Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Consiglio TV 55"-65"

Consiglio TV 55"-65"

Salve ragazzi,
    Vorremo sostituire la nostra Samsung Led 40" perché ormai é abbastanza piccola(abbiamo cambiato casa).
    Stiamo vedendo qualche TV sui 1000-1500€,l'importante che abbia un app IPTV dal lato smart,presa jack 3,5".
    Di solito guardiamo la TV con poca luce,quindi credo che un OLED o tecnologia simile vada bene.
    Che modelli consigliate?

Se non erro l'unico OLED che rientra nel tuo budget è l'LG 55EG910 che tuttavia non è 4K ed è curvo.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Se non erro l'unico OLED che rientra nel tuo budget è l'LG 55EG910 che tuttavia non è 4K ed è curvo.

.
    A questo punto mi va bene anche una LED oppure una quantum dot,non vorrei sforare di troppo

Citazione Originariamente scritto da FranRukario Visualizza messaggio
    A questo punto mi va bene anche una LED oppure una quantum dot,non vorrei sforare di troppo
    mmmmm, se usi tanto IPTV (se ho capito bene ) ti servirà più che altro una tv con buon upscaling... considerando il fatto che le iptv nostrane trasmettono un 720p abbastanza penoso...
    StudioRoom: KEF LS50W HiFi + Headphones Shure SE215 & Beyerdynamic Dt-770 Pro w/ Project HeadBox II amp
    LivingRoom: Samsung 65" Q80R + Soundbar HW-Q70R w/ sub & rear SWA‑8500S
    BedRoom: Philips 55" 854 OLED
    Previous: VPR Panasonic PT-AE4000 + Denon AVR2310 + Focal Chorus S 707+CC60+705 + sub MS907

Citazione Originariamente scritto da carmico Visualizza messaggio
    mmmmm, se usi tanto IPTV (se ho capito bene ) ti servirà più che altro una tv con buon upscaling... considerando il fatto che le iptv nostrane trasmettono un 720p abbastanza penoso...
    Attualmente dalle mie parti c'è in offerta:Samsung ue55ks7500(s7 in omaggio) a 1399€(non so se ha jack audio,serve perché mia madre usa cuffie wireless),LG 60UH650v a 999€,Sony KD55XD8599 a 1199€,Panasonic Viera 700E a 849(Non so se ha l'app iptv).
    Conosci altre TV a buon prezzo da qualche catena oppure online?
    Grazie

Confermo che KS7000 è un ottimo prodotto, a prezzo ragionevole !

Citazione Originariamente scritto da alemito Visualizza messaggio
    Confermo che KS7000 è un ottimo prodotto, a prezzo ragionevole !
    Ho appena misurato la distanza e siamo sui 3 metri dal divano alla TV,hanno messo in offerta l'oled della LG ma full HD a 1300€,ma ha ancora senso comprare un full HD oggi?
    Le TV curve sostanzialmente servono ad avere un angolo di visione maggiore o qualcosa di simile?

Mah per me la TV curva è solo marketing, chi la guarda leggermente a lato vede un immagine peggiore e distorta rispetto alla tv normale.

Per il 4K dipende dall'uso che ne fai: i contenuti oggi sono ancora pochi (Netflix, Youtube e poco altro, se giochi la PS4 Pro).
    Ovviamente saresti pronto per il futuro che a tendere aumenterà la diffusione, immagino che anche Sky ad esempio si adeguerà in fretta.

Sicuramente conviene controllare che la TV abbia il decoder DVB-T2, in modo da essere compatibili con l'aggiornamento delle trasmissioni su digitale che avverrà nei prossimi anni (2020 ... boh)

Citazione Originariamente scritto da alemito Visualizza messaggio
    Per il 4K dipende dall'uso che ne fai: i contenuti oggi sono ancora pochi (Netflix, Youtube e poco altro, se giochi la PS4 Pro).
    Ovviamente saresti pronto per il futuro che a tendere aumenterà la diffusione, immagino che anche Sky ad esempio si adeguerà in fretta.

Sicuramente conviene controllare che la TV abbia il decoder DVB-T2, in modo da es..........[CUT]
    Attualmente non faccio uso di nessuno di quei programmi,ma guardo blu ray a 1080P oltre che appunto IPTV tedesca che non ha una risoluzione molto elevata,questo OLED mi piace ma penso che 1300€ siano esagerati per un full HD,conviene prepararsi per il 4K,vero?

Editato:Ho trovato su un importante sito online

LG UHD 4K 55 UH950V a 1349€
    Oppure il Samsung che ho accennato prima a 1149€(il problema sta nel non avere porta jack da 3,5)
    Fra i due quale conviene?
    Ultima modifica di FranRukario; 27-12-2016 alle 10:08

Da 3 metri, non sarai in grado di percepire il 4K, quindi poco male non avercelo. Peccato solo per l'HDR ma non è cruciale.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Da 3 metri, non sarai in grado di percepire il 4K, quindi poco male non avercelo. Peccato solo per l'HDR ma non è cruciale.
    Quindi che TV posso trovare a quel prezzo?
    Quella OLED sarebbe il top?

EDIT:Avrei preso LG 55910V,ma non ha la porta jack che mi serve,mi sembra sprecato spendere 50€ di adattatore per sentire le cuffie...
    Ultima modifica di FranRukario; 27-12-2016 alle 10:57

O prendi l'OLED 910V, o l'OLED B6, o il Samsung KS8000 (con S7 in regalo)
    Ultra AleM

TV: EC930V

Attenzione che Samsung ha eliminato l'app iptv dai tv, quindi tienilo presente nella tua scelta se ti serve.

io per IPTV andrei con Sony, avendo Android TV, supporto garantito ed anche miglior upscaler degli SD

altrimenti, dovresti correlarti di buon box per iptv... ma a questo punto andrei di OLED FullHD
    Ultima modifica di carmico; 27-12-2016 alle 13:12
    StudioRoom: KEF LS50W HiFi + Headphones Shure SE215 & Beyerdynamic Dt-770 Pro w/ Project HeadBox II amp
    LivingRoom: Samsung 65" Q80R + Soundbar HW-Q70R w/ sub & rear SWA‑8500S
    BedRoom: Philips 55" 854 OLED
    Previous: VPR Panasonic PT-AE4000 + Denon AVR2310 + Focal Chorus S 707+CC60+705 + sub MS907

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •