Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Le Venere erano una delle mie scelte
    Mi piacciono di più delle B&W che sono troppo squadrate.

Poi mi sono reso conto che tra diffusore e stand si arriva al prezzo dello stesso modello ma da terra.......
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Mi ha sempre lasciato perplesso l'idea prendere una cassa da scaffale e metterla su uno stand ottenendo così lo stesso ingombro e la stessa vulnerabilità di una cassa a torre...

...[imho] le KEF in foto non rendono perché sembrano esibite piuttosto che dissimulate...

Una cassa "da scaffale" la metto su uno... scaffale! e (scusate) si fotta l'acustica e tutte le paranoie sulla distanza dalla parete di fondo... E la dissimulo tra altri oggetti in un contesto di arredamento in cui i diffusori acustici non sono al centro dell'attenzione, ma sono trattati come un incidente tecnologico, alla stregua di un termosifone...

...per qualcuno sarà duro ammetterlo, ma a volte la difficoltà ad inserire piccole casse nell'arredamento è nel resistere alla tentazione di esibire qualcosa che si è pagato più di una lito d'autore...

Un esempio di inserimento minimalista (fonte: avsforum / kef ls 50 owners - immagine reperita con google)... e l'autore non si è nemmeno sprecato a dissimulare i cavi in una canalina...

Ultima modifica di pace830sky; 23-12-2016 alle 08:20
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Le Venere erano una delle mie scelte
    Mi piacciono di più delle B&W che sono troppo squadrate.

Poi mi sono reso conto che tra diffusore e stand si arriva al prezzo dello stesso modello ma da terra.......
    Si Luca anche a me piacciono di più le Venere, è poi vero che l'ingombro fra diffusore da stand + stand e diffusore da pavimento(normali) più o meno è lo stesso, ma quello da stand visivamente è meno pesante a mio avviso:

Inoltre anche a livello di prezzo sul nuovo, venere 2 + stand stanno a circa 1650€, le venere 2.5 a 2150/2200€ e le venere 3 a 2800€....rispettivamente 500€ e 1250€ di più, non proprio bruscolini!

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Una cassa "da scaffale" la metto su uno... scaffale! e (scusate) si fotta l'acustica e tutte le paranoie sulla distanza dalla parete di fondo... E la dissimulo tra altri oggetti in un contesto di arredamento in cui i diffusori acustici non sono al centro dell'attenzione, ma sono trattati come un incidente tecnologico, alla stregua di un termosifone...

...per qualcuno sarà duro ammetterlo, ma a volte la difficoltà ad inserire piccole casse nell'arredamento è nel resistere alla tentazione di esibire qualcosa che si è pagato più di una lito d'autore...
    Guarda, io non avrei nessun problema a metterle sopra il mobile a 15-20cm dal muro dietro (che poi sarebbe 1 parete in cartongesso profonda circa 15cm dove appendere il tv ed al cui interno far passare tutti i cavi per comodità e x nascnderli alla vista!), quello che mi chiedo è che senso abbia comprare 3 casse da 600€ l'una (nel caso delle Kef), 1 buon sinto av da 1000€ (tipo Denon x4200 o Marantz 6010) + un buon integrato con DAC (diciamo il Denon PMA 2500 o similare...per far rendere al meglio le casse in HT ed in 2ch) sui 1500-2000€....per poi sentirle suonare come un impianto da 500-1000€ a causa del cattivo posizionamento delle 3 casse frontali?! Sbaglio?
    Ultima modifica di BabboNatale1; 23-12-2016 alle 09:42

L'unica cosa che non mi convince esteticamente di mettere i diffusori da stand sugli stand è vedere i cavi a vista che salgono fino al diffusore.

Esteticamente mi piacciono anche queste nuove Wharfedale Reva 4, abbastanza esili, non squadrate e con 1 bella base/piedini:

qualcuno sa come suonano e se per 1750€ circa sono una buona soluzione o se per quella cifra o poco più è meglio guardare ad altri diffusori?

per me far suonare bene torri accanto ad angoli e mobili è complicato....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    per me far suonare bene torri accanto ad angoli e mobili è complicato....
    Nel mio caso le torri/stand con diffusore, andrebbero a 30cm dal mobile portaelettroniche(che sarebbe alto circa 40 cm), a 40cm circa dal muro posteriore (in mattoni non in cartongesso) e a circa 90cm da muro laterale....dici che avrei problemi?

Se invece metto le Kef LS50 tutte e 3 sul mobile sopra dei supporti, dietro rimangono solo 20cm dal muro in cartongesso e la distanza fra i 2 front si riduce da 2,80mt a 1,50mt...non sono 1 pò sacrificate? Forse in questo caso mi conviene prendere 1 mobile lungo 2,50mt e alto 50cm (così che i rialzi sotto le kef non siano troppo vistosi) per portare l'interasse fra i 2 frnt a circa 2mt?
    Altro dubbio, con le kef se messe tutte e 3 in verticale, la tv non viene messa troppo in alto? 60cm (mobile+rialzo) + 30cm di altezza del diffusore =90cm....vuol dire che la tv devo metterla almeno a 95cm da terra, non sarà troppo in alto per un 65'?

Diamo il via ai compromessi. Metti un due foto dell ambiente... scusa se le hai già messe...
    Metti giù una piantina su un foglio di carta e pubblicala
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Fatta in fretta e furia con autocad, a destra cè la pianta della porzione adibita all'impianto, a sinistra 4 soluzioni con 4 diversi tipologie di diffusori.
    Il cartongesso del soffitto dovrà essere per forza di 2,78mt (causa 1 trave da nascondere e per non opprimere troppo, visto che la casa ha altezza 2,70), mentre quello alle spalle del mobile per le elettroniche sarà spesso sui 15cm ma può essere largo da 2mt a 2,78mt.
    Cosa suggerite di fare? Sono aperto anche ad altre soluzioni!

Diffusori da pavimento... anche aprendole un poco...

Non male a livello estetico, poco ingombranti ed adatti ad un living ho trovato i Dalì Fazon 5:

Come vi sembrano? E soprattutto qualcuno sa come suonano e se valgono quello che costano?! Grazie!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •