Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 318 di 320 PrimaPrima ... 218268308314315316317318319320 UltimaUltima
Risultati da 4.756 a 4.770 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

  1. #4756
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    46

    arrivata oggi assistenza, dicono potrebbe essere il pannello. Se lo sono portato via e mi dicono "7-10 giorni". Non mi hanno lasciato un TV sostitutivo... sono abbastanza deluso. Fortuna che ho il vecchio TV in cantina.....

  2. #4757
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    E' inutile portarlo da MW (o da qualsiasi altro venditore dove l'avete acquistato) dopo 13 mesi lo mandano in assistenza, chiamate direttamente LG viene il tecnico a casa e se deve essere portato via lo porta lui a suo rischio, se lo trasportate voi oltre al disturbo di farlo rischiate anche che se rompete il pannello dopo non ve lo riparano più gr..........[CUT]
    Ci ho pensato dopo in effetti.... ...Cmq + di 30gg per riaverlo indietro!!
    Pensavo me lo cambiassero con uno nuovo 4K e invece hanno atteso che gli arrivasse il pezzo di ricambio...ovvero.. il pannello!!!
    Messo nuovo di pacca! ora ce l'ho da due settimane e devo dire che questo pannello (sarà la ricalibrazione fatta con la sostituzione) ma si vede meglio dell'altro!

    Nota: appena preso dopo le prime ore, il pannello non era per nulla uniforme (chiazze più scure/chiare in base alla luminosità delle immagini. Poi un po alla volta si è tarato da solo fino a normalizzarsi....ora è omogeneo.

    Una cosa singolare è che con il pannello precedente il colore potevo tenerlo a 49....ora non posso superare 45 se no i colori risultano troppo accesi!
    In compenso zero alonature colorate su sfondi bianchi o grigi.

    Se qualcuno ha voglia di venire a fare un controllo e con una sonda a divertirsi a calibrare la porta è aperta...io sono in provincia di Torino!

    Citazione Originariamente scritto da ilpaco75 Visualizza messaggio
    arrivata oggi assistenza, dicono potrebbe essere il pannello. Se lo sono portato via e mi dicono "7-10 giorni". Non mi hanno lasciato un TV sostitutivo... sono abbastanza deluso. Fortuna che ho il vecchio TV in cantina.....
    Sicuramente è il pannello. Io ho atteso più di 30gg....
    Ultima modifica di funik; 13-11-2016 alle 21:45

  3. #4758
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    46
    Confermo che era il pannello. me l'hanno sostituito e devo dire che ora non ho nemmeno più il "problema" che da spento si vedevano quei due segni dove si curva. per ora tutto è tornato perfetto

  4. #4759
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    260

    Question

    Ciao a tutti,

    non sono certo che il 55EC930V sia l'OLED più datato messo in commercio da LG, ma comunque credo sia di almeno 2/3 anni fa o sbaglio?

    Ecco... sarei curioso di avere qualche impressione da parte degli acquirenti di questi primi OLED di LG...

    Come si comporta il pannello dopo 2 o 3 anni di utilizzo continuo?

    Mostra già segni di decadimento? (perdita di luminosità rispetto ai primi mesi e così via..)

    Dateci un vostro feedback, credo possa aiutare quelli di noi che stanno acquistando (o hanno appena acquistato) un nuovo OLED e devono decidere se e quanti anni estendere la garanzia...

    Grazie mille!

  5. #4760
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    47
    Superate le 3000 ore e apparentemente nessun decadimento evidente. Con i setting di Carlo46 luminosità regolata dagli originali 54 a 55. VB nativamente già poco percettibile solo con le immagini test, non più rilevabile. Felicissimo della scelta fatta... anche se consapevole che i nuovi modelli hanno molto di più...

  6. #4761
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    92
    Qualcuno sa se c'è la disponibilità dell'app Amazon Prime Video?

  7. #4762
    Data registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    390
    Citazione Originariamente scritto da damar3 Visualizza messaggio
    Qualcuno sa se c'è la disponibilità dell'app Amazon Prime Video?
    mhmmm la stavo aspettando anche io, sarebbe molto utile...

  8. #4763
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2.580
    Citazione Originariamente scritto da damar3 Visualizza messaggio
    Qualcuno sa se c'è la disponibilità dell'app Amazon Prime Video?
    Non si capisce... L'app non è presente sullo store italiano ma lo è invece su altri (tipo quello UK, tedesco, ecc.). Installando l'app da questi store, ci si riesce a loggare con il porprio account Amazon ma i contenuti risultano disponibili solo nella lingua dell'app, quindi niente italiano. In pratica l'app esiste ed è compatibile con la nostra TV ma al momento non è presente una versione italiana. Bisognerebbe chiedere al supporto Amazon o quello di LG se verrà rilasciata..
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

  9. #4764
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Riva del Garda
    Messaggi
    2.244
    Neanche cambiando lingua del film che si vuole vedere nel menu del film stesso?
    Perche' sulla serie 2016 ce' Amazon Prime, ma e' praticamente tutto in Inglese, ma andando nella Linga prima di far partire il film si seleziona Italiano....avete provato?
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

  10. #4765
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2.580
    Sì provato. Se installo l'app dallo store UK l'unica lingua disponibile per l'audio è l'inglese, se la installo dallo store tedesco si può selezionare solo la lingua tedesca. In Italia per ora l'app è disponibile solo per webOS 2 e 3.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

  11. #4766
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    183
    non è strano che sia disponibile sul 910V e non su questo?
    sono la stessa tv in pratica...

    mi pare anche la versione di Web OS sia la stessa, il 930V lo hanno aggiornato al 2 già da tempo.

    ho anche un altra tv di fine 2014 della LG, con webOS 2, e nemmeno lei ha prime video.
    LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
    5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5
    La vita è come leccare miele da un cactus.

  12. #4767
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    92
    Siamo sicuri che il nostro 930V sia stato aggiornato a webOS 2 oppure abbiamo solo un aggiornamento dell'interfaccia ma la versione è rimasta la 1.0 ?

  13. #4768
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2.580
    Citazione Originariamente scritto da damar3 Visualizza messaggio
    Siamo sicuri che il nostro 930V sia stato aggiornato a webOS 2 oppure abbiamo solo un aggiornamento dell'interfaccia ma la versione è rimasta la 1.0 ?
    La seconda che hai detto. Infatti la versione reale è webOS 1.4.
    Ma ripeto, la costa strana non è tanto "perchè webOS 2 sì e webOS 1 no" ma perchè c'è sullo store UK del 930 e non su quello italiano...
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

  14. #4769
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    62
    Ciao, ho da poco acquistato questo TV usato, ieri ho ricevuto l'aggiornamento 05.05.35, qualcuno è a conoscenza delle modifiche apportate da questo Update?

  15. #4770
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Riva del Garda
    Messaggi
    2.244

    Io lo ho aggiornato (da mio padre che lo ha lui adesso) e non ho notato nessun problema.....anzi sembrava un po piu scattante il menù.


Pagina 318 di 320 PrimaPrima ... 218268308314315316317318319320 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •