Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

consiglio impianto entry level

Buongiorno,
    vorrei comprare un impianto entry level:
    amplificatore (possibilmente con uscita phone per un futuro ascolto di vinili)
    lettore cd
    diffusori (da appendere al muro)
    insomma un sistema onesto senza grandi pretese.
    Ringrazio anticipatamente.

per avere un'idea più precisa dovresti perlomeno indicare anche: 1) dimensioni stanza d'ascolto; 2) genere musicali ascoltati; 3) budget stanziato.
    ps: cosa intendi per diffusori da appendere al muro? Bookshelf?

Citazione Originariamente scritto da heytoday@virgilio.it Visualizza messaggio
    per avere un'idea più precisa dovresti perlomeno indicare anche: 1) dimensioni stanza d'ascolto; 2) genere musicali ascoltati; 3) budget stanziato.
    ps: cosa intendi per diffusori da appendere al muro? Bookshelf?
    1- la stanza è circa 32mq (8X4). le casse le metterei negli angoli, appese in alto, del lato lungo (quindi penso che servano casse bookshelf non troppo ingombranti). temo che la stanza abbia una pessima acustica visto che è un pò disadorna (no tende, tappeti, quadri...)
    2- grunge
    3- direi 1000 ma preferirei stare sotto poichè tra cavi, staffe e altro poi la spesa sale sicuramente
    Grazie

Ultima modifica di PIEP; 11-11-2016 alle 16:15
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

forse mi sono espresso male,
    il budget è per ampli, diffusori e lettore cd; il giradischi al momento non lo includo.

Considerando le dimensioni della stanza (32 mq non sono pochi) ed il genere che ascolti, che richiede un certo punch, ti consiglierei un impianto composto da:
    lettore cd Onkyo c 7030 (entry level affidabilissimo e abbastanza neutro)
    ampli Edwards Audio IA1 mk2 (chiaro, pulito e dinamico con 50+50w buoni)
    Diffusori Davis Audio Dufy signature (si abbinano bene con ampli e hanno ottimo q/p)

Non ti consiglio i "soliti noti" per evitare che la gamma media diventi melmosa ed il muro di chitarre seppellisca tutto...
    Tieni presente che Davis A. e Edwards.A sono trattati dallo stesso distributore, per cui potresti avere un po' di sconto sul listino e rientrare a 1.000/1050 €. all inc.
    Se poi vorrai in futuro passare al vinile un pre-phono essenziale ma efficace costa 120E, per cui non fossilizzarti troppo su quest'aspetto; l' ingresso phone degli ampli economici di solito alquanto a desiderare...

Citazione Originariamente scritto da heytoday@virgilio.it Visualizza messaggio
    Considerando le dimensioni della stanza (32 mq non sono pochi) ed il genere che ascolti, che richiede un certo punch, ti consiglierei un impianto composto da:
    lettore cd Onkyo c 7030 (entry level affidabilissimo e abbastanza neutro)
    ampli Edwards Audio IA1 mk2 (chiaro, pulito e dinamico con 50+50w buoni)
    Diffusori Davis Audio Dufy signature (si abb..........[CUT]
    grazie. sembrano interessanti. ho visto il sito del distributore ma non c'è nessun rivenditore nella mia regione (Friuli). C'è la possibilità di acquistare on.line?

ieri sono andato presso un negozio e mi hanno fatto ascoltare:
    rotel ra - 10 con Klipsch R-26F (penso di passare a casse a pavimento). e il lettore Cambridge Audio Topaz CD5
    non sembrava male.

cosa ne pensate?

denon pma720+dcd720ae , indiana line tesi260n e cavi e sei a posto
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    denon pma720+dcd720ae , indiana line tesi260n e cavi e sei a posto
    Se non fa un posizionamento maniacale, con quel setup, si troverà male.

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    Se non fa un posizionamento maniacale, con quel setup, si troverà male.
    "posizionamento maniacale" .................... non credo basta poco, e cmq visto dove mettera' i diffusori non potrebbe avere cmq un ascolto ottimale ......... i componenti li ho suggeriti in base al budget e alla qualità , purtoppo mi ripeto ma con quel posizionamento inutile svenarsi e spendere di piu' non avrebbe risultati degni di nota
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da zolugne Visualizza messaggio
    1- la stanza è circa 32mq (8X4). le casse le metterei negli angoli, appese in alto, del lato lungo
    Se vuoi un minimo di scena stereo corretta, dovresti almeno appenderle ad altezza orecchio (da seduto ovviamente) e certo non agli angoli, esempio: se tra le casse ci sono 2,5 metri allora porrai il punto d'ascolto anch'esso a circa 2,5 metri da ogni cassa (triangolo equilatero o giù di lì). Se non ti adegui un minimo allo standard di posizionamento ottimale, avrai solo un costoso impianto stile filodiffusione da supermercato , utile solo a sentire musica di sottofondo.
    Ultima modifica di Nex77; 17-11-2016 alle 15:40

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    "posizionamento maniacale" .................... non credo basta poco, e cmq visto dove mettera' i diffusori non potrebbe avere cmq un ascolto ottimale ......... i componenti li ho suggeriti in base al budget e alla qualità , purtoppo mi ripeto ma con quel posizionamento inutile svenarsi e spendere di piu' non avrebbe risultati degni di no..........[CUT]
    Avrà pesanti problemi di immagine, le ho avute le 260 posizionate male e la differenza con le 685 sempre posizionate male è stata clamorosa. Parlo di centratura delle voci soprattutto.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Se vuoi un minimo di scena stereo corretta, dovresti almeno appenderle ad altezza orecchio (da seduto ovviamente) e certo non agli angoli, esempio: se tra le casse ci sono 2,5 metri allora porrai il punto d'ascolto anch'esso a circa 2,5 metri da ogni cassa (triangolo equilatero o giù di lì). Se non ti adegui un minimo allo standard di posizi..........[CUT]
    Scusate ma quindi con un sistema da €2000-3000-4000-ecc... sentirò il vero hifi solo se posizionato bene con me che ascolto sul divano alla giusta altezza, e se invece ascolto in piedi, magari girando per fare altro? Sentirò come se stesse suonando 1 normale cassa della Sonos o della Bose?

Se per vero hi-fi intendi la corretta simulazione di tutti gli strumenti nello spazio di fronte a te mi sembra ovvio, l'unico modo corretto di ascoltare è quello di porsi al centro tra le due casse coi tweeter il più possibile ad altezza orecchio e bene o male all'interno di un ipotetico triangolo equilatero con l'ascoltatore posto ad uno dei tre vertici; è solo in questo modo che si ricreano di fronte a te "correttamente" le varie posizioni degli strumenti e la voce sarà perfettamente al centro. Se spendi 4.000 euro per poi ascoltare in piedi sei una capra (nel senso che ignori come funziona la riproduzione stereofonica) oppure non ti interessa la vera alta fedeltà stereo e ti accontenti di una resa acustica da centro commerciale o usi l'impianto solo come sottofondo.

Sì, quello ok, quello che volevo dire è se anche in piedi o cmq non in posizione perfetta, si sente cmq meglio rispetto a come si sentirebbe con 1 cassa Bose o2 casse di plastica da centro commerciale?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •