Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 53 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 792

e perchè sul mio full hd che è 100/120 Hz questa cosa non la noto? mentre su su questo TV si? se come dici tu è perchè non è ottimizzato in 4k se imposta la risoluzione a 1080 non dovrebbe presentarsi questo difetto... e invece c'è lo stesso

Dai un occhio a questa classifica e leggi un pò quallo che dicono, così ti fai un idea di quello che potrebbe essere il tuo televisore ideale, anche se io personalmente sconsiglio di usare una televisione per giocare, se non saltuariamente. Un monitor dedicato è sicuramente più performante di qualsiasi televisore.

http://www.rtings.com/tv/reviews/by-...2-43-inch/best

ma ci sono monitor 4k con hdr almeno di 32"?

edit: dalla classifica che su questo link il samsun sembrerebbe un'ottimo tv per giocare... sbaglio? veramente non ci capisco nulla
    Ultima modifica di lele22; 05-12-2016 alle 14:37

Citazione Originariamente scritto da Aereo Visualizza messaggio
    Ho dato un occhiata al lg UH750V e anche questo sapevo che era 50hz invece qui segna 60hz.. non vorrei ci fosse il discorso del mercato estero e quindi riporta 60hz mentre da noi sono 50?!

Citazione Originariamente scritto da LukMasters Visualizza messaggio
    Dai un occhio a questa classifica e leggi un pò quallo che dicono, così ti fai un idea di quello che potrebbe essere il tuo televisore ideale, anche se io personalmente sconsiglio di usare una televisione per giocare, se non saltuariamente. Un monitor dedicato è sicuramente più performante di qualsiasi televisore.

http://www.rtings.com/tv/r..........[CUT]
    Grazie Luk, così torniamo IT.

Sono andato avanti nelle ricerche nel frattempo, ed ho optato per il KS8000: è l'unico di fascia alta Samsung con il pannello flat, 10 bit nativo, input lag tra i più bassi in assoluto. L'unico problema è che lo fanno dal 49 pollici a salire, quindi sarebbe grande, ma ho deciso di modificare il mobilio arrivando al 55" (c'è la promozione dell'S7 in omaggio).

Dunque prenderò senz'altro un KS8000 (al 90% un 55", altrimenti un 49, ma non credo), però devo ancora trovare il giusto supporto da parete motorizzato, ma è un argomento a me sostanzialmente sconosciuto, ed anche sul forum non trovo contributi di sorta.

Sai consigliarmi su questo? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da juan7 Visualizza messaggio
    Ho dato un occhiata al lg UH750V e anche questo sapevo che era 50hz invece qui segna 60hz.. non vorrei ci fosse il discorso del mercato estero e quindi riporta 60hz mentre da noi sono 50?!
    No, devi leggere il prefisso, se è "UE" è roba nostra.
    Ultima modifica di Aereo; 05-12-2016 alle 21:59

Perchè non un' Oled a quel prezzo?
    Forse lo hai già valutato e pensi renda meglio il Samsung per giocare?

Ti segnalo quest'offerta che non è affatto male...

http://www.unieuro.it/online/TV-Ultra-HD/UE65KS7000U

Grazie Luk, così torniamo IT.

Sono andato avanti nelle ricerche nel frattempo, ed ho optato per il KS8000: è l'unico di fascia alta Samsung con il pannello flat, 10 bit nativo, input lag tra i più bassi in assoluto. L'unico problema è che lo fanno dal 49 pollici a salire, quindi sarebbe grande, ma ho deciso di modificare il mobilio arrivando al 55..........[CUT]
    Il KS 8000 del sito è in realtà il KS 7000 per l'europa. Quindi valuta se prendere il 7000 o l'8000 la differenza di prezzo fra l'uno e l'altro non è giustificata tecnologicamente.

Citazione Originariamente scritto da jimmuzzo Visualizza messaggio
    Perchè non un' Oled a quel prezzo?
    Forse lo hai già valutato e pensi renda meglio il Samsung per giocare?
    Esatto, per il gaming conta soprattutto l'input lag, e Samsung è superiore alla media. Su KS8000 sta a 21 ms, che per un 55" è un valore ottimo, mentre gli OLED LG hanno mediamente il doppio (inoltre hanno avuto problemi proprio con la PS4 Pro, anche se sembra che siano stati risolti, totalmente o comunque in gran parte, con un recente aggiornamento ad hoc). Infine dell'OLED non mi convince molto la questione della "pulizia automatica" ecc, siccome ho avuto brutte esperienze con i plasma in passato, ben inteso che non via sia il benché minimo nesso tra le due tecnologie, ma già il fatto che sia previsto questo iter non mi alletta molto sinceramente (ma quest'ultima è una questione marginale, la questione principale è quanto esposto sopra).

Ti segnalo quest'offerta che non è affatto male...

http://www.unieuro.it/online/TV-Ultra-HD/UE65KS7000U
    Grazie mille Jim Il link non funzionava, ma presumo di aver recuperato l'offerta lo stesso:

http://www.unieuro.it/online/TV-Ultr...dSAMUE55KS8000

Mi confermi? Grazie ancora

Il KS 8000 del sito è in realtà il KS 7000 per l'europa. Quindi valuta se prendere il 7000 o l'8000 la differenza di prezzo fra l'uno e l'altro non è giustificata tecnologicamente.
    Il KS8000 è 10 bit nativo, mentre il KS7000 è 8 bit + FRC spacciato per "10 bit", questa è la differenza principale tra i due. Il KS8000 è inoltre l'unico con schermo flat di fascia alta, mentre gli altri sono tutti curvi.

Grazie anche a te

PS:

Chiedo gentilmente allo Staff di cambiare il titolo del topic in "TV 4k per gaming con PS4 Pro", grazie
    Ultima modifica di Aereo; 06-12-2016 alle 09:16

No Aereo era il ks7000 da 65 pollici scontato a 1600 e rotti euro...
    Però se mi dici che è un 8 bit alzo le mani, io sapevo che era un 10 bit
    Comunque su quel link (utilissimo) almeno stando a quello che c'è scritto, gli Oled vincono a mani basse su tutti i parametri rispetto agli Lcd, il gaming lo danno a 9.0, penso che deve essere eccelente per forza
    Probabilmente anche se ha un imputlag più alto non è rilevante perchè comunque è una latenza sempre molto bassa.
    Per carità bellissimo il ks8000, ma fosse per me se avessi voglia di spendere quella cifra per un Tv, dopo aver letto i punteggi non avrei dubbi nel prendere un' oled.
    Domenica scorsa ho visto Lg B6V, e anche esteticamente è stupendo, tutto vetro con una piccola porzione in basso di elettronica, cattivissimo ma elegante, sembra il televisore di Batman...8)
    La pulizia pure non mi preoccupa, è semplicemente una caratteristica degli Oled, anzi mi rassicura.
    Ultima modifica di jimmuzzo; 06-12-2016 alle 09:55

Esatto, per il gaming conta soprattutto l'input lag, e Samsung è superiore alla media. Su KS8000 sta a 21 ms, che per un 55" è un valore ottimo, mentre gli OLED LG hanno mediamente il doppio (inoltre hanno avuto problemi proprio con la PS4 Pro, anche se sembra che siano stati risolti, totalmente o comunque in gran parte, con un recente aggiorn..........[CUT]
    Fonte del fatto che sia un 8 BIT + FRC ? Il sito ufficiale lo da a 10 BIT

Comunque si , per giocare anche se è molto buono il B6, il Samsung è da preferire, non avrà la qualità d'immagine di un oled, ma comunque ottima lo stesso, e sopratutto 20ms di meno fanno molto.comodo.
    Probabilmente non c'è scelta migliore per giocare, o perlomeno sotto i 2000 euro, c'è l' E6 migliore come imputlag rispetto al B6 con 34ms, e diicono sia eccelente per giocare, ma costa 1000 euro in più
    Peccato per il 7000, il 65 a 1600 è un prezzone, ma se ha 8 bit...
    Ultima modifica di jimmuzzo; 06-12-2016 alle 10:56

Mah, il dubbio rimane. Sul sito sony dice 50hz nativi https://www.sony.it/electronics/tele...specifications

No Aereo era il ks7000 da 65 pollici scontato a 1600 e rotti euro...
    Ok grazie lo stesso, senza il tuo consiglio non avrei comunque trovato l'altro link

Però se mi dici che è un 8 bit alzo le mani, io sapevo che era un 10 bit
    I pannelli possono essere:

- 8 bits nativi
    - "10 bits", suddivisi tra:

- 8 bits + FRC
    - 10 bits nativi

La legge non gli impone di specificarlo, purtroppo, dunque è probabile pensare che sia 10 bit "nativo" quando non lo è.

Comunque su quel link (utilissimo) almeno stando a quello che c'è scritto, gli Oled vincono a mani basse su tutti i parametri rispetto agli Lcd, il gaming lo danno a 9.0, penso che deve essere eccelente per..........[CUT]
    Sono un videogiocatore professionista: ti assicuro che per noi 20 ms sono già un'enormità, figurarsi 35/40! Il "gaming" come intendono loro è sicuramente di natura generica, non competitiva. Ben inteso che per le competizioni si usano i monitor, ma utilizzare TV con input lag così alti (per noi lo sono) non è una buona "palestra".

Fonte del fatto che sia un 8 BIT + FRC ? Il sito ufficiale lo da a 10 BIT
    http://www.displayspecifications.com/en/model/02f2431

Vedi la voce "panel bit depth": 10 bits (8bits + FRC).

Comunque si , per giocare anche se è molto buono il B6, il Samsung è da preferire, non avrà la qualità d'immagine di un oled, ma comunque ottima lo stesso, e sopratutto 20ms di meno fanno molto.comodo.
    Probabilmente non c'è scelta migliore per giocare, o perlomeno sotto i 2000 euro, c'è l' E6 migliore come imputlag rispetto al B6 con 34ms, e diico..........[CUT]
    Si IMHO che non amo lo schermo curvo il KS8000 è il top, siccome a salire sono tutti curvi, mentre il KS7000 è ottimo come input lag, ma il pannello è differente.

Citazione Originariamente scritto da juan7 Visualizza messaggio
    Mah, il dubbio rimane. Sul sito sony dice 50hz nativi https://www.sony.it/electronics/tele...specifications
    Anche il Sony 55XD8005 è 8 bits + FRC:

http://www.displayspecifications.com/en/model/0d686a2

Di seguito invece il 55KS8000 che è 10 bits nativo:

http://www.displayspecifications.com/en/model/263c417

PS:

Il mio problema attuale è che non mi convince la promo Samsung sugli SUHD, tant'è che l'ho ampiamente approfondita di seguito:

http://www.avmagazine.it/forum/130-c...73#post4662873

PPS:

Comunque usiamo il topic come riferimento generale per i TV per PS4 Pro a prescindere, aggiorneremo il primo post con la lista man mano che li tratteremo
    Ultima modifica di Aereo; 06-12-2016 alle 11:26

Su quel sito riporta anche che il KS8000 versione USA (che è il medesimo televisore) è 10 BIT.

http://www.displayspecifications.com/en/model/b10b41d

Che sia un errore o che sia diverso il pannello da USA a Europa ?

Pagina 2 di 53 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •