Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 315 di 320 PrimaPrima ... 215265305311312313314315316317318319 ... UltimaUltima
Risultati da 4.711 a 4.725 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

Una domanda sulla calibrazione del tv, ho già messo su chiavetta tutto il buon materiale fornito in prima pagina, ho però anche un vecchio DVD "Merighi test" è ancora buono (anche se DVD e non BR) per settare contrasto, luminosità, colorimetria? In più ho addiritutta anche il vecchio DVD Video Essential... che è a 480. Va bene ugualmente, sono meglio/peggio?
    TV: Panasonic 55FZ800 (a parete); LG Oled 55EC930; Panasonic TH-42PZ85 AMPLI: Yamaha RX-A 3050 + AM-AudioT90 SOURCE: Cambridge Audio CX U; PROJECT Carbon 2Mred; PS4 DIFFUSORI: front SF Cremona M; centre SF Solo Home; surround SF Concentino; surroundback Indiana Line Tesi Q; sub SF Gravis CAVI S: VDH; MonsterCable CAVI P: TNT FRC; Audioquest PRESA: Belkin PI6 Acustica: Pannelli e bass traps Auralex Acoustic

Citazione Originariamente scritto da Elevenz Visualizza messaggio
    Quando arriva arriva, basta che arrivi sano, bello, vitale, in forma e robusto
    Ma quale hai preso? EG910 o EC930? Dalla firma non si capisce, hai fatto un mix.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Ma quale hai preso? EG910 o EC930? Dalla firma non si capisce, hai fatto un mix.
    Corretto firma. Inizialmente ero propenso per il 910, poi ho scelto il 930 perchè mi piaceva di più esteticamente.
    TV: Panasonic 55FZ800 (a parete); LG Oled 55EC930; Panasonic TH-42PZ85 AMPLI: Yamaha RX-A 3050 + AM-AudioT90 SOURCE: Cambridge Audio CX U; PROJECT Carbon 2Mred; PS4 DIFFUSORI: front SF Cremona M; centre SF Solo Home; surround SF Concentino; surroundback Indiana Line Tesi Q; sub SF Gravis CAVI S: VDH; MonsterCable CAVI P: TNT FRC; Audioquest PRESA: Belkin PI6 Acustica: Pannelli e bass traps Auralex Acoustic

Allora ragazzi stasera ho smanettato abbastanza e fatta la calibrazione con i pattern partendo dalla base di carlo, ho collegato il pc e non modificato le impostazioni della porta, alla fine ho aumentato solo la luminosità a 60, credo di avere ancora un nero mangia dettagli, cmq quello che mi preme ora è sapere se devo rimandare indietro il tv secondo voi

noto una parte più cara in a destra che si allarga leggermente in basso, il restante della zona la vedo piu rosa/giallo (mettendo altre impostazioni d immagine il chiarore rimane ma il giallino/rossicio quasi sparisce).

E' normale questo vignetting oppure marcato? voi come siete messi?

in questa scena l'albero divide abbastanza bene le zone

Ultima modifica di thules985; 08-04-2016 alle 22:17

che disastro. Oggi ho provato ad accendere la TV ma niente, fa il primo "tic" come per accendersi ma poi ne fa un altro un po' piu' forte a non si accende, dopo neppure 8 mesi! ha la garanzia europea. Che mi consigliate di fare. Sono disperato, per prenderla ho fatto dei sacrifici! :,(

Citazione Originariamente scritto da jaxxone Visualizza messaggio
    che disastro. Oggi ho provato ad accendere la TV ma niente, fa il primo "tic" come per accendersi ma poi ne fa un altro un po' piu' forte a non si accende, dopo neppure 8 mesi! ha la garanzia europea. Che mi consigliate di fare. Sono disperato, per prenderla ho fatto dei sacrifici! :,(
    Chiama l'assistenza LG, non fanno differenza tra garanzia IT o EU
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

ah. meno male idea di cosa possa essere successo? non c'è un modo di fare un hard reset del software come per gli smartphone?

ah. meno male idea di cosa possa essere successo? non c'è un modo di fare un hard reset del software come per gli smartphone?
    Lascia stare se non si accende non è il software di certo si è guastata una scheda, chiama l'assistenza, vengono a casa gratis e te lo riparano.

grazie. che bella notizia che vengono loro. domani li chiamo. Ma devo chiamare proprio il numero LG oppure uno dei negozi convenzionati della mia citta?

Buongiorno,

da due giorni felice possessore del modello EA970v (non esiste la sua sezione e quindi non sapevo dove scrivere!). Volevo ringraziare Carlo46 perché ho preso a riferimento i suoi settaggi e sono eccezionali con i film in full-hd!
    Premetto che sono una capra sull'argomento e quindi avrei fatto molta fatica a trovare un buon settaggio. A questo punto mi rimane da ridurre il motion blur nella visione di partite di calcio in quanto l'effetto sfocamento (pallone sdoppiato) è abbastanza evidente e agendo sul Trumotion non sono riuscito a migliorare la situazione (anche se voglio provare a mettere De Judder 1/2 e Deblur 10 per vedere se la sfocatura diminuisce). Fino ad ora è l'unico problema che ho riscontrato.
    Ultima modifica di BALE; 11-04-2016 alle 10:50

grazie. che bella notizia che vengono loro. domani li chiamo. Ma devo chiamare proprio il numero LG oppure uno dei negozi convenzionati della mia citta?
    Devi chiamare LG.

At last... arrivato ieri pomeriggio!!!

Posto recensione sul thred ufficiale!! ;-)
    Ultima modifica di Elevenz; 12-04-2016 alle 17:13

ho visto grazie a te che contattando lg vengono direttamente a casa. Sono stati velocissimi, in un giorno sono venuti. Hanno detto che la tv va in protezione e mi stanno cambiando la scheda video. Attesa una settimana. Vedremo. grazie

confermo quanto detto. mi hanno cambiato la scheda video e ora tutto ok. Risolto in 6 giorni. LG 10/10! grazie dei consigli

confermo quanto detto. mi hanno cambiato la scheda video e ora tutto ok. Risolto in 6 giorni. LG 10/10! grazie dei consigli
    Contento per te che tutto si è risolto bene ed in fretta

Pagina 315 di 320 PrimaPrima ... 215265305311312313314315316317318319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •