Originariamente scritto da
IlDoc
Il problema è che il difetto si riscontra solo sul B6 e non sull'E6 o su altri modelli LG 4k... cosa mooolto ma moooolto strana!!!
Aspettiamo qualche giorno e vediamo ... onestamente io sono molto fiducioso
Speranza tanta, fiducia il Lg..... purtroppo poca!!

IlDoc
...ma chiedo a tutti i partecipanti a questa discussione, se il problema non si risolve con il nuovo firmware come ci si deve comportare? Cosa facciamo?
Aspetto domani e dopo il firmware, se non esce mail di fuoco all'assistenza: o il Tv va bene o se è in difetto di hardware me lo cambiano gratis con il E6V (o loro o Unieuro che lo vende per loro). Oppure mi risarciscono della truffa Tv + danni (tempo perso per installazione, test di prodotti in stato beta, acquisto di lettore uhd per nulla, danno morale e incazzatura in genere)

Carlo46
Per curiosità, questo problema degli scatti ve lo da anche in visione da 4k satellite? O è solo con HDR? E solo da lettore?

IlDoc
A me solo tramite lettore durante la riproduzione di bluray 4k (quelli normali filano liscio) ... per le altre fonti (netflix 4k) nessun problema, ho visto tutta la serie di Narcos e mi sono sollazzato non poco. Serie bellissima e immagini spettacolari e fluide.

messaggero57
Anch'io guardando "Breaking Bad" in UHD HDR tramite Netflix non noto alcun microscatto (qualcuno qui mi ha fatto venire la scimmia per questa serie che non conoscevo e che consiglio). Ho anche fatto delle prove con "Dare Devil" che è addirittura in Dolby Vision e anche in questo caso nessuna rogna.
A questo punto credo proprio ..........[CUT]

Carlo46
Però nessuno ha specificato se solo 4k hdr bluray scatta , o anche 4k bluray non hdr.
Qualcuno a provato?

messaggero57
Ci vorrebbe qualcuno che ha un lettore UHD...

vector
ma poi questi microscatti si presentano random oppure a cadenza precisa ?
in qualsiasi film ?
solo con hdr attivato ?
Pensare che qualche post indietro sono stato accusato di aver scritto troppe volte del difetto.....
Il difetto di presenta solo con:
Titolo Bluray 4k ultra hd hdr
Lettore Bluray 4k Ultra HD Hdr,
Hdr attivo,
collegamento Hdmi, (hdmi deep color attivo sulla porta utilizzata)
contenuto con cadenza cinematografica 24p (tutti o quasi tutti i i film bluray usano tale cadenza)
ogni 13 secondi circa c'è una perdita di frame che genera degli scatti.
Se al lettore si disattiva Hdr, (oppure si sisattiva il deep color all'ingresso hdmi) quindi si esce in 4k 24p sdr il tutto fila liscio.

messaggero57
@ otto
Allora l'ipotesi che ho postato prima, cioè che non si tratta di un problema di processore, ma un qualcosa a livello di interfaccia software tra le porte HDMI che sui B6V sono tutte abilitabili per veicolare segnali UHD HDR da un lettore UHD, potrebbe essere quella giusta. In parole povere non vorrei che in LG abbiano tirato un po' a..........[CUT]
Spero non si tratti dell'hardware altrimenti vedi sopra....

IlDoc
Se non sbaglio tutti i pochi bluray 4k sono HDR ... ma non voglio dire fesserie...
Quelli che ho visto e di cui ho visto le copertine sì
VPR: Epson EH-TW9400; TV: Oled Sony KD55A89; SINTOAMPLI: Marantz SR8015; DIFFUSORI FRONTALI: B&W 603 s3; CENTRALE: B&W HTM6 s2; SURROUND: B&W CM65; SURROUND BACK: B&W CM65; SUBWOOFER: B&W Asw1000; PROCESSORE VIDEO: DVDO VP50 PRO, HD FURY VERTEX2 ; CONSOLE: PS3, WII, XBOX 360, XBOX SERIES X, SWITCH; HTPC: Intel Nuc i3, Nvidia Shield Tv Pro; RICEVITORE SAT: SKY Q BLACK.