Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/11642.html

Nintendo ha svelato ieri in un trailer nome e caratteristiche della nuova console, la cui modularità consente di utilizzarla indifferentemente in ambito domestico o come dispositivo portatile, che torna ad adottare le cartucce come supporto e integra un SoC Nvidia Tegra custom

Click sul link per visualizzare la notizia.

Al 99% è un custom del Tegra X2, nato dalle ceneri del Tablet Nvidia abortito quest' estate per iniziare la collaborazione con N.
    La retro-compatibilità con WiiU e 3DS è già stata smentita da N stessa, dato che ne il tablet e ne la dock hanno uno slot per i BD del WiiU, senza contare che la console funziona con cartucce;
    stessa cosa per i giochi 3DS, niente retro...Magari tramite DD.
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Citazione Originariamente scritto da grendizer73 Visualizza messaggio
    Al 99% è un custom del Tegra X2, nato dalle ceneri del Tablet Nvidia abortito quest' estate per iniziare la collaborazione con N.
    La retro-compatibilità con WiiU e 3DS è già stata smentita da N stessa, dato che ne il tablet e ne la dock hanno uno slot per i BD del WiiU, senza contare che la console funziona con cartucce;
    stessa cosa per i giochi 3D..........[CUT]
    Pensavo proprio a te visto che sei un fan della grande N.

Che ne pensi? Dimmi il tuo giudizio poi ti dico che ne penso io.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Onestamente non lo so.....
    Ieri ero hyppato come una bestia, dato che hanno annunciato NX un anno fa ed ero troppo curioso di sapere cosa fosse realmente, ma oggi, a mente fredda, ho avuto modo di pensare che non sono tanto sicuro di questa "cosa";
    io sono sempre stato dalla parte delle home console, le portatili le ho sempre comprate per collezione ma non le ho mai usate, dato il mio astio verso il gioco portatile (ho sempre giocato svaccato sul letto o sul divano davanti a TV/VPR, non ho mai sopportato i micro pollici delle portatili ).
    Nintendo ha dichiarato che è una HOME, ma più guardo il video e più mi convinco che sia una portatile e non mi piace l'idea di una console che predilige i giochi portatili "spalmati" sullo schermo di una TV;
    poi ci sono rumors e smentite sulla dock:
    chi afferma che sarà solo la base per la ricarica e l'uscita video HDMI
    chi afferma che sarà una dock per aumentare le prestazioni con una GPU integrata per fare uno SLI con il tablet
    ...Non so, per il momento rimango neutro fino alla conferenza N, quando spiegheranno che cos'è, come funziona, quali sono le specifiche tecniche, la line-up di lancio ed i giochi che usciranno nella finestra di lancio (almeno quelli preventivati fino al Q4 2017).
    Ultima modifica di grendizer73; 21-10-2016 alle 20:01 Motivo: Ortografia
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

La penso esattamente come te, con la differenza che non ho mai acquistato un dispositivo portatile.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Che poi magari, una volta capita, si rivelerà la più grande fi@@ta della storia videoludica, ma per il momento rimango freddino;
    certo che le console N si comprano per i giochi N (chi pensa che usciranno gli stessi multipiatta di PS4/XONE, è meglio che si metta subito il cuore in pace), è vero che chi compra le console N non lo fa per grafica iperpompata e specifiche da far girare la testa, è vero che io ho sempre detto che non guardo i numeri.......Ma spererei che una console in uscita a Marzo 2017 fosse "almeno" in linea con le attuali console a dispetto di quello che dice N che non è in competizione con Sony e M$ (come se quest'ultime le vendessero nei negozi di VG e NX in ferramenta).
    E' anche vero che una terza console clone non avrebbe mercato (ormai la massa è fissa su PS/Xbox e non la smuovi con nulla) e che quindi hanno puntato ad altro, ma a me piacerebbe sapere cos'è questo "altro" prima di mollargli di nuovo 400€ al D1.

Parlano di 299 con un gioco ( Zelda?). Certo è che se toppa ora N non si riprende più..

Anche qua hanno già tirato fuori un mucchio di bundle/configurazioni:

Switch solo tablet
    Switch tablet+gioco
    Switch tablet+dock
    Switch tablet+dock+controller pro+gioco

Il problema è che pare (al 99%) che questi "fenomeni" di Nintendo non rilasceranno dichiarazioni ufficiali su NULLA fino al 2017 ... Sono sempre più convinto che il reparto marketing di N sia popolato da scimmie urlatrici:
    hai fatto 9 Mln di visualizzazioni per un video di 3 minuti (con i giochi appiccicati sul tablet in post-produzione per di più) e per 2 mesi non dici nulla??????
    Da oggi avresti dovuto cominciare a bombardare di notizie e mini spot il web e sotto Natale far passare spot di Switch in TV come se non ci fosse un domani... E meno male che hanno dichiarato di aver imparato dagli errori del passato

A me sembra che Nintendo, dopo il flop di WiiU, abbia giocato sul sicuro (si fa per dire), ossia puntando su quello per cui è famosa e amata (anche troppo. Parlo per me).

1) I GIOCHI. Ha mostrato Zelda, Mario Kart, Splatoon e un NUOVO MARIO 3D à la Mario 64 / Sunshine. Specialmente quest'ultimo, capace di far perdere i sensi a qualunque nintendiano degno di questo nome.

2) LA "PORTABILITA'". Ossia, questa Switch, al momento, sembra sostanzialmente una console portatile "collegabile" alla TV. E Nintendo è con le console portatili che, specie ultimamente, ha portato a casa la pagnotta.

3) L'INNOVAZIONE. Per modo di dire. Il concetto di console portatile da attaccare alla TV non è nuov(issim)o. La stessa N realizzò il GBPlayer per il Cubo. Però questa sembrerebbe la console portatile più potente di sempre.

Certo, non sarà al passo con le nuove PS4 e ONE (magari neanche con le vecchie) ed è difficile capire come sarà percepita la Switch e come reagirà il mercato. Però, voglio dire, a noi nintendiani, alla fine, bastano i giochi Nintendo. Il resto sono chiacchiere da forum.
    Sto messo così: TV: Panasonic TX-P50VT50T; LettoreBD: Panasonic DMP-BDT500; DAC: Micromega MyDac (per BD e musica liquida da PC); Musica liquida: JRiver Media Center 22; Sinto: Marantz SR6008; Finale 2ch: Rotel RB-1552 Mkii; SAT: My Sky HD; Gaming: WiiU & PS4; Diffusori: Frontali Mordaunt-Short Mezzo 8, Centrale Mordaunt-Short Avant 905i, Surround Mordaunt-Short Avant 908i, Subwoofer Indiana Line Basso 850.

Citazione Originariamente scritto da kinopio Visualizza messaggio
    1) I GIOCHI. Ha mostrato Zelda, Mario Kart, Splatoon e un NUOVO MARIO 3D à la Mario 64 / Sunshine. Specialmente quest'ultimo, capace di far perdere i sensi a qualunque nin..........[CUT]
    Ci sono anche Skyrim e NBA 2k17, hai notato??
    Ultima modifica di Peppe90; 23-10-2016 alle 00:13

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    E Skyrim non l'hai notato??
    Certo, Skyrim però è probabilmente un remaster, roba vecchia. Come NBA2K (che potrebbe anche essere la versione mobile, boh). E non sono quelli i giochi che attizzano i nintendiani. Io ho citato solo i pezzi da 90 Nintendo, che poi sono quelli che fanno vendere le console Nintendo (il 95% di chi compra Hardware Nintendo lo fa per giocare Software Nintendo). Credo che abbiano messo anche un paio di giochi delle cosiddette terze parti per far vedere che Switch avrà anche un supporto esterno però, diciamolo, chi è che si comprerà Switch per giocare a Skyrim? (che fra l'altro è roba del, boh, 2011?)
    Sto messo così: TV: Panasonic TX-P50VT50T; LettoreBD: Panasonic DMP-BDT500; DAC: Micromega MyDac (per BD e musica liquida da PC); Musica liquida: JRiver Media Center 22; Sinto: Marantz SR6008; Finale 2ch: Rotel RB-1552 Mkii; SAT: My Sky HD; Gaming: WiiU & PS4; Diffusori: Frontali Mordaunt-Short Mezzo 8, Centrale Mordaunt-Short Avant 905i, Surround Mordaunt-Short Avant 908i, Subwoofer Indiana Line Basso 850.

Beh si hai ragione, però Skyrim (che mi pare sia cmq la remaster che uscirà su Ps4/Xone, parecchio migliorata rispetto l'originale...) è un gran bel valore aggiunto...

Ogni volta la stessa storia.
    Voglio comprare una xbox poi cambio idea e vado sulla play, poi mi dico di aspettare le slim, vedo la xbox s e decido per quella visto che ha il bd player 4k, poi ci penso su e mi dico che la console mi serve per giocare e rilassarmi per il player bd 4k ci sono gli appositi "scatolotti" e tutte le volte finisco per prendere un aggeggio della grande N e il bello é che vivo felice, senza farmi tutte quelle seghe sulla potenza della console, mi basta un Mario 3D o un Mario Galaxy dove prendere tutte le stelle in ogni livello e un avventura di Link e sono apposto.
    Poi c'è quel cavolo di giochino stupido che si chiama Animal Crossing che non so perché per me é una droga assurda, ore e ore a giocare per non fare una mazza, solo avanti e indietro, pescare, scavare e correre dietro le farfalle.
    Si ci ricado, compro anche questa SWITCH sperando sia l'anno di Metroid.
    Si vero le console Nintendo si comprano per i giochi Nintendo c'è poco da fare e personalmente la comprerei anche se ci uscissero solo i giochi sopra elencati, dei giochi "terze parti" non me ne frega una mazza.

Ciao.

P.S.: Bathesda ha detto che per ora non ha ancora nulla da annunciare per questa console, é felice della collaborazione e di aver collaborato al trailer ma Skyrim é tutto fuorché confermato.

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    Beh si hai ragione, però Skyrim (che mi pare sia cmq la remaster che uscirà su Ps4/Xone, parecchio migliorata rispetto l'originale...) è un gran bel valore aggiunto...
    Può darsi, magari anche la possibilità di giocare a una cosa "grossa" come Skyrim sulla metro o in aereo potrebbe ingolosire qualcuno, ma con PS4 Pro in arrivo e - soprattutto - con XBox Scorpio all'orizzonte, Switch per questo tipo di giochi parte già "svantaggiata", secondo me. Quella guerra lì, fatta dei gioconi complessi con la supergrafica ecc, Nintendo l'ha già persa. E lo sa benissimo. Infatti punta su altro (i suoi giochi prima di tutto). E fa bene, secondo me

Citazione Originariamente scritto da Raffaele.M. Visualizza messaggio
    Ogni volta la stessa storia.
    Voglio comprare una xbox poi cambio idea e vado sulla play, poi mi dico di aspettare le slim, vedo la xbox s e decido per quella visto che ha il bd player 4k, poi ci penso su e mi dico che la console mi serve per giocare e rilassarmi per il player bd 4k ci sono gli appositi "scatolotti" e tutte le volte finisc..........[CUT]

Io da - praticamente - sempre ho la politica del "Console Nintendo al day one, seconda console quando trovo l'offertona". Perché, diciamo, anch'io DEVO giocare ai giochi Nintendo. Il resto è curiosità. Di recente, ad esempio, ho recuperato Uncharted 4 per PS4 e, a ruota, mi sono messo a giocare a Paper Mario Color Splash. Avendo l'ennesima conferma del perché Nintendo è Nintendo e il resto è il resto.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •