Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 363 di 390 PrimaPrima ... 263313353359360361362363364365366367373 ... UltimaUltima
Risultati da 5.431 a 5.445 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

No, la B a 100, la C a 200. Oltre 9999 sul mio comparirà la sigla "OLED"...
    (sperando in Panasonic)
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

dubito che sia solo di 4 cifre. nel vt30 sono a quasi 11000 quindi almeno 5 le mostra
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Lettera + 5 cifre.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    No, la B a 100, la C a 200. Oltre 9999 sul mio comparirà la sigla "OLED"...
    (sperando in Panasonic)
    Carina questa....comunque la risposta di Plasm-on mi ha tolto i dubbi, quindi si allunga il campo.

Ragazzi, so che questa sezione non è il mercatino ma ho letto che ci sono ancora persone interessate allo ZT60 e che chiedono consigli se acquistarlo o meno, quindi volevo far presente anche qui sulla discussione ufficiale che a malincuore ho messo il mio ZT in vendita sul mercatino del forum, magari qualcuno interessato ma poco pratico col sito non ci fa caso quindi volevo solo avvisare. Spero di non aver infranto nessuna regola, nel caso edito e mi scuso in anticipo.
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Dovrei essere a circa 4000 ore, fatte in meno di due anni, una media di 6 ore al giorno, mi capita qualche giorno che non la accendo neppure per 5 minuti, quando gioco in camera col PC sul pana 50' G20, a meno di un metro di distanza,

di fatto uso il vecchio G20 come monitor, per uso PC tengo il contrasto a max 21, e colore 23, per stancare meno gli occhi, essendo molto vicino, stranamente cè poco dithering, o sono io che non lo noto più come prima..
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 03-11-2016 alle 19:01
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Salve a tutti, mi scuso in anticipo per la lunghezza del post ma è doveroso nei confronti di una persona davvero rara per gentilezza, disponibilità e professionalità: f_carone
    Oggi ho avuto il piacere di conoscerlo, in quanto è venuto a casa mia per calibrare il bestione e già questo è degno di nota visto che si è fatto in auto ben 400 km ed, infatti, non finirò mai di ringraziarlo non solo per la calibrazione vera e propria ma anche per la preziosa "lezione" sul mondo affascinante del video.
    Ovviamente, lascio a lui - se e quando lo vorrà - commentare le impressioni tecniche sul lavoro svolto; da parte mia posso solo dire - da neofita - che ho appena finito di vedere Avatar al buio e con i nuovi parametri e non pensavo sinceramente di poter vedere un'immagine ancora più dettagliata e "realistica".
    Anche perché, durante la calibrazione - circostanza poi confermata da Filippo e dai test comparativi effettuati alla fine - è emerso un dato importante e cioè che già le impostazioni di default del banco professionale dello ZT (ancor di più quelle base consigliate dal forum) danno una notevole resa di immagine non lontanissima dal riferimento.
    Chiaramente, poi, entrando nello specifico si notano tante sfumature che prima si ignoravano sopratutto sul colore della pelle, i dettagli in certe situazione di colore, ecc. ed adesso comprendo (almeno, in parte) l'esaltazione che provano tutti quelli che si dilettano (per hobby o lavoro) di calibrazione. Non vedo l'ora di vedere altri BD e i contenuti di Netflix anche se quest'ultimo non potrà mai avere la resa del blu-ray...
    Grazie ancora per tutto Fil!
    Video: ZT60 Studio Master Panel - Sony S790 - Netflix * Audio: - Diffusori Lonpoo
    ---------
    Audio solo: Diffusori Linn Kaber - Ampli Naim Nait 3 - Lettore CEC 3300 - Giradischi Thorens 166

Sono certo che Filippo abbia portato al 110% il tuo ZT... ora goditi più film che puoi!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Da quel po' che ho visto, penso proprio di si
    Video: ZT60 Studio Master Panel - Sony S790 - Netflix * Audio: - Diffusori Lonpoo
    ---------
    Audio solo: Diffusori Linn Kaber - Ampli Naim Nait 3 - Lettore CEC 3300 - Giradischi Thorens 166

Citazione Originariamente scritto da giangee Visualizza messaggio
    Salve a tutti, mi scuso in anticipo per la lunghezza del post ma è doveroso nei confronti di una persona davvero rara per gentilezza, disponibilità e professionalità: f_carone
    Oggi ho avuto il piacere di conoscerlo, in quanto è venuto a casa mia per calibrare il bestione e già questo è degno di nota visto che si è fatto in auto ben 400 km ..........[CUT]
    Concordo sul fatto che la modalità Pro è ottima,

col Gamma 2.4 non mi piace molto, col 2.2 con pannello su settato su medio ovviamente è già meglio per i mie gusti, ma se la confronto la BT1886 calibrata da Giorgio, nel 90% preferisco la BT1886, persino col DTT, la BT calibrata è più precisa, ha un bianco maggiore, cè più contrasto nell'immagine rispetto alla Pro sia in 2.2 ma anche 2.4, la BT restituisce un immagine più incisiva ma allo stesso tempo naturale, soprattutto co fonti recenti o perlomeno di buona qualità, non cè partita.. pur rimanendo la Pro una senza dubbio valida alternativa in caso di non calibrazione, io non la usavo la Pro perché la trovavo un po' smorta per i mei gusti, grazie alla calibrazione ora ho un immagine più precisa della Pro, ma allo stesso tempo di maggior dettaglio ed impatto emozionale, con un equilibro generale, pressoché perfetto.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Certo le pro anche con un minimo di settings "standard" (contrasto, luminosità, gamma) sono già di per se ottime. Ovviamente la calibrazione è un'altra cosa

Giangee goditi il TV che Filippo sicuramente ti ha portato al riferimento!
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da giangee Visualizza messaggio
    Oggi ho avuto il piacere di conoscerlo, in quanto è venuto a casa mia per calibrare il bestione e già questo è degno di nota visto che si è fatto in auto ben 400 km ..........[CUT]
    Ciao Luca,
    è stato un vero piacere conoscerti, smanettare sul prezioso ZT60, godermelo come se fosse mio, anche solo per qualche ora, sentendomi come a casa mia è stata una bella esperienza .

Non mancherò di fornire i dettagli tecnici nella specifica discussione tecnica, ma adesso posso solo evidenziare e confermare che lo ZT60 vale tanto quanto il suo peso, probabilmente non tutti sanno esattamente di quale gioiello possiedano, persino io sono rimasto più che favorevolmente sorpreso.

A casa di Luca ho trovato uno zt60 tenuto maniacalmente e soprattutto settato come Dio comanda, senza copie di settings altrui ma con quei piccoli aggiustamenti consigliati sul nostro forum tecnico, segno che il proprietario ha occhio.

Mi preme sottolineare ancora una volta che la denominazione “Studio Master Panel” non è solo un fregio ma una vera e propria certificazione frutto di un mirato ed accurato lavoro di affinamento da parte di Panasonic, non tantissimo rispetto al VT60 ma quel giusto che fa la differenza, non per tutti, ma si nota tutta.

NB: continuo ancora a chiedermi, come tanti altri, perché Panasonic dopo un tale sforzo profuso ne abbia prematuramente abbandonato la produzione.

Ringrazio ancora Luca per l'opportunità e la sua Gentilezza .
    Ultima modifica di f_carone; 07-11-2016 alle 11:19
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Confermo le tue impressioni Fil, anche io dopo l'ultimo TV fatto (quello di Carlo mi pare, non ricordo ne ho fatti troppi ) ho "vissuto" le tue stesse sensazioni. Sul fatto di come mai abbiano abbandonato la produzione.. ahimé lo sappiamo, al 99.9% per motivi commerciali. Vuoi il 4k, vuoi i dati di vendita...
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Scusate se sono ancora all'ABC, ma tanto per capire, ho una serie di domande:
    1) a voi esperti calibratori vi capita mai di impostare una TV senza sonda e di trovarla soddisfacente, non dico allo stesso modo, ma che si avvicina alla calibrazione con sonda?
    2) se ho capito bene la calibrazione ha diverse variabili, dipende da:
    A- sorgente attaccata (Sky, blu-ray...ecc)
    B- tipo di impostazione, quindi se calibro su professionale1 o professionale2
    C- tipo di input (se hdmi1, hdmi2, hdmi3)
    D- ambiente dove si trova la Tv.
    3) Quindi, per intenderci, se sposto la TV da una stanza all'altra dopo averla calibrata dovrei rifare tutto daccapo?
    4) Se cambio input (tipo sposto Sky dall'hdmi3 all'hdmi2 non va più bene?
    5) Se calibro su Pro1 posso copiare su Pro2 le impostazioni e viceversa?
    6) Oppure ancora ...calibrata su hdmi1 posso copiarla su hdmi2?
    7) E poi ancora...potrei copiare le impostazioni di calibrazione da un modello ad un altro (sempre serie 60, altrimenti credo proprio di no...mi rispondo da solo...)?
    8) Ancora...se imposto valori corretti su Pro1, potrei cercare di ripeterli (tanto per fare delle prove) su thx cinema per esempio?
    Non vorrei essere stato troppo contorto con le domande, mi sa che faccio prima a chiedere ad uno di voi di venire a casa... ...a calibrare...chissà....

p.s. scusate anche per la raffica di domande, ma mi venivano in mente così mentre scrivevo...
    Ultima modifica di padino; 07-11-2016 alle 15:25

1- Certo, i settings base si fanno senza sonda (luminosità e contrasto) ma con appositi pattern. Il resto però lo fa il TV se è buono out of the box (cosa che i VT/ZT sono).
    2-A Un TV calibrato da il meglio di sé sempre, ovviamente i benefici si hanno con sorgenti migliori (vedi BR)
    2-B No
    2-C No
    2-D Non ho capito molto bene ma una calibrazione night va bene sempre in quanto la notte è notte ovunque, che sia in sala cucina o mansarda. Ovviamente se mi guardi la TV con 3 faretti sopra il quadro non è come dovrebbe essere
    3- No
    4- Certo che va bene, la calibrazione fatta da pro1 o 2 poi la puoi copiare a tutti gli altri ingressi
    5- a che serve copiare da pro 1 a 2? Lo puoi fare manualmente ma non serve a nulla
    6- come 4
    7- copiare i settings degli altri non va bene in quanto tra tutti i settings dei TV che ho calibrato ci sono tratti simili ma nessuno è uguale all'altro. Non sarebbe una calibrazione pertanto, tanto vale stare con una pro liscia, magari agendo sul controllo a 2punti come suggerito nel thread tecnico.

Credo di aver risposto alle tue domande
    Ultima modifica di Aenor; 07-11-2016 alle 15:26

Pagina 363 di 390 PrimaPrima ... 263313353359360361362363364365366367373 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •