Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 176 di 355 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186226276 ... UltimaUltima
Risultati da 2.626 a 2.640 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Oggi per la prima volta da quando ho il 55E6V ho tenuto il TV acceso per oltre 4 ore consecutive (circa 6 ore), per cui teoricamente dovrebbe farmi il primo ciclo di pulizia.
    Ma è una cosa di cui mi rendo conto mentre lo fa oppure agli occhi il TV appare completamente spento anche se in realtà sta eseguendo il ciclo?
    Ricordo di aver letto una volta un messaggio (di un altro OLED tra l'altro) di un forumista che diceva di aver spento il TV ma che dopo un quarto d'ora da che l'aveva spento gli sembrava che il pannello non fosse spento, nel senso che il pannello non era nero come quando spento ma leggermente più chiaro...
    Io al momento l'ho spento da almeno un quarto d'ora ma non sto notando nulla... è normale cosi o dovrei notare qualche "movimento" ?
    Quanto dura un ciclo? 1/4 d'ora? Mezz'ora?
    Dove trovo l'avvio manuale dei cicli?
    Ultima modifica di Buros; 04-12-2016 alle 22:12

Citazione Originariamente scritto da DeepBlue Visualizza messaggio
    È consigliabile fare come apeschi una pulizia filo appena preso? E dopo, ogni quanto è consigliabile? O, comunque, quale sintomo potrà farmi capire che bisogna farla?
    Io non consiglio nulla a nessuno.
    Non vorrei involontariamente mettere in giro nuove leggende metropolitane prive di senso.

L'ho fatta coscientemente e volontariamente, solo per due motivi.

1) Ho letto sul TV stesso selezionando la pulizia che era indicata quando il TV rimane spento per tanto tempo. Ora, siccome immagino sia rimasto spento per diverso tempo fermo in magazzino, mi sono messo in testa io che male non avrebbe fatto (altro discorso se ci fosse stato scritto di farla sono dopo enne ore di utilizzo, oppure fosse stata consigliata in casi particolari, ma visto che c'era scritto dopo parecchio tempo che non viene utilizzato, mi sembrava che male non potesse fare).

2) Ho preferito farla subito, visto che in caso di problemi ora, me lo cambierebbero. Se aspetto un mese o due, e poi scopro problemi, e' vero che e' sempre in garanzia, ma dovrei chiamare l'assistenza.

Per finire... e' arrivato il giochino nuovo e non sono stato capace di non smanettare un po'. Ma non ho motivi per consigliare di farlo (del resto non ho nemmeno elementi opposti per sconsigliare il contrario).

Citazione Originariamente scritto da Buros Visualizza messaggio
    Oggi per la prima volta da quando ho il 55E6V ho tenuto il TV acceso per oltre 4 ore consecutive (circa 6 ore), per cui teoricamente dovrebbe farmi il primo ciclo di pulizia.
    Ma è una cosa di cui mi rendo conto mentre lo fa oppure agli occhi il TV appare completamente spento anche se in realtà sta eseguendo il ciclo?
    Ricordo di aver letto un..........[CUT]
    Quando inizia il ciclo di compensazione non lo vedi e non vedi nemmeno quando finisce.
    Dalle recensioni hanno calcolato che dura circa 15/20 min, l'hanno calcolato misurando i consumi della tv.

Se entrate nel menu di servizio potete vedere quante ore di utilizzo ha il tv e quanti cicli di compensazione ha fatto e quanti cicli lunghi ha fatto.
    Il ciclo lungo lo puoi forzare da menu, quelli normali no.

io all'inizio avevo impostato un ciclo ogni 2 ore, dopo le 100 ore di utilizzo ho impostato il ciclo dopo le 3 ore di utilizzo (praticamente tutti i giorni).
    TV: LG OLED55E6V - Amplificatore: Denon DRA-100 - Diffusori: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: XTZ 10.17

Citazione Originariamente scritto da DeepBlue Visualizza messaggio
    E come si sarebbe risolto? Ho letto ora che dovrebbe essere implementato più avanti per problemi di certificazioni ma... basterà un aggiornamento software o dovrà essere hardware? Se sarà la seconda ipotesi sarebbe una bella fregatura
    Aggiornamento software. E' solo una questione di royalty.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

ma come si va nel menu di servizio?e dell aggiornamento per la modalità game hdr dalle nostre parti ancora non si sa nulla?

Citazione Originariamente scritto da duckyjet Visualizza messaggio
    ma come si va nel menu di servizio?e dell aggiornamento per la modalità game hdr dalle nostre parti ancora non si sa nulla?
    Copio e incollo:

1) Come entrare nel Menu di Servizio con smarphone Android (con funzione IR):
    come da guida riportata nella discussione ufficiale del modello EC930 e precisamente "Come far diventare ITA un tv EU, si ringrazia Mike73"
    - Con un telefonino Android (leggere bene le compatibilità) si scarica ed installa sul telefonino, dal play store, questo programma:
    https://play.google.com/store/apps/d...tefairy4&hl=it

Se avete bisogno di aiuto in merito al software suindicato contattatemi pure;

- Sul telefonino, nei pressi della tv, lanciare il software appena installato, indicargli che volete comandare una TV in quanto è compatibile anche con molti altri dispositivi, indicargli la marca della tv e poi il modello mettendo in ricerca "55ec930"... Lui ti troverà una serie di modelli quindi selezionare 55ec930T........... Poi premi sull'icona "android internal ir blaster" ....

- A questo punto, in alto, sempre all'interno de software sul telefonino, scorrere sulla freccia destra fino a selezionare "LG service remote" e premere sul flag verde...

Ora, in direzione della tv, premere IN-START e la tv chiede una password, riportare 0413. Sulla schermata che appare sotto sulla sinistra dopo la voce "UTT: xxxx" (sono riportate le ore di funzionamento), e sotto ancora in "OLED compensation count" riporta quanti cicli di compensazione ha effettuato.

Per uscire spegnere la tv.

N.B.: oltre alla voce IN-START (sul cellulare), sono presenti anche le voci Ez-Adjust (da usare per far diventare ITA un tv EU) e IN-STOP (che resetta la tv ai valori di fabbrica).

2) Come entrare nel Menu di Servizio con il telecomando universale Meliconi Fully8:
    - tenere premuto per 6 secondi il tasto "TV": rilasciare il tasto, l'indicatore luminoso lampeggia.
    -utilizzando i tasti NUMERICI (0÷9) inserire subito il codice 1555; tre lampeggi del LED indicano che l'operazione si è conclusa in modo regolare.

da TV spento
    -Accendere il TV con il telecomando Fully8
    -Premere “TV” e “OK” contemporaneamente per alcuni secondi, quando il led lampeggia inserire i codici:
    -255 (Ez-Adjust) per italianizzare la tv;
    -251 (IN-START) per entrare nel Menu di Servizio;
    -250 (IN-STOP) per resettare la tv ai valori di fabbrica con contestuale reset delle ore di funzionamento;
    ora sul display della TV apparirà la richiesta di inserire la password = 0413, a questo punto dovrebbe apparire il menu di servizio.
    Aggiungo che nel caso 1, ovvero utilizzando la app, non serve spegnere la tv, ma basta ripremere sul menu del telefonino per uscire dal menu di servizio.
    Ultima modifica di betullo; 05-12-2016 alle 10:02
    TV: LG OLED55E6V - Amplificatore: Denon DRA-100 - Diffusori: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: XTZ 10.17

chi puo fare una prova e vedere la portata scheda lan del tv con Internet Speed 2 che si scarica da lg store ringrazio

Citazione Originariamente scritto da betullo Visualizza messaggio
    Quando inizia il ciclo di compensazione non lo vedi e non vedi nemmeno quando finisce.
    Dalle recensioni hanno calcolato che dura circa 15/20 min, l'hanno calcolato misurando i consumi della tv.

Se entrate nel menu di servizio potete vedere quante ore di utilizzo ha il tv e quanti cicli di compensazione ha fatto e quanti cicli lunghi ha fatto.
    Il c..........[CUT]
    Avevo letto però che entrare nel menu di servizio invalida la garanzia... è vero? Dovessi un giorno chiamare i tecnici per un problema, loro riescono a capire se ho avuto accesso al menu di servizio?

Citazione Originariamente scritto da Buros Visualizza messaggio
    Avevo letto però che entrare nel menu di servizio invalida la garanzia... è vero? Dovessi un giorno chiamare i tecnici per un problema, loro riescono a capire se ho avuto accesso al menu di servizio?
    In teoria si, ma in pratica non hanno modo di capire se ci sei entrato o meno, basta che non cambi nulla e non hai problemi.

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    chi puo fare una prova e vedere la portata scheda lan del tv con Internet Speed 2 che si scarica da lg store ringrazio
    Fatta dal B6 Wi-Fi

UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

ping 3ms
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

ti ringrazio della prova vediamo se qualcuno puo fare la prova con l'e6 per vedere se ci sono differenze tra i modelli cosi almeno togliamo il dubbio

stasera provo (se mi ricordo :P )
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    stasera provo (se mi ricordo :P )
    grazie cosi vediamo mamma lg se a voluto fare distinzione di lan

Una domanda che non c’entra molto ma… avendo un sistema home theatre che non supporta le codifiche audio dei dischi 4k, se collego l'hdmi al tv e faccio arrivare l’audio al sistema HT tramite l’uscita ottica del TV sentirò ugualmente tramite HT?

Pagina 176 di 355 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186226276 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •