Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Cosa acquistare sui 40"?! Sony, Lg o Samsung

Buongiorno a tutti! In vista della prossime festività natalizie vorrei regalarmi un bel TV per la nuova casa! Sto cercando di documentarmi il più possibile ma la scelta non è affatto facile vista la marea di opzioni!! Dunque cosa può aiutarti di più di un forum di intenditori??! :-)
    Il budget a mia disposizione è di massimo 500€(ovviamente meno si spende meglio è) e l'utilizzo prevalente sarà la visione di film (la collocazione della TV sarà nel salottino), calcio a profusione, PS4 e se riuscissi vorrei iniziare ad utilizzare qualche servizio di streaming online (mi hanno regalato recentemente 6mesi di premium online). La diagonale di riferimento è quella dei 40-43", sia per spazio e sia soprattutto per limitare la spesa il più possibile!
    Ho visto mille modelli diversi, Samsung k5100-5500-5600, Sony RD45, LG 590v-620v ed altri...ma sinceramente non ne vengo a capo!! Cosa mi consigliate voi esperti?? Grazie a tutti per l'eventuale disponibilità!!

Ho sempre avuto samsung... Poi ho preso una Sony, un altro mondo. Tant'è che ne ho comperata quasi subito un altra per l'altra stanza.

I colori mi piacciono un sacco, troppo reali rispetto i concorrenti.

E poi sei hai la PS4... cavolo.... pensa veramente ad un tv sony!
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

Citazione Originariamente scritto da Mastermindz Visualizza messaggio
    Ho sempre avuto samsung... Poi ho preso una Sony, un altro mondo. Tant'è che ne ho comperata quasi subito un altra per l'altra stanza.

I colori mi piacciono un sacco, troppo reali rispetto i concorrenti.

E poi sei hai la PS4... cavolo.... pensa veramente ad un tv sony!
    Ti ringrazio per l'opinione! Il punto è che dei sony per la mia fascia di prezzo non mi convince molto la parte smart... perché trovo solo serie R e mai serie W ahimè...tu hai avuto una buona esperienza anche con degli R?

Citazione Originariamente scritto da thebeast1989 Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per l'opinione! Il punto è che dei sony per la mia fascia di prezzo non mi convince molto la parte smart... perché trovo solo serie R e mai serie W ahimè...tu hai avuto una buona esperienza anche con degli R?
    Purtroppo conosco solo i modelli recenti. Ti posso dire che il secondo tv che ho preso è questo 49" a prezzo abbordabile (600,00) : http://www.sony.it/electronics/televisori/wd750-series

E' fantastico, ma la parte smart non la consiglio in quanto basilare e manca anche il browser. L'ho preso in quanto non lo connetto ad internet.

Invece l'altro tv (vedi firma), quello ha la parte smart veramente elaborata e soddisfacente. Ma costa...

Entrambi hanno immagini eccelse.
    Ma tu non hai la PS4 che potrebbe compensare la parte smart?
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

Purtroppo conosco solo i modelli recenti. Ti posso dire che il secondo tv che ho preso è questo 49" a prezzo abbordabile (600,00) : http://www.sony.it/electronics/televisori/wd750-series

E' fantastico, ma la parte smart non la consiglio in quanto basilare e manca anche il browser. L'ho preso in quanto non lo connetto ad internet. ..........[CUT]
    Effettivamente potresti avere ragione...Netflix ed altro potrei averlo dalla ps4... Il punto è che almeno un minimo vorrei averlo! I miei genitori hanno preso precisamente l'anno scorso un 50w755c... qualcosa di eccezionale anche nella parte smart per quanto mi riguarda! Come pannello gli R sono differenti dalle serie W? Perché a questo punto potrei orientarmi su una bella 40R45 e compensare come hai saggiamente detto con la ps4 laddove serva!

Effettivamente potresti avere ragione...Netflix ed altro potrei averlo dalla ps4... Il punto è che almeno un minimo vorrei averlo! I miei genitori hanno preso precisamente l'anno scorso un 50w755c... qualcosa di eccezionale anche nella parte smart per quanto mi riguarda! Come pannello gli R sono differenti dalle serie W? Perché a questo punto potre..........[CUT]
    Purtroppo le informazioni tecniche avanzate (tipo pannello per esempio), sono informazioni che non dichiarano i siti costruttori. E fà incavolare parecchio..

Però se hai pazienza di cercare online, trovi i vari test fatti da esterni, dove trovi tutte le informazioni.

Sai che prima di acquistare il TV ho passato circa 1 mese ad informarmi online dopo cena, a guardare le recensioni, a leggere su forum.. un lavoraccio!!

Comunque il miglior consiglio che ti posso dare è: se hai ps4, stai su sony tv... e se ti fosse possibile, anche sony telefono. Non è questione di fanboy, ma i devices pensati e costruiti dalla stessa casa sono le soluzioni migliori. Sempre
    Ultima modifica di Mastermindz; 21-10-2016 alle 08:33

In accordo al tuo consiglio, cosa ne diresti del 40w653?? Tutti parlano un gran bene della w705c del 2015 ma è difficile da trovare oramai...sono equiparabili??

In accordo al tuo consiglio, cosa ne diresti del 40w653?? Tutti parlano un gran bene della w705c del 2015 ma è difficile da trovare oramai...sono equiparabili??
    Ma intendi il 102 cm (40") KDL-40WD653
    Prezzo al Pubblico consigliato€ 529,001 (IVA inclusa)?

No ma con 70 euro in più prendi il 49" wd750-series come il mio, che ho linkato sopra!
    Merita proprio.. è il miglior sony del periodo, in quella fascia di prezzo.

Troppo grande?

Oltre alla grandezza il problema è anche il prezzo....devo tendere più alle 400 che alle 600! 😥 Altrimenti sono consapevole che sarebbe più che eccellente, ma non riesco proprio ad arrivare a quelle cifre per ora

Ma intendi il 102 cm (40") KDL-40WD653
    Prezzo al Pubblico consigliato€ 529,001 (IVA inclusa)?

No ma con 70 euro in più prendi il 49" wd750-series come il mio, che ho linkato sopra!
    Merita proprio.. è il miglior sony del periodo, in quella fascia di prezzo.

Troppo grande?
    Sono ancora qui in preda ai dubbi!!! :-( è andato recentemente in offerta da Uni**ro il 43wd758... Che ne pensi?? È lo stesso del tuo solo di diagonale inferiore giusto??? parlavi di parte smart scarsa..ma almeno premium online o Netflix o qualche altra cosa basilare c'è??? Perché altrimenti sempre presso la stessa catena c'è in offerta un LG 43lh604v che mi pare di capire abbia la migliore piattaforma Smart di tutte.

Sono ancora qui in preda ai dubbi!!! :-( è andato recentemente in offerta da Uni**ro il 43wd758... Che ne pensi?? È lo stesso del tuo solo di diagonale inferiore giusto??? parlavi di parte smart scarsa..ma almeno premium online o Netflix o qualche altra cosa basilare c'è??? Perché altrimenti sempre presso la stessa catena c'è in offerta un LG 43lh6..........[CUT]
    Si certo, c'è you tube e netflix... e ha il telecomando con il bottone NETFLIX dedicato, ovvero quest: RMT-TX102D

Da possessore di tv Sony, ti confermo che la parte smart è tremenda.

D'altronde però la gestione del movimento e la naturalezza dei colori sono la prerogativa del colosso nipponico..quindi se puoi chiudere un occhio sulla smart tv vai sul Sony.

Citazione Originariamente scritto da Matrix77 Visualizza messaggio
    Da possessore di tv Sony, ti confermo che la parte smart è tremenda.

D'altronde però la gestione del movimento e la naturalezza dei colori sono la prerogativa del colosso nipponico..quindi se puoi chiudere un occhio sulla smart tv vai sul Sony.
    Il punto è proprio questo...non sono un grande utilizzatore della parte Smart se non per lo streaming via premium online (che dovrei sottoscrivere a breve unitamente ad un piano internet adsl) o simili....poi il resto Delle funzioni che utilizzo (mirroring, YouTube,wifi direct) credo siano presenti anche nei Sony non android! O mi sbaglio clamorosamente???

Aspettare per il Black Friday dite sia follia???

Ciao Mastermind,

io ero interessato al Sony 43WD758 del quale però leggo qualche giudizio negativo sull'audio.
    Tu come lo definiresti? buono sui film? i dialoghi si sentono bene?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •