Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Telo per VPR InFocus ScreenPlay 8604

Ciao,
    vi chiedo un consiglio su un telo da abbinare al mio attuale VPR, un InFocus SP8604.

Attualmente la distanza di proiezione è di circa 3,50m (staffa a soffitto) ed il telo un motorizzato 4:3 con bordatura e retro neri, nascosto in una struttura di cartongesso a soffitto.
    Con il precedente Infocus IN76 notavo un effetto "hot spot" piuttosto fastidioso, cosa che è migliorata moltissimo con il proiettore più recente, ma temo comunque che non sia un gran telo, l'ho comprato usato quando non sapevo assolutamente come sceglierlo.

Sto cercando innanzitutto di capire se con questo tipo di proiettore mi devo orientare verso un telo bianco o grigio, e se è corretto il gain pari ad 1.0.

Avendo smontato e riassemblato la struttura del telo, vorrei ordinare un telo di misura corretta (si accettano suggerimenti su chi contattare, per ora so che c'è Peroni nel milanese, al quale ho provato a scrivere una mail e schermionline..), 16:9 con bordi neri.. per sostituirmi solamente il telo.

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di luke05; 22-12-2016 alle 13:42

Il bianco gain 1.0 è da preferirei se le pareti sono trattate. Se viceversa sono di colore chiaro e quindi riflettenti allora valuterei un bel telo grigio gain 0.8

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il bianco gain 1.0 è da preferirei se le pareti sono trattate. Se viceversa sono di colore chiaro e quindi riflettenti allora valuterei un bel telo grigio gain 0.8
    Grazie per la risposta.... sarei orientato verso i teli eSmart, ho contattato direttamente la ditta ed è possibile la spedizione in Italia.
    Purtroppo ho notato che il loro telo grigio ha gain 1.0 e non mi pare esista da 0.8 come giustamente consigliato.

Ne approfitto per riportare due foto della mia installazione, in una zona del salotto:

Si accettano consigli per migliorare la situazione.... e grazie a tutti.

Il telo è un vecchio motorizzato, purtroppo 4:3... (ho notato ora che il contrappeso sembra piegato, in realtà è solo un effetto della foto, è dritto e non appoggia sul centrale!) infatti pensavo di applicare una striscia di vellutino adesivo in alto, fino a quando non comprerò il telo nuovo.
    Sicuramente il bianco di pareti e soffitto non aiutano, ma non vorrei nemmeno stravolgere il salotto verniciando tutte le pareti di un colore scuro (alle spalle ho una parete in geopietra grigio scuro).
    Ultima modifica di luke05; 03-01-2017 alle 15:35

Ciao hai troppi muri bianchi attorno al telo, il telo grigio servirebbe a poco. Ci vorrebbero delle tende...
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Ciao hai troppi muri bianchi attorno al telo, il telo grigio servirebbe a poco. Ci vorrebbero delle tende...
    Eh, immagino....

delle tende a rullo nere di fianco al telo cambierebbero in maniera significativa la visione?

Altrimenti converrebbe forse verniciare la parete come abbozzato in questo disegno di pessima qualità??

Il problema è che non mi sembra stia molto bene in un salotto quella macchia grigia...
    Dovrei provare con un lenzuolo scuro, innanzitutto per vedere se migliora la qualità di visione dei film...

Altra possibile soluzione alla quale sto pensando è di montare due binari a soffitto per tendoni scuri, che passano dietro al telo, per poter coprire il muro posteriore bianco ed in questo modo anche il muro laterale.. in pratica rimarrebbe solamente il riflesso del soffitto.. ovviamente il contrappeso interiore sarà verniciato di nero (o ricoperto di vellutino adesivo)

Quando non serve le tende rimarrebbero chiuse nell'angolo della stanza, senza dar troppo fastidio.. ed i binari non si noterebbero molto, essendo bianchi, a soffitto e in gran parte dietro al telo..
    Ultima modifica di luke05; 03-01-2017 alle 18:22

Le prime riflessioni arrivano dal soffitto bianco e dalle pareti laterali...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Le prime riflessioni arrivano dal soffitto bianco e dalle pareti laterali...
    Ok, per la parete laterale andrebbe bene...ma per il soffitto cosa potrei fare?
    E' pur sempre un salotto, non posso fare il soffitto scuro...

Secondo te con questa configurazione avrei dei miglioramenti o non ne vale la pena?

Piccoli miglioramenti ci saranno certo comprendo che essendo un living non hai molte altre possibilità di intervento sulla struttura...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Piccoli miglioramenti ci saranno certo comprendo che essendo un living non hai molte altre possibilità di intervento sulla struttura...
    Ok, grazie, ne sarei già soddisfatto.... perchè alla fine la spesa sarebbe minima, ed anche l'impatto estetico, ti pare?

Nel caso volessi migliorare in maniera considerevole dovrei trattare il soffitto, mi pare di capire... come mi consiglieresti di intervenire?

Ciao basterebbe almeno il primo metro di soffitto, la parete dietro lo schermo non serve, attenzione anche a quello che hai dietro la schiena
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Ciao basterebbe almeno il primo metro di soffitto, la parete dietro lo schermo non serve, attenzione anche a quello che hai dietro la schiena
    Dietro la schiena ho una parete in geopietra grigia opaca.... vuoi dire che il tendaggio scuro dietro allo schermo non servirebbe proprio a nulla??

Come potrei "trattare" il primo metro di soffitto? Non mi vengono in mente soluzioni gradevoli ed efficaci...
    Ultima modifica di luke05; 04-01-2017 alle 10:44

O dipingi tutto il soffitto di un colore non troppo chiaro oppure ti inventi qualcosa di meccanico a scomparsa

O dipingi tutto il soffitto di un colore non troppo chiaro oppure ti inventi qualcosa di meccanico a scomparsa
    Eh immaginavo... dipingere il soffitto lo escludo, perchè renderei più buia tutta la stanza, che resta comunque un salotto...

Non trovo immagini o soluzioni a cui ispirarmi... sai per caso linkarmi qsa?

Mi sapete suggerire come decidere l'altezza del velluto adesivo da incollare alla parte alta del telo, per trasformarlo in un 16:9 ?

La mia idea era quella di proiettare un film e segnare con nastro carta l'altezza massima della proiezione, ma sapendo che ci sono diversi formati non vorrei trovarmi a dover poi rifare il lavoro...ammetto la mia ignoranza!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •