Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 339 di 368 PrimaPrima ... 239289329335336337338339340341342343349 ... UltimaUltima
Risultati da 5.071 a 5.085 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Potreste rispondere per favore alle mie domande nella pagina 338 di questo post? vi ringrazio in anticipo. saluti Samuele.

Citazione Originariamente scritto da Tobu Visualizza messaggio
    Ecco, questa la foto dello schermo (al buio).
    http://imagizer.imageshack.us/v2/150...923/T6ZAJ9.jpg

Queste invece le mie impostazioni (tv da 10giorni)
    http://imagizer.imageshack.us/v2/150...922/wnmPVp.jpg
    [URL=https://images..........[CUT]

Vignetting e banding assolutamente nella norma, per quanto riguarda le impostazioni non dar retta alle varie impostazioni altrui, sfrutta il tv in modo che appaghi il TUO occhio, e non farti problemi.

Citazione Originariamente scritto da Sox Visualizza messaggio
    Vignetting e banding assolutamente nella norma, per quanto riguarda le impostazioni non dar retta alle varie impostazioni altrui, sfrutta il tv in modo che appaghi il TUO occhio, e non farti problemi.
    Grazie per la risposta ed i consigli (setterò la tv al meglio terminato il "rodaggio")
    Ho aggiunto anche una foto del bianco

Grazie per la risposta ed i consigli (setterò la tv al meglio terminato il "rodaggio")
    Ho aggiunto anche una foto del bianco
    http://imagizer.imageshack.us/v2/150...923/z2zZvj.jpg
    Perfetto ti confermo che è praticamente simile al mio, e a quello di molti altri utenti che ho avuto modo di verificare, striature piu chiare sul bianco e leggera tinta su un lato.
    Nel tuo caso la tinta sta a destra ed è sul magenta, nel mio caso sempre a destra ma verde.
    https://imgur.com/gallery/aiECA
    Ecco il mio

Ecco, questa la foto dello schermo (da Grey oled 5).
    http://imagizer.imageshack.us/v2/150...923/T6ZAJ9.jpg
    Schermo bianco:
    http://imagizer.imageshack.us/v2/150...923/z2zZvj.jpg
    Queste invece le mie impostazioni (tv da 10gio..........[CUT]
    Rispetto alle impostazioni ottimali per questa TV - dove per ottimali intendo con clipping white/black corretto - hai un valore molto basso soprattutto di contrasto. Io ho settaggi simili a quelli verificati da Carlo46 con sonda e altri e sembra che per questi TV, in maniera abbastanza costante sui diversi pannelli, i valori ottimali siano intorno a 97 per il contrasto e 54-55 per la luminosità, che puoi eventualmente aumentare di un paio di punti proprio per ridurre il VB.
    Una volta impostata correttamente la TV ha senso porsi il problema dei difetti.
    Il VB si può notare a valori IRE bassi (2-4%) come striature verticali.
    Il vignetting è quell'effetto per cui hai una luminosità differente (in genere più bassa) ai lati dello schermo, rispetto al centro.
    Nel tuo caso mi sembra anche di notare una leggera sfumatura rosa a destra, problema che ogni tanto si osserva su alcuni pannelli (non sul mio, ad esempio). Questo secondo me però diviene impercettibile nella normale visione una volta che le impostazioni sono corrette.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da Sox Visualizza messaggio
    L'occhio va bene, per carità, ma black e white clipping non sono un'opinione. Sono uno dei parametri oggettivi più facili e semplici da regolare (attraverso contrasto e luminosità) in modo che almeno i livelli di bianco e nero siano corretti.

Concordo con gwaedin nel consigliarti di aumentare la luminosità a 55 che con gamma 2.2 dovrebbe permetterti di non perdere dettagli sul near black.
    Per quanto riguarda il contrasto sebbene il valore ottimale sia introno a 97 anche io uso 80-85 ma solo perchè non mi è mai stato chiaro dove dovrei cogliere la differenza.
    VB e vignetting mi sembrano assolutamente nella media se non addirittura buoni per essere un pannello di soli 10 gg: non di molto, ma col tempo tende leggermente a migliorare. E comunque generalmente sono evidenti anche sul 5%.
    TV LG 65CX- LG 55EG910V - Samsung 43Q60T

grazie a tutti per i consigli

Sicuramente la domanda sarà già stata posta, ma leggere 340 pagine di post è dura, ho la necessità di fissare il televisore sulla parete (causa bimbi scorazzanti pericolosomante nelle sue vicinanze), visto che la OTW150 sembra sia introvabile, oltreché costosa, c'è qualcosa che si possa adattare e che sfrutti i 4 fori?

Ciao ragazzi ma l'applicazione NOWTV ( per vedere i canali di sky) non c'è?

nello store ho visto netflix, mediaset..ecc.ecc..

magari sbaglio qualcosa..

Citazione Originariamente scritto da vicjuve Visualizza messaggio
    Sicuramente la domanda sarà già stata posta, ma leggere 340 pagine di post è dura, ho la necessità di fissare il televisore sulla parete (causa bimbi scorazzanti pericolosomante nelle sue vicinanze), visto che la OTW150 sembra sia introvabile, oltreché costosa, c'è qualcosa che si possa adattare e che sfrutti i 4 fori?
    Qualcuno è riuscito a cavarsela con una staffa VESA in cui ha praticato due fori extra ma comunque mi sembra che non si usino tutti e quattro i fori. Il consiglio prevalente sul forum è proprio quello di prendere la staffa di LG.

Citazione Originariamente scritto da paolino81 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi ma l'applicazione NOWTV ( per vedere i canali di sky) non c'è?

nello store ho visto netflix, mediaset..ecc.ecc..

magari sbaglio qualcosa..
    Trovato in giro, qui, informazioni su Now TV ed LG:
    "Nel caso delle TV LG invece, se l’app è preinstallata è compatibile, altrimenti non vi sono attualmente possibilità di poterla installare con metodi alternativi."

Non sembra lasciare molte speranze per ora.

Citazione Originariamente scritto da vicjuve Visualizza messaggio
    non è necessario comprare proprio quella LG, se ti va bene può andare anche questa

https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

Si adatta perfettamente io l'ho comprata e ti posso garantire che va bene

Staffa fissa Meliconi F400. Ce l'ho e usi tutti e 4 i fori perché lci son solo 5mm di differenza tra gli assi dei due fori. La staffa é asolata e quindi avendo del gioco ti allinei. Io ho dovuto cambiare le viti e mettere i dischi ti plastica come sostanziali perché da sopra a sotto la forma é leggermente curva. Nulla di complicato...
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Curiosità... Che App usate maggiormente sul vostro LG 55EG910v???
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

Pagina 339 di 368 PrimaPrima ... 239289329335336337338339340341342343349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •