oled

Un raffronto un po' inutile nevvero?
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Io tengo nitidezza a 10 (il default è 10, non zero).

Non ho mai provato ad innalzarla a 15 dato che tutti consigliavano di tenerla a 10. Il problema è che dipende dalle sorgenti, se hai un bel BR o film in FullHD o 4K, innalzare la nitidezza oltre il 10 significa deturpare l'immagine. Se invece si vedono sorgenti in HD o SD (canali TV) allora forse la nitidezza va innalzata.
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    Io tengo nitidezza a 10 (il default è 10, non zero).

Non ho mai provato ad innalzarla a 15 dato che tutti consigliavano di tenerla a 10. Il problema è che dipende dalle sorgenti, se hai un bel BR o film in FullHD o 4K, innalzare la nitidezza oltre il 10 significa deturpare l'immagine. Se invece si vedono sorgenti in HD o SD (canali TV) allora fors..........[CUT]
    dipende la sorgente,Anch’io sui film la metto 10,ma sui videogiochi si puo alzare un po,x me il massimo è 20,oltre i 20 nn mi piace

Un raffronto un po' inutile nevvero?
    Assolutamente daccordo....peró notavo come il movimento sia molto meglio di un normale lcd

per forza di cose visto che la reattività dell'oled e' molto piu' simile al plasma che a un lcd con tempi da bradipo nel cambio di stato.
    Il problema resta il tipo di pilotaggio che adottano per comodità e costi credo.
    Altrimenti sarebbe cappotto nel movimento contro un comune lcd.

Sulla nitidezza non e' una questione di mi piace o nn mi piace ma una questione di fa' edge enhancement o nn lo fa'.
    Ecco nn lo fa a 0 lo fa a 10 vi sta bene? ok mettete a 10, nn vi sta bene? avete modo di ridurre se nn azzerare il difetto ( perche' quello e' )
    E' puramente una questione di fedeltà visiva.
    Se volevo un immagine razor mi compravo un lcd e vivevo felice.
    Per fortuna questo oled assomiglia di piu' a un plasma come resa,pur con tutte le normali diversità.
    Post calibrazione con Eecolor ( bypassando quasi al 100% l'elettronica lg insomma ) devo ammettere che e' una delle cose piu' belle che mi sia mai capitato di vedere in commercio in 1080p con i BD standard.
    Gli condanno solo l'uniformita' che nn si avvicina a quella del plasma ( perfetto da 0 a 100 ire ) e il fatto che per avere un near perfetto tocca accendere per forza il pannello con qualche compromesso ai lati causa maggiore luminosita' nei modelli 2016.
    Per il resto e' semplicemente fantastico.
    Ultima modifica di sanosuke; 24-02-2017 alle 11:31

Pagina 368 di 636 PrimaPrima ... 268318358364365366367368369370371372378418468 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •