Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 81 PrimaPrima ... 2262686970717273747576 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1211

Da quando ha installato l' ultimo aggiornamento (nonostante gli avessi detto "non farlo" nei settaggi) mi ha aggiornato la vecchia Rai Tv in Rai Play.
    Per due giorni è andata benissimo, anzi !
    Poi ha smesso dandomi sempre il messaggio "Attendere e riprovare".
    L' unico modo per farla funzionare è un' altra versione (sicuramente una beta a vedere come è codificata) richiamabile con il tastino blu.

Grazie
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Da quando ha installato l' ultimo aggiornamento (nonostante gli avessi detto "non farlo" nei settaggi) mi ha aggiornato la vecchia Rai Tv in Rai Play.
    L' unico modo per farla funzionare è un' altra versione (sicuramente u..........[CUT]
    anche a me ora l'app è diventata rai play, con lo sfondo azzurrino invece del blu di prima. A me funziona bene , mi visualizza la griglia con tutti gli eventi giornalieri e posso andare indietro fino AL MASSIMO una settimana precedente per vedere tutta la programmazione rai.

Ma tu hai l' ultimo fw ?

Ma tu hai l' ultimo fw ?
    sì esatto....anch'io avevo impostato aggiornamento automatico su NO, eppure me lo ha fatto lo stesso!!!

Citazione Originariamente scritto da apici Visualizza messaggio
    appena provato a fare cio' che chiedevi, seguendo passo passo la tua guida.. a me non dà il problema che dà a te, a me dopo qualche secondo mi compare l'opzione per spengere la ps4
    Ok, allora vedo che capita anche a te quella cosa.
    Infatti, non ti dovrebbe apparire la schermata di spegnimento.

Era come pensavo. Questi tv hanno dei problemi di software con il HDMI CEC ANYNET+.

E pensare che il mio Samsung serie ES del 2012 non ha nessun dei problemi che ho riscontrato.

È una cosa pazzesca, la Samsung sta cadendo sempre più di qualità.

Non riesco a trovare un buon full hd da 40 pollici che non abbia qualche problema in qualche specifica.

Sono costretto a giocare con la mia ps4, collegato ad un Samsung da 32 pollici.

Volevo cambiarlo con un 40,ma non ce n'è uno decente.

Cose e pazz!!!

L' unico modo per farla funzionare è un' altra versione (sicuramente u..........[CUT]
    Si anche a me si aggiorna da sola nonostante l'impostazione dica il contrario.
    Ho appena provato Rai Play: a me funziona ma si blocca davvero molto spesso. Lo scorrimento(verticale) dei vari programmi scatta molto, sembra quasi un problema di ottimizzazione.
    Se durante la visione di qualche contenuto premo il tasto giallo(che la Legenda chiama "CORRELATI") non appare nulla, se poi premo "OK" si blocca tutto e devo riavviare l'app.
    Alcuni contenuti, se selezionati, mandano in blocco l'app nello stesso modo di cui sopra.
    Nel caso specifico ho provato a vedere la partita della Juve tramite il menù IN PRIMO PIANO, tutto bloccato.
    Se invece la stessa partita la facevo partire dal menù DIRETTE(accedendo tramite il tasto blu) andava bene.
    C'è da dire che ad ogni riavvio la app è sempre partita senza problemi.
    Il tuo caso mi pare leggermente diverso invece...sta di fatto che sembra avere davvero tanti problemi questa app.
    Ultima modifica di Kennyno78; 11-01-2017 alle 21:49

Citazione Originariamente scritto da Bubi_1984 Visualizza messaggio
    Ok, allora vedo che capita anche a te quella cosa.
    Infatti, non ti dovrebbe apparire la schermata di spegnimento.

Era come pensavo. Questi tv hanno dei problemi di software con il HDMI CEC ANYNET+.

E pensare che il mio Samsung serie ES del 2012 non ha nessun dei problemi che ho riscontrato.

È una cosa pazzesca, la Samsung sta cadendo ..........[CUT]
    perdonami se mi permetto, ma non vedo onestamente il nesso tra non poter comandare la play 4 (dotata di apposito joypad per tutte le funzioni) e non comperare un TV che, tutto sommato, se regolato bene, dà molte soddisfazioni con i canali HD ed i videogames...è questa una condizione così importante per te?

perdonami se mi permetto, ma non vedo onestamente il nesso tra non poter comandare la play 4 (dotata di apposito joypad per tutte le funzioni) e non comperare un TV che, tutto sommato, se regolato bene, dà molte soddisfazioni con i canali HD ed i videogames...è questa una condizione così importante per te?
    Si quella per me era una cosa importante, perché venivo da un 32ES5500 del 2012 e non avevo problemi.

Invece di mantenere le cose funzionanti, gli mettono dei bug, forse credo che lo facciano anche apposta.

Ma poi non era solo quello.
    C'era anche il problema che con un 2.1 collegato all'uscita cuffie, il livellatore automatico del volume viene disattivato, cosa che con il mio vecchio Samsung non ho.

Anche li, non potevo risolvere il problema, e non avevo una valida alternativa.

Se era solo per Anynet, ci sarei passato sopra, avrei fatto come dicevi te.

Pensavo che un tv di produzione 2014,e immesso nel mercato nel 2015, fosse migliore di uno del 2011,o almeno che certe cose che andavano bene le lasciassero cosi, perché peggiorarle non lo capisco proprio.

Se uno ci pensa è controproducente.

Citazione Originariamente scritto da Bubi_1984 Visualizza messaggio
    Invece di mantenere le cose funzionanti, gli mettono dei bug, forse credo che lo facciano anche apposta.
    Eh si sicuro, i bug ce li mettono apposta....
    Dai su ma come fai a pensare una cosa del genere?
    I tv ormai sono strumenti in continua evoluzione, piccoli malfunzionamenti sono all'ordine del giorno purtroppo. A volte conviene sistemarli e a volte probabilmente no(o forse ancora nessuno si è lamentato e gli stessi programmatori non sono nemmeno a conoscenza della problematica).
    Se per te quelli sono problemi insormontabili hai fatto bene a riportarlo indietro ma il tuo pensiero mi pare un tantino estremista, se tutti ragionassimo in questo modo il mercato dei tv dovrebbe essere fermo...e la realtà dice una cosa ben diversa.
    Spero tu possa tovare un tv per sostituire il tuo 32 pollici del 2011.

Citazione Originariamente scritto da Kennyno78 Visualizza messaggio
    Eh si sicuro, i bug ce li mettono apposta....
    Dai su ma come fai a pensare una cosa del genere?
    I tv ormai sono strumenti in continua evoluzione, piccoli malfunzionamenti sono all'ordine del giorno purtroppo. A volte conviene sistemarli e a volte probabilmente no(o forse ancora nessuno si è lamentato e gli stessi programmatori non sono n..........[CUT]
    Se devo fare un acquisto, sostituendo un prodotto , voglio che sia migliore del precedente, non che abbia 2 cose migliori e 3 peggiori. O se devo scendere a patti per lo meno di stessa qualità.
    Questa si chiama involuzione, le cose devono essere migliori di ieri, non peggiori.

Dire che i programmatori non sono a conoscenza dei problemi mi sembra poco probabile, visto che sono loro che li creano, si presume che siano persone professionali, non cialtroni presi dalla strada.

Purtroppo la stragrande maggioranza delle persone é stupida e non sa ragionare, perché se lo sapesse fare pretenderebbe cose di maggior qualità, visto che nessuno raccoglie i soldi sugli alberi, ma se li suda faticosamente.
    Questo è puro buon senso.

E poi stiamo parlando di un protocollo standard universale quale è l'HDMI CEC.

Avevo anche provato a vedere se c'era qualche opzione nel service menu che avrei potuto cambiare, ma la cosa in questione era un po' articolata da sapere per poterci mettere le mani.
    Nel dubbio l'ho riportato indietro e mi son fatto ridare i soldi.
    Ci sono rimasto molto male perché credevo nella qualità di questo tv samsung, essendomi trovato bene con quello da 32 che ho.
    Però resta il fatto che voglio cambiarlo uno da 40, e non so cosa fare.

Vado un attimo OT : ho letto di varie persone che lamentano vertical banding pure sui KS7000 !

Torno in thread : mi consigliano un reset di Smart Hub. Non mi ricordo da dove si fa...
    Ultima modifica di dickfrey; 13-01-2017 alle 10:40

ragazzi una domanda..ma è normale che su una ram di 1.8 Gb mi sia rimasto disponibile solo 385 Mb? Eppure ho scaricato 3 applicazioni in tutto!!C'è modo per resettare tutto quello scaricato (cache compresa) per vedere se libero un po' di spazio in piu'?

Secondo me con l' aggiornamento ci ha messo lui qualcosa di suo, vedi app de "IlMeteo" che non si cava via.

Ad ogni modo vi riporto risposta ricevuta da Rai Play su Facebook :
    il modello della tua TV non supporta il sistema operativo tizen. Quindi puoi ancora installare l’app vecchia, sebbene il logo e il nome sia quello di RaiPlay.
    Entro la metà di febbraio sarà disponibile la versione per modelli come i tuoi
    Grazie per la pazienza

Quindi gli ho linkato la pagina Samsung del nostro TV, dove è scritto che Tizen c'è eccome...

Secondo me con l' aggiornamento ci ha messo lui qualcosa di suo, vedi app de "IlMeteo" che non si cava via.

Ad ogni modo vi riporto risposta ricevuta da Rai Play su Facebook :
    il modello della tua TV non supporta il sistema operativo tizen. Quindi puoi ancora installare l’app vecchia, sebbene il logo e il nome sia quello di RaiP..........[CUT]
    comunque io ho provato a visualizzare vecchio filmati con rai play e non mi si blocca.....ma anche a te la ram disponibile risulta essere di soli pochi Mb pur avendo scaricato poche app?

ragazzi una domanda..ma è normale che su una ram di 1.8 Gb mi sia rimasto disponibile solo 385 Mb? Eppure ho scaricato 3 applicazioni in tutto!!C'è modo per resettare tutto quello scaricato (cache compresa) per vedere se libero un po' di spazio in piu'?
    Prima di tutto quella non è la Ram ma lo spazio a disposizione per l'installazione delle app(come se fosse l'Hard Disk del pc).
    Non è da 1.8GB ma da 1.08GB (almeno la mia tv segna così).
    Io ho installato alcune app e lo spazio disponibile è di 280MB.
    Se non ti serve altro spazio per installare nuove app è inutile cercare di liberare spazio(anche perché probabilmente, come dice dickfrey, la maggior parte dello spazio è usato dalle app fisse e quindi non puoi liberarlo).
    Avere quello spazio occupato non inficia sulle prestazioni.

Pagina 72 di 81 PrimaPrima ... 2262686970717273747576 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •