Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 152 di 636 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202252 ... UltimaUltima
Risultati da 2.266 a 2.280 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da IlDoc Visualizza messaggio
    A me solo tramite lettore durante la riproduzione di bluray 4k (quelli normali filano liscio) ... per le altre fonti (netflix 4k) nessun problema, ho visto tutta la serie di Narcos e mi sono sollazzato non poco. Serie bellissima e immagini spettacolari e fluide.
    Anch'io guardando "Breaking Bad" in UHD HDR tramite Netflix non noto alcun microscatto (qualcuno qui mi ha fatto venire la scimmia per questa serie che non conoscevo e che consiglio). Ho anche fatto delle prove con "Dare Devil" che è addirittura in Dolby Vision e anche in questo caso nessuna rogna.
    A questo punto credo proprio che si tratti di un problema di interfaccia software delle porte HDMI quando si collega un lettore UHD, altrimenti questo problema dovrebbe presentarsi con qualsiasi contenuto UHD. Se fosse così verrebbero confermate le voci riguardo il processore di bordo che sarebbe identico a quello degli E6V.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Però nessuno ha specificato se solo 4k hdr bluray scatta , o anche 4k bluray non hdr.
    Qualcuno a provato?

So bene che gli oled sono un'altra cosa rispetto agli LCD, infatti come ho scritto prima se avessi i soldi prenderei l'oled E6, ma purtroppo costa troppo per le mie tasche.
    In UK a quanto sembra LG ha risposto che lo risolverà il problema dei microscatti ma a conti fatti finché qualcuno dei possessori non ne esplicita la prova a noi continua a rimanere il dubbio.
    Io quindi finché non avrò la certezza che tale problema sia stato risolto, non comprerò il B6; cerco comunque di essere fiducioso del fatto che LG riesca a risolvere tale problematica con un solo aggiornamento firmware, spero solo che per farlo non ci metta troppo perché entro la fine del prossimo mese mi piacerebbe avere il nuovo tv a casa, LG o Samsung che sia....

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Però nessuno ha specificato se solo 4k hdr bluray scatta , o anche 4k bluray non hdr.
    Qualcuno a provato?
    Ci vorrebbe qualcuno che ha un lettore UHD...
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da Thor_ Visualizza messaggio
    ...Io quindi finché non avrò la certezza che tale problema sia stato risolto, non comprerò il B6; cerco comunque di essere fiducioso del fatto che LG riesca a risolvere tale problematica con un solo aggiornamento firmware, spero solo che per farlo non ci metta troppo perché entro la fine del prossimo mese mi piacerebbe avere il nuovo tv a casa, LG o Samsung che sia....
    A 'sto punto non ti resta che portare un po' di pazienza per qualche giorno.

I microscatti sono presenti esclusivamente quando si visiona un Bluray HDR tramite sorgente esterna (lettore bluray UHD) ,ovviamente collegata tramite porta hdmi.
    LG Oled 55 B6V-Samsung 55 UH7500- lettori blu-ray -Pioneer BDP LX88- XBOX ONE S-Decoder sat Mvision HD 300 Combo net-MySKY hd- popcorn hour a-400- Audio 2 canali convertitore Musical Fidelity M1DAC-Meccanica CD Audio Note CDT-Ampli-Pre Densen B200-finale Densen B300-casse Totem Rainmaker-cuffie Denon ah-d2000-Sennheiser HD 650-Beyerdynamic DT 990 PRO Ampli cuffie Musical Fidelity m1hpa-Cablaggi-Cardas Audioquest-Nas Synology DS 713+

ma poi questi microscatti si presentano random oppure a cadenza precisa ?
    in qualsiasi film ?
    solo con hdr attivato ?

@ otto

Allora l'ipotesi che ho postato prima, cioè che non si tratta di un problema di processore, ma un qualcosa a livello di interfaccia software tra le porte HDMI che sui B6V sono tutte abilitabili per veicolare segnali UHD HDR da un lettore UHD, potrebbe essere quella giusta. In parole povere non vorrei che in LG abbiano tirato un po' al risparmio pur di uscire con questa serie a prezzi concorrenziali con gli LCD. In effetti i B6V costano parecchio meno degli E6V: forse pensavano che non molti avrebbero collegato il TV a lettori di ultima generazione, o forse non se ne sono nemmeno accorti. Certo che è davvero strano.
    Ultima modifica di messaggero57; 24-10-2016 alle 16:20

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Anch'io guardando "Breaking Bad" in UHD HDR tramite Netflix non noto alcun microscatto (qualcuno qui mi ha fatto venire la scimmia per questa serie che non conoscevo e che consiglio). Ho anche fatto delle prove con "Dare Devil" che è addirittura in Dolby Vision e anche in questo caso nessuna rogna.
    A questo punto credo proprio ..........[CUT]
    Identico all'E6V ma depotenziato volutamente secondo me ... e forse l'aggiornamento eliminerà questa differenza
    LG TV OLED 4K HDR DOLBY VISION, SMART - 55B6V
    Sistema Home Cinema BH9540TW
    PS4 PRO - Lettore Blu-ray Sony X800

ma dai ti pare?mettono porte HDMI pensando che uno non le usa con contenuti che in realta sono quelli per cui la tv e pensata?

Qualcuno a provato?
    Se non sbaglio tutti i pochi bluray 4k sono HDR ... ma non voglio dire fesserie...

Ragazzi un piccolo OT, vorrei sottoscrivere abbonamento al GAME PASS della NBA, ma sapete dirmi se posso trovare la APP della NBA sulla nostra TV? Vorrei evitare di dover ogni volta aprire il browser di internet per accedere al game pass, mi sapete dire come faccio a cercare una app dalla tv?

Citazione Originariamente scritto da vector Visualizza messaggio
    in qualsiasi film ?
    solo con hdr attivato ?
    Per quanto mi riguarda dipende dal bluray, ne ho 4 in HDR e ognuno si comporta in modo diverso, per esempio con Deadpool il problema si è presentato un paio di volte invece con Revenant ho notato più microscatti cadenzati.
    L'HDR nella TV si abilita in automatico quando fai partire il film.
    LG Oled 55 B6V-Samsung 55 UH7500- lettori blu-ray -Pioneer BDP LX88- XBOX ONE S-Decoder sat Mvision HD 300 Combo net-MySKY hd- popcorn hour a-400- Audio 2 canali convertitore Musical Fidelity M1DAC-Meccanica CD Audio Note CDT-Ampli-Pre Densen B200-finale Densen B300-casse Totem Rainmaker-cuffie Denon ah-d2000-Sennheiser HD 650-Beyerdynamic DT 990 PRO Ampli cuffie Musical Fidelity m1hpa-Cablaggi-Cardas Audioquest-Nas Synology DS 713+

Citazione Originariamente scritto da duckyjet Visualizza messaggio
    ma dai ti pare?mettono porte HDMI pensando che uno non le usa con contenuti che in realta sono quelli per cui la tv e pensata?
    Quotissimo!
    LG dice: Vendo una smart TV con 4k, HDR e dolby vision che non vanno bene ... speriamo che a nessuno venga la voglia di vedere un bluray 4k hdr o bolby vision su questo modello ... speriamo

Il problema è che il difetto si riscontra solo sul B6 e non sull'E6 o su altri modelli LG 4k... cosa mooolto ma moooolto strana!!!
    Aspettiamo qualche giorno e vediamo ... onestamente io sono molto fiducioso
    Speranza tanta, fiducia il Lg..... purtroppo poca!!

...ma chiedo a tutti i partecipanti a questa discussione, se il problema non si risolve con il nuovo firmware come ci si deve comportare? Cosa facciamo?
    Aspetto domani e dopo il firmware, se non esce mail di fuoco all'assistenza: o il Tv va bene o se è in difetto di hardware me lo cambiano gratis con il E6V (o loro o Unieuro che lo vende per loro). Oppure mi risarciscono della truffa Tv + danni (tempo perso per installazione, test di prodotti in stato beta, acquisto di lettore uhd per nulla, danno morale e incazzatura in genere)

Per curiosità, questo problema degli scatti ve lo da anche in visione da 4k satellite? O è solo con HDR? E solo da lettore?
    A me solo tramite lettore durante la riproduzione di bluray 4k (quelli normali filano liscio) ... per le altre fonti (netflix 4k) nessun problema, ho visto tutta la serie di Narcos e mi sono sollazzato non poco. Serie bellissima e immagini spettacolari e fluide.
    A questo punto credo proprio ..........[CUT]
    Qualcuno a provato?
    Ci vorrebbe qualcuno che ha un lettore UHD...
    Citazione Originariamente scritto da vector Visualizza messaggio
    in qualsiasi film ?
    solo con hdr attivato ?
    Pensare che qualche post indietro sono stato accusato di aver scritto troppe volte del difetto.....

Il difetto di presenta solo con:
    Titolo Bluray 4k ultra hd hdr
    Lettore Bluray 4k Ultra HD Hdr,
    Hdr attivo,
    collegamento Hdmi, (hdmi deep color attivo sulla porta utilizzata)
    contenuto con cadenza cinematografica 24p (tutti o quasi tutti i i film bluray usano tale cadenza)

ogni 13 secondi circa c'è una perdita di frame che genera degli scatti.

Se al lettore si disattiva Hdr, (oppure si sisattiva il deep color all'ingresso hdmi) quindi si esce in 4k 24p sdr il tutto fila liscio.

@ otto

Allora l'ipotesi che ho postato prima, cioè che non si tratta di un problema di processore, ma un qualcosa a livello di interfaccia software tra le porte HDMI che sui B6V sono tutte abilitabili per veicolare segnali UHD HDR da un lettore UHD, potrebbe essere quella giusta. In parole povere non vorrei che in LG abbiano tirato un po' a..........[CUT]
    Spero non si tratti dell'hardware altrimenti vedi sopra....

Se non sbaglio tutti i pochi bluray 4k sono HDR ... ma non voglio dire fesserie...
    Quelli che ho visto e di cui ho visto le copertine sì
    VPR: Epson EH-TW9400; TV: Oled Sony KD55A89; SINTOAMPLI: Marantz SR8015; DIFFUSORI FRONTALI: B&W 603 s3; CENTRALE: B&W HTM6 s2; SURROUND: B&W CM65; SURROUND BACK: B&W CM65; SUBWOOFER: B&W Asw1000; PROCESSORE VIDEO: DVDO VP50 PRO, HD FURY VERTEX2 ; CONSOLE: PS3, WII, XBOX 360, XBOX SERIES X, SWITCH; HTPC: Intel Nuc i3, Nvidia Shield Tv Pro; RICEVITORE SAT: SKY Q BLACK.

Pagina 152 di 636 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •