|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: Scelta 4K 55 pollici
-
23-11-2016, 09:47 #1
Junior Member
Scelta 4K 55 pollici
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di una tv per il salotto:
SAMSUNG TV LED Ultra HD 4K 55" UE55JS9000 Smart TV 3D Curvo (1500 €)
oppure
LG TV LED Ultra HD 4K 55" 55UH850V Smart TV 3D UltraSlim (1250 €)
La tv, come detto prima, sarà posizionata in salotto, appesa al muro tramite staffa, spulciando i vari siti sono giunto a restringere il campo a questi due modelli, ma sono aperto ad altre proposte, fermo restando che non posso spingermi oltre queste misure e oltre quewsto budget.
L'utilizzo principale sono i canali di streaming (netflix, infinity) e la play station 4, prevista nel prossimo futuro l'installazione di sky.
Grazie mille
-
23-11-2016, 11:02 #2
Senior Member
Se io fossi disposto a spendere fino a1500€, visto che ci sono alzarei un pò il budget fino a 1800, e comprerei online l'LG BV6, un OLED 4k HDR, con tenologia dolby vision, altro che LCD di Samsung.
Volevo prenderlo anche io un Samsung ma dopo essere venuto a conoscenza di questo Tv l'ho subito scartato, un'altra categoria, basta un video su youtube per coglierne le differenzenze, e ho detto tutto.
Ricordo che solo fino a settembre costava intorno ai 3000 euro.
Come ti dicevo online si trova sui 1750 + 50 euro per le spese di trasporto. Un'affare seza dubbio
Anche esteticamente è bellissimo
E trallaltro il Samsung non ha neanche l'HDR, una tecnologia che apporta notevoli benefici nell'immagine e che ormai è lo standard del futuro.
Nel caso non lo sapessi anche le attuali console supportano questa tecnologia, e i miglioramenti sono tangibili.Ultima modifica di jimmuzzo; 23-11-2016 alle 11:15
-
23-11-2016, 11:09 #3
Concordo con Jimmuzzo. Altrimenti compra il Samsung KS7000 a 1200 euro.
Ultra AleM
TV: EC930V
-
23-11-2016, 11:57 #4
Senior Member
Un paio di video:
https://m.youtube.com/watch?v=hy6BnYP0nK8
https://m.youtube.com/watch?v=6Ytii58V5V0
LCD è ormai una tecnologia superata, ancora in piedi solo per ignoranza popolare che fa guadagnare molto di più alle case produttrici che sfruttano questa lacuna, in quanto costruire un Lcd costa molto di meno che produrre un Oled , aumentandone esponenzialmente i profitti.
Samsung è furba e lo sa, sfrutta la situazione fin tanto che è possibile,
d'altronde posso pure capirli, perchè entrare in concorrenza con LG guadagnando di meno e spendendo di più, quando posso fare lo gnorri spendere di meno e guadagnare di più ?
Se si buttassero sugli Oled non saprebbero neanche da che parte cominciare probabilmente, e si vedrebbero costretti ad acquistare i pannelli da LG sfruttando il nome per venderli.
Chi ha il cortello dalla parte del manico è LG, infatti in un futuro anche se decidessero di vendergli i propi pannelli, non gli darebbero i migliori.
Sono dietro e lo sanno, e si stanno semplicemente parando il ****.
-
23-11-2016, 12:19 #5
Sarà anche superato lcd ma è sempre più duraturo dell'oled...
-
23-11-2016, 13:51 #6
Senior Member
Anche tu hai ragione, era un' aspetto che non stavo considerando, si dice però che verranno migliorati anche sotto quel punto di vista.
È pur vero però che un televisore dopo 5 anni è vecchio e difficilmente rivendibile, se non a 1/5 del prezzo, quindi anche se durasse di più il guadagno che si potrebbe ricavare sarebbe minimo lo stesso. Di conseguenza nella peggiore delle ipotesi anche se non ci guadagni niente hai comunque perso relativamente poco. Sicuramente un LCD ti costa di meno ma, si parla sempre di piccole cifre, e comunque quest'aspetto verrebbe compensato se vogliamo dalla maggior soddisfazione che può darti un'oled nel tempo che ne si usufluisce.
Fatta questa premessa, tutto sommato, si potrebbe anche comprare.
L'unica accortezza se si vuole essere pignoli è aspettare che calino ulteriormente i prezzi, anche se essendo scesi parecchio sono già molto appettibili.
Facendo riferimento al B6V che costava più o meno 3000 euro a settembre 2016, e che ora si può trovare a meno di 1750.
Ovviamente se non si è disposti a salire un pò con il budget e correre qualche "rischio", in cambio comunque di soddisfazioni sicuramente maggiori, concordo con Levi che il ks7000 rimane un'ottima scelta.Ultima modifica di jimmuzzo; 23-11-2016 alle 14:23
-
23-11-2016, 14:19 #7
Junior Member
Ok, sono ignorante in materia, ma perchè parlate di LCD? Quello della samsung è LED non LCD...
Comunque, tra i due è quindi meglio l'LG?Ultima modifica di Evilshun; 23-11-2016 alle 14:20
-
23-11-2016, 14:32 #8
Senior Member
Si scusami, ovviamente si parla di Led
Comunque si, l'LG oled è sicuramente superiore.
Per tagliare la testa al toro e toglierti ogni dubbio potresti andare in qualche centro commerciale ben fornito e vederli di persona, in modo da farti un'idea più precisa
Edit: Parlando di Lg io mi riferisco al B6V, che è un'oled. Quello che hai linkato tu ha un pannello IPS, in questo caso penso sia migliore il Samsung, sia quello che hai citato tu, che quello che consigliava Levi.
Quindi se decidi per Samsung opta per il ks7000 che è ottimo (al pari del UE55JS9000) costa qualche centinaio di euro in meno, e ha anche l'HDR !
Se vuoi fare il vero salto di qualità invece, spendendo un pò di più del tuo budget massimo prendi l' LG B6V online, che è molto superiore a tutti e treUltima modifica di jimmuzzo; 23-11-2016 alle 14:55
-
23-11-2016, 15:00 #9
Junior Member
Io puntavo al JS9000 perchè ha il 3D, com l'LG nella descrizione.
Comunque ho già girato diversi negozi per confrontarli dal vivo e, da profano, è vero che l'oled è bellissimo, ma anche il SuperUHD della samsung non mi dispiace affatto, anzi, ha dei gran bei colori e definizione. L'LG che ho linkato sopra, viene presentato anche lui come SuperUHD, quindi stavo cercando di capire la differenza tra i due che ho segnato...
-
23-11-2016, 15:16 #10
Senior Member
Di quelli che hai citato tu è meglio l' lg ma solo perchè ha anche l'HDR.
E meglio dell'lg c'è il ks7000 , ma non ha il 3D.
Quindi se non puoi rinunciare al 3D prendi l'lgUltima modifica di jimmuzzo; 23-11-2016 alle 15:23
-
23-11-2016, 15:22 #11Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
23-11-2016, 15:26 #12
Junior Member
ah, ok, di questo non ne parla nessuno, che uno esclude l'altro...
Quindi meglio avere un buon HDR piuttosto che il 3D. E l'LG ha, guardando le relative schede tecniche sui rispettivi siti, "HDR10 e HDR Dolby che insieme danno vita all'HDR Super" mentre il Samsung non parla di HDR.
Io non ci sto capendo più niente... HELP!!!
-
23-11-2016, 15:35 #13
Io non compro per rivendere, mica sono un commerciante... Se la compro mela tengo finchè và e se il problema è da poco l'aggiusto per una volta.
Dicono però se devi acquistare nel breve o medio periodo, non credere che succedano i miracoli... Gli oled per ora fanno solo WOW!
-
23-11-2016, 15:38 #14
-
23-11-2016, 15:44 #15
Senior Member
Lascia stare, ho detto una cazzata! Infatti ho editato subito il post!
L'uno non esclude l'altro possono lavorare anche insieme tranquillamente.
Il 3D è meglio averlo SE LO USI !, se non lo usi è inutile avercelo!!
Volerlo insieme all'HDR ti limita molto nella scelta perchè pochi tv li supportano entrambi!
Prenditi il ks 7000 che è ottimo! Se vuoi spendere poco, se invece vuoi il top del top e ti va di spendere 600 euro in più prendi il B6V dell'LG!
Spero di essermi spiegato !Ultima modifica di jimmuzzo; 23-11-2016 alle 15:48