Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 121

scusate una domandina banale per molti....
    Sarebbe possibile modificare una BoxTv con Win 10 pre-installato, cpu intel AtomZ8300, 32 gb di memoria per montare in pratica dovrei nell'ordine:
    -formattare il box (penso perderei la licenza windows, ma non lo so di sicuro)
    -installare Linux (è necessario comunque oppure è inside con l'installazione di OpenElec?)
    -installare OpenElec
    -installare kodi.

E così oppure c'è dell'altro da fare? in rete si trova tutto facilmente?
    LP, CD e musica liquida

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    ...Certo avrei potuto fare altri esperimenti, tipo vedere se il problema si presenta anche sul raspberry pi3, oppure provare a usare gli altri settings "fixed" o "optimized" con resampling forzato a 96 o magari 192 ....
    Comunque questi settaggi influenzano solo al cambio traccia. Il problema interruzioni randomiche fanno pensare ad un problema di di natura sistemico ...
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da nelson1 Visualizza messaggio
    scusate una domandina banale per molti....
    Sarebbe possibile modificare una BoxTv con Win 10 pre-installato, cpu intel AtomZ8300, 32 gb di memoria per montare in pratica dovrei nell'ordine:
    -formattare il box (penso perderei la licenza windows, ma non lo so di sicuro)
    -installare Linux (è necessario comunque oppure è inside con l'installazione di ..........[CUT]
    Una chance a Kodi sotto win 10 gliela darei ... Se poi hai problemi allora cercherei comunque di fare un dual boot.
    Per la licenza di win 10 annotati i codice della stessa.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Una chance a Kodi sotto win 10 gliela darei ... Se poi hai problemi allora cercherei comunque di fare un dual boot.
    Per la licenza di win 10 annotati i codice della stessa.
    per semplificare l'uso ho preso il Pioneer N50A. soluzione compatta vediamo (più che altro è da sentire) se è stata la scelta corretta ...
    LP, CD e musica liquida

Citazione Originariamente scritto da nelson1 Visualizza messaggio
    per semplificare l'uso ho preso il Pioneer N50A. soluzione compatta vediamo (più che altro è da sentire) se è stata la scelta corretta ...
    Devo dire che è bell'hardware. Lo utilizzi solo come streamer verso il tuo DAC?
    Ho letto qualche recensione dove si apprezzava la qualità dell'audio analogico con sorgente USB, mentre non si era meno convinti di quella con sorgente stream.

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Devo dire che è bell'hardware. Lo utilizzi solo come streamer verso il tuo DAC?
    Ho letto qualche recensione dove si apprezzava la qualità dell'audio analogico con sorgente USB, mentre non si era meno convinti di quella con sorgente stream.
    lo uso con il suo dac interno, ma lo devo provare con il dac esterno iRDAC e in questo caso farebbe solo da streamer. Usato collegato in LAN dicono vada peggio. Con Spotify è lo stesso . mah ...
    Ultima modifica di nelson1; 22-01-2017 alle 17:39
    LP, CD e musica liquida

Scusate se sto dicendo un eresia...
    Che limitazioni ci sono ad utilizzare uno smartphone Android in off line come media player solo audio collegato ad un dac con cavo usb otg, oltre a quelle fisiche del cavo e della carica della batteria?

Ormai sul cellulare ho parecchia musica e tramite app posso accedere a tutti i servizi di streaming oltre che al mio nas. E stavo pensando di utilizzarlo come sorgente per il mio prossimo ampli cuffie con dac incorporato che metterò in camera (sono stufo di continuare a spostare il raspy+tpaudio che ho in mansarda).
    Si può fare? La qualità ne risentirà?

Le Alternative sono:
    -un altro rasspberry, questa volta con moode audio o volumio, utilizzando la usb
    - rasspberry + schedina digi utilizzando coax, che vantaggi avrei rispetto alla soluzione sopra?
    - un box Android, Linux, win..... Quale?

Scusate i mille dubbi.

Citazione Originariamente scritto da funski Visualizza messaggio
    Che limitazioni ci sono ad utilizzare uno smartphone Android in off line come media player solo audio collegato ad un dac con cavo usb otg, oltre a quelle fisiche del cavo e della carica della batteria?
    E' ovviamente necessario che l'USB OTG sia supportato sul DAC. Assumendo sì, ci sono DAC che collegati all'USB risolvono al meglio i problemi sincronismo e di jitter che probabilmente il tuo smartphone introdurrà.

Relativamente alternative:
    -un altro rasspberry, questa volta con moode audio o volumio, utilizzando la usb
    - rasspberry + schedina digi utilizzando coax, che vantaggi avrei rispetto alla soluzione sopra?
    Anche lì dovrai selezionare una buona scheda di interfaccia verso l'USB. Non ci vedo un grande vantaggio nell'entrare nel DAC con il COAX. Sarebbe opportuno se il tuo DAC non avesse una buona capacità di interfacciamento all'USB.
    - un box Android, Linux, win..... Quale?
    Ce ne sono tanti. Io tendo più a soluzioni ingegnerizzate (vedi il mio connector in firma). Chiaramente perdi un po' in flessibilità ma risparmi in 'sbatti'.

Grazie dell intrvento l amplidac è il burson conductor v2+ . E dovrebbe avere un buona capacità di interfacciamento usb.... almeno lo spero.

A leggere le specifiche si direbbe di sì. Interfaccia anche USB-ONG. L'unica cosa che leggo è che è un il DAC che ha un suono 'particolare' (con tutto il beneficio d'inventario di un'affermazione del genere).

Proverò sia il raspy che il cell... spero di non sentire troppe differenze se no mi toccherà rimettermi all opera con case e alimentatore per il nuovo raspy

Scusate l'ot ma volevo chiedervi come fate ad usare Kodi come player audio abituale?
    Non ha nemmeno l'equalizzatore... Ok esce in Wasapi ma anxhe foobar.
    Curiositá...
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    Scusate l'ot ma volevo chiedervi come fate ad usare Kodi come player audio abituale?
    Non ha nemmeno l'equalizzatore... Ok esce in Wasapi ma anxhe foobar.
    Curiositá...
    Il raspy con kodi io lo utilizzo solo con l ampli cuffie ma sinceramente non ho mai sentito il bisogno di equalizzare. Forse sono stato condizionato dagl'amplificatori di 20 anni fa (quando è nata la mia passione) e il loro tastino sound direct
    Ultima modifica di funski; 13-03-2017 alle 10:51

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    come fate ad usare Kodi come player audio abituale?
    Non ha nemmeno l'equalizzatore
    Che strana domanda.

Anche io uso Kodi, senza equalizzatore e tramite DAC collegato al pre+finale McIntosh, collegato ai diffusori elettrostatici Ascent Martin Logan e neanche queste elettroniche hanno l'equalizzatore, perchè mai dovrebbero averlo?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Che strana domanda.

Anche io uso Kodi, senza equalizzatore e tramite DAC collegato al pre+finale McIntosh, collegato ai diffusori elettrostatici Ascent Martin Logan e neanche queste elettroniche hanno l'equalizzatore, perchè mai dovrebbero averlo?
    Perché il mio ampli non ha eq e mi sentirei un po' spiazzato non potendo equalizzare all'occorrenza (anche se uso l'eq una volta tanto).

A questo punto, tralasciando coloro che usano android, perché usare kodi al posto di foobar?

Curiosità parte II...

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •