|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
12-01-2017, 21:47 #1
Junior Member
Macbook air come sorgente, possibili miglioramenti con Dragonfly?
Buonasera, ho buttato l'occhio per cercare un dac che mi serve per andare dal mio macbook air a un amplificatore Luxman collegato poi ai diffusori, ho deciso di rimanere nei 100€ come spesa, per ora viaggio con un cavo RCA->Jack per cui vorrei migliorare un po' la qualità, cosa ne pensate di questa scelta? su questo budget c'è di meglio?
La catena sarebbe: Itunes con file mp3 (320kbit) -> DAC (da capire quale) -> Cavo audioquest evergreen jack/RCA -> Luxman integrato -> diffusori Cerwin Vega VE15
La prerogativa è che abbia l'uscita Jack perchè ho comprato il cavo proprio settimana scorsa e cambiarlo dopo aver speso 50€ non mi va molto...
Ps. del dragonfly era bello perchè è portatile per usarlo anche con l'iphone =)
-
12-01-2017, 23:24 #2
Senior Member
Immagino tu ti riferisca al DragonFly Nero, tipo
https://www.amazon.it/Audioquest-A96...ords=dragonfly
In quella fascia di prezzo direi che va benissimo.
Dopo averlo preso, se usi il Mac come sorgente, comunque, io ti suggerisco di cominciare ad esplorare il mondo dei file non compressi (non mp3).
Non so che musica ascolti, ma tanto per provare dai un occhio qui (warning, classical music...)
http://www.2l.no/hires/index.html?
Poi scaricati la trial version di Audirvana che dura 15 giorni
https://audirvana.com/
...poi vieni a scrivere qui se senti o non senti differenze!
-
13-01-2017, 06:08 #3
Junior Member
Si esatto mi riferisco a quello
potrei averne un miglioramente dall'acquisto di questo piccolo DAC?
Vorrei anche cominciare con la musica FLAC o comunque un formato Loseless ma non so dove reperirla, ascolto principalmente musica Rap/Hip Hop, italiana e straniera, ho una libreria itunes davvero grossa, non ho la possibilts di acquistarla la musica FLAC, sto quindi cercando un sito dove scaricarla gratis ma non lo trovo, ne conoscete??
Poi volevo chiedervi se convertire da mp3 320k/bits a FLAC é possibile e se c'è un effettivo guadagno di qualitá o no, e nel caso fosse possibile che software dovrei usare?
-
13-01-2017, 07:00 #4
Advanced Member
dunque se ascolti mp3 320 non ha molto senso andare a ricercare con componenti la qualità, il file è TUTTO, per cui comincia da quello...itunes non legge flac per cui ti consiglio il top a mio avviso: jriver oppure visto che sei su mac audinirvana, sono a pagamento (mi pare una cinquantina di euro) ma ne vale la pena
non si può converitire da mp3 a flac, ma solo da cd a flac...2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
13-01-2017, 07:46 #5
Junior Member
-
13-01-2017, 09:03 #6
Advanced Member
no no non è inutile il dragonfly, del resto un dac ti serve a prescindere
non si può parlare di pirateria qua2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
13-01-2017, 11:49 #7
Junior Member
Grazie per il tuo aiuto Stefano!
-
17-01-2017, 15:09 #8
Junior Member
lieve aggiornamento, non so se vi interessa =)
è arrivato il dac dragonfly e l'ho provato, sia con le cuffie beats in ear attaccato al mac, dove sinceramente non ho trovato molte differenze, se non una amplificazione del segnale in uscita che non mi permette di alzare a piu di metà volume senza frantumarmi i timpani e forse le casse.
provato poi dall'iphone attaccato tramite il CCK apple al mio luxman, ho selezionato la mia traccia demo: "Why should I cry for you" di Sting: qui la differenza l'ho avvertita, senza il dragonfly il suono è più piatto, con il dac i verrebbe da dire che il suono è piu profondo, nel senso si estende di piu tra me e le casse, senza il dac rimaneva molto lontano, come intrappolato a un metro o poco meno dalle casse, ora arriva fino a me =)
impressione tutto sommato positiva per 50€ di aggeggio =)