Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 202 di 355 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206212252302 ... UltimaUltima
Risultati da 3.016 a 3.030 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da gg74 Visualizza messaggio
    Secondo me e' girato male, con luci mal fatte e probabilmente senza la conoscenza necessaria a gestire la post produzione HDR.
    I neri in pratica non esistono, e non penso sia una scelta artistica.
    BTW: la serie parte in modo "promettente", ma alla fine mi ha deluso e non poco, se non l'avete vista passate oltre, e' mediocre anche ne..........[CUT]
    Ieri sera ho visto la seconda puntata, al termine della visione ho fatto partire un paio di demo per essere sicuro che non avesse problemi il tv. Le scene al buio sono qualcosa di indecente.
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Ho provato un po' il player interno via DLNA o USB con esiti simili ai tuoi, per fortuna e' uscita Plex nello store della tv con cui non ho avuto alcun problema, se non la lunga fase iniziale di build della libreria sul mac mini che tengo sotto il TV, durante la quale il player non partiva proprio.

Plex mi funziona solo con file SD, salendo diventa indecente. Hai un super nas?
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Mi pare di capire che utilizzi un MAC-Mini, quindi sarà lui a sobbarcarsi tutto il compito di trascoding.

Purtroppo l'app Plex per LG WebOS è molto molto limitata, se si vogliono sottotitoli o si hanno file un minimo esotici, il player richiede transcoding al server... un killer per qualsiasi NAS.

Maggiori dettagli qui: https://forums.plex.tv/discussion/14...nscoding-issue

Saluti
    Ampli AV: Marantz 7010 Finale stereo: Advance Acoustics X-A160 Diffusori: Davis Acoustics Vinci HD LE Centrale: Davis Acoustics Centrale Davhani SUB: 2x SVS SB2000 SURROUND/HIGH: 4x Davis Acoustics Eva (SURR e SURR HIGH) - Canton Pro Xl.3 (FRONT HIGH) TV: LG OLED65E6V UHD source: Oppo UDP-203 NAS: Synology 2413+ Mini HiFi: Marantz M-CR611 + Q Acoustics Concept20

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Prova ad utilizzare Xplay che trovi nello store; è un client non ufficiale a pagamento, ma lo puoi provare per 4 giorni.
    Funziona molto meglio del client Ufficiale.
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Secondo me e' girato male, con luci mal fatte e probabilmente senza la conoscenza necessaria a gestire la post produzione HDR.

BTW: la serie parte in modo "promettente", ma alla fine mi ha deluso e non poco, se non l'avete vista passate oltre, e' mediocre anche ne..........[CUT]
    Confermo che fa pena anche in full HD, solitamente sul mio plasma con gamma a 2,4 ho la luminosità a +8, con quella serie l'ho dovuta abbassare a -2!!! Per avere un minimo di nero. Per dirla tutta poi come trama OA per come sviluppata mi ha deluso molto. Vi consiglio invece la serie Travelers che è molto bella e ben fatta (non so se è 4k però visto che non ho tv 4k ancora).
    Ultima modifica di Plasm-on; 11-01-2017 alle 21:00

Non lo so.
    Nel comprato tecnico mi ha deluso molto: vuoi perchè, come ho già scritto più volte, a me ha dato problemi vari: artefatti e lampeggiamenti oltre che un dolby vision molto discreto rispetto ad altre cose tipo chef's table.
    Dal punto di vista della grana o dello sfocato (che è a tratti irritante nei flashback) non posso dire molto, nel senso che quelle son scelte del regista e ci si può fare ben poco.

Dal punto di vista dei contenuti invece a me è piaciuta, sicuramente c'è molto di peggio in giro.

Non tutte le serie tv possono essere al livello di "Stranger Things" o "22.11.'63".
    TV: LG OLED55E6V - Amplificatore: Denon DRA-100 - Diffusori: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: XTZ 10.17

l'ho provato aveva gli stessi problemi di codifica. Rimango con il player di LG che tutto sommato non mi legge pochissimi rari file
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    Per curiosità, come fai a vedere la frequenza quando il filmato è in riproduzione?
    Me ne accorgo visivamente.
    Conoscendo il framerate originale del contenuto da riprodurre, ovviamente (facilissimo, la stragrande maggioranza di Film e Serie TV sono in 23,976).

Eseguo, tra le altre attività, controllo qualità video (DVD/BD/UHD-BD) da più di 15 anni ormai. Mi accorgo subito del Judder da pulldown
    Ultima modifica di Stedel; 12-01-2017 alle 15:29
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Buongiorno volevo chiedere come riesco a sintonizzare sia i canali satellitari e quelli tvsat ,quando iniziò là sintonizzazione mi chiede tvsat o altri operatori.

Citazione Originariamente scritto da Caf Visualizza messaggio
    Mi pare di capire che utilizzi un MAC-Mini, quindi sarà lui a sobbarcarsi tutto il compito di trascoding.
    Purtroppo l'app Plex per LG WebOS è molto molto limitata, se si vogliono sottotitoli o si hanno file un minimo esotici, il player richiede transcoding al server... un killer per qualsiasi NAS.
    Maggiori dettagli qui: https://forums.pl..........[CUT]
    Il mac mini non fa mai transcodifica, anche con i sottotitoli, ho riprodotto senza scatti life of pi hevc 4k, con sottotitoli (esterni), un i5 dual core non potrebbe mai farcela, forse sono i sottotitoli interni (quelli dvd like o dei dump di bluray fatti con makemkv) che essendo di fatto immagini forzano il transcode...

Il post che quoti e' del 2015, l'app plex del 2016 e' un'altra da quanto ho capito.

Citazione Originariamente scritto da pillino Visualizza messaggio
    Buongiorno volevo chiedere come riesco a sintonizzare sia i canali satellitari e quelli tvsat ,quando iniziò là sintonizzazione mi chiede tvsat o altri operatori.
    Stesso problema che affliggeva anche me. Però dopo svariati tentativi ci sono riuscito.
    Prima fai la ricerca normale solo TivùSat, poi dovrai farne un'altra ma, stavolta gli dirai altri operatori e proseguire in manuale. A quel punto il sistema di sintonizzazione ti chiederà se vuoi sovrascrivere i canali già memorizzati e, lì risponderai di no.
    A fine ricerca (91 can tivù e 1600 sat circa) te li ritroverai tutti, solo,che poi ho dovuto perdere altro tempo per sistemarli, perché la lista degli altri operatori è confusionaria.
    Questo problema, per me, era sorto circa 1 mesetto fa, da quando hanno spostato Fun Box 4k da Tivù ad altri operatori.

Grazie mille oggi provo.

Il mac mini non fa mai transcodifica, anche con i sottotitoli, ho riprodotto senza scatti life of pi hevc 4k, con sottotitoli (esterni), un i5 dual core non potrebbe mai farcela, forse sono i sottotitoli interni (quelli dvd like o dei dump di bluray fatti con makemkv) che essendo di fatto immagini forzano il transcode...

Il post che quoti e' del ..........[CUT]
    Oddio, per quanto necessita Plex un i5 va più che bene per la transcodifica!

Su E6 ho l'ultima app aggiornata, ma di problemi in lettura dal mio NAS me ne da parecchi.
    Se, invece, uso PLEX sul mio ODroid C2, non ho il minimo problema di transcoding.

A quanto ne so, i problemi di transcoding lato server non li hanno ancora risolti.

Proverò a fare ulteriori prove.

Ciao
    Ampli AV: Marantz 7010 Finale stereo: Advance Acoustics X-A160 Diffusori: Davis Acoustics Vinci HD LE Centrale: Davis Acoustics Centrale Davhani SUB: 2x SVS SB2000 SURROUND/HIGH: 4x Davis Acoustics Eva (SURR e SURR HIGH) - Canton Pro Xl.3 (FRONT HIGH) TV: LG OLED65E6V UHD source: Oppo UDP-203 NAS: Synology 2413+ Mini HiFi: Marantz M-CR611 + Q Acoustics Concept20

Mi state facendo spaventare, ma senza transcodifica la tv non legge? Io cerco sempre di vedere il contenuto "puro". Un mkv con lo stesso bitrate di un blu Ray non lo legge?
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

il player interno legge tutto alla perfezione. se per qualche file ti da "impossibile leggere il file", ricopialo.
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Pagina 202 di 355 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206212252302 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •