Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Oled sotto ai 55" non succederà mai?

Vorrei togliermi una curiosità che ho da mesi;
    Qualcuno sa se nei prossimi anni la tecnologia OLED verrà utilizzata anche per pannelli più piccoli ( 43" / 49" ) rispetto ai soliti 55/65"?

Grazie a tutti per una risposta!!!

Se OLED si afffermerà come tecnologia sicuramente arriveranno anche tagli più piccoli del 55", ma dovrai pazientare ancora un po'.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Se OLED si afffermerà come tecnologia sicuramente arriveranno anche tagli più piccoli del 55", ma dovrai pazientare ancora un po'.
    Ti ringrazio, al momento mi sembra che lg stia avendo un discreto successo.
    Vediamo cosa succede ora che Sony si butta sul carrozzone..

Citazione Originariamente scritto da String_of_Asgard Visualizza messaggio
    Vorrei togliermi una curiosità che ho da mesi;
    Qualcuno sa se nei prossimi anni la tecnologia OLED verrà utilizzata anche per pannelli più piccoli ( 43" / 49" ) rispetto ai soliti 55/65"?

Grazie a tutti per una risposta!!!
    Ne dubito. In un soggiorno medio, 55 pollici sono il minimo sindacale. Non conviene produrre roba più piccola, il risparmio sarebbe minimo.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Fintantochè il mercato dei pannelli OLED è nelle mani di LGD i TV OLED saranno indirizzati al mercato premium ove è improbabile proporre polliciaggi inferiori. Quando i cinesi saranno in grado di produrre e commercializzare propri pannelli OLED forse avremo anche polliciaggi inferiori.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Ne dubito. In un soggiorno medio, 55 pollici sono il minimo sindacale. Non conviene produrre roba più piccola, il risparmio sarebbe minimo.
    Beh chiamare un 55" il minimo sindacabile mi sembra esagerato.
    Se da una parte il prezzo è ormai abbordabile dall'altra gli ingombri non sono minimi.
    Non tutti cambiano salotto per mettere un pannello più grande.
    Se poi si escludono i 43 e i 49 per puntare al top di gamma lo posso capire

Citazione Originariamente scritto da String_of_Asgard Visualizza messaggio
    Beh chiamare un 55" il minimo sindacabile mi sembra esagerato.
    Se da una parte il prezzo è ormai abbordabile dall'altra gli ingombri non sono minimi.
    Non tutti cambiano salotto per mettere un pannello più grande.
    Se poi si escludono i 43 e i 49 per puntare al top di gamma lo posso capire
    È il minimo sindacale eccome. In un soggiorno medio ci sono almeno due metri di distanza tra TV e bulbi oculari. E come ben sai se la distanza è di due metri serve almeno un 55" per percepire il 4K.
    Ultra AleM

null
    sinceramente una tv da 55 pollici non è proprio un taglio minimo,sinceramente è una bella bestia... Cmq ho appena acquistato un'oled da 55 pollici che mi arriva sabato pomeriggio, e per adesso sto usando un plasma 46 pollici e già è bello grosso quello... Mi sa che stavolta mia moglie mi uccide, è più grossa la TV del soggiorno :-) :-)

Citazione Originariamente scritto da WII Visualizza messaggio
    sinceramente una tv da 55 pollici non è proprio un taglio minimo,sinceramente è una bella bestia... Cmq ho appena acquistato un'oled da 55 pollici che mi arriva sabato pomeriggio, e per adesso sto usando un plasma 46 pollici e già è bello grosso quello... Mi sa che stavolta mia moglie mi uccide, è più grossa la TV del soggiorno :-) :-)
    Bisogna rapportare il discorso alle risoluzioni e alla distanza.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da WII Visualizza messaggio
    Tempo una settimana e ti dirai "potevo prendermi un 65"
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Bisogna rapportare il discorso alle risoluzioni e alla distanza.
    Che il 55" sia il minimo per "godere" dei 4k da circa 2 metri è chiaro.
    Io basavo il discorso iniziale sulle dimensioni della TV (visti i miei problemi di spazio.)
    Sarei disposto a pagare di più pur di avere un prodotto di ottima qualità seppur piccolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •