Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: LG 55B6V vs LG55E6V

@KIRK1970
    non è così facile come soluzione perchè io vorrei usare uno scaler esterno 4k per pilotare la tv e forse così facendo non c'è tutta questa differenza tra i due tv... (forse). onestamente del 3d e della sound bar onestamente non so cosa farmene...
    rimane però l'atroce dubbio sul: è meglio l'E6 oppure il B6 !?!??!?!

Citazione Originariamente scritto da Busky75 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. È da un paio di mesi che seguo le varie discussioni sugli oled e mi ero convinto di prendere il 55E6. Col passare dei mesi i prezzi sono calati drasticamente ed ora ho un nuovo dubbio: prendo il 55e6 a 2400 circa o prendo il 65b6 a 3000 circa?
    I dieci pollici in più fanno gola, ma il problema dei micriscatti del B6 mi frenano dall' ..........[CUT]
    Ti sei già risposto da solo, 55e6.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

ho deciso di aspettare ancora qualche mese finché il 65e6 non arriverà a costare sui 3000-3500 euro. Voglio quei dieci pollici in più anche se dovrò svenarmi per l' acquisto...vabbè dopo un anno a pane e acqua.

Citazione Originariamente scritto da Busky75 Visualizza messaggio
    ho deciso di aspettare ancora qualche mese finché il 65e6 non arriverà a costare sui 3000-3500 euro. Voglio quei dieci pollici in più anche se dovrò svenarmi per l' acquisto...vabbè dopo un anno a pane e acqua.
    Considerando che la tv non si cambia ogni anno ( tranne per alcuni ) secondo me fai bene ad aspettare e prendere il 65

Bisognerebbe vedere affiancati un b6 e un e6 dello stesso taglio, possibilmente 65. Capire se ci sono differenze evidenti nella resa visiva complessiva. Luminosità, colori, definizione, gestione del movimento...cose, anche minime, ma visibili ad occhio nudo.
    Personalmente delle finezze da calibratori mi importa poco. Il mio televisore andrà in salotto, non in un laboratorio. E sinceramente risparmiare 1000 euro non mi fa affatto schifo. Soprattutto perché tutti gli oled sono tv imperfetti.
    Molti utenti come me si fanno i conti:

65b6 €3100 vs 65e6 €4200

poi butti un occhio agli lcd per curiosità
    65xd9305 €2600
    65ks8000 €2100

Senza questi ragionamenti, potendo, non ci penserei un secondo... prenderei al volo il 77g6
    Ultima modifica di alfon; 20-10-2016 alle 16:59

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    Ti sei già risposto da solo, 55e6.
    Questo invece proprio non lo capisco.
    Prendi il 65 tutta la vita!!! Non ci devi pensare nemmeno un attimo!
    Poi se puoi prendere il 65e6 tanto meglio...ma va benissimo anche il 65b6 (100 volte meglio del 55e6)
    Sempre secondo me per carità...
    Ultima modifica di alfon; 20-10-2016 alle 16:50

Vi chiedo una informazione sul modello 65E6v la soundbar si può togliere ? Intendo proprio smontarla dal pannello perché esteticamente mi comprometterebbe L acquisto solo per estetica
    Mentre sul modello B6 che ha il rialzo in mezzo nel lato in basso con la scritta lg che rimane illuminata a TV accesa si può fare niente per eliminarla ?
    Vorrei un rettangolo pulito senza soundbar o dossi che fuoriescono dai contorni del monitor ... uso la TV appesa al muro ed ho una cornice sulla mia attuale Pioneer che vorrei mantenere perché mi nasconde la vista dello spazio tra TV e muro !
    TV PLASMA : Pioneer 436 FDE , AMPLIFICATORE : DENON AVR 2807 silver, CASSE B&W M-1 nere , SUB : Velodyne cht 10R nero, DVD : DENON 1920 silver , SKY HD , CAVI G&BL

LA VITA E' UN PERCORSO,GODITI IL VIAGGIO

Citazione Originariamente scritto da 999sbk Visualizza messaggio
    Vi chiedo una informazione sul modello 65E6v la soundbar si può togliere ? Intendo proprio smontarla dal pannello perché esteticamente mi comprometterebbe L acquisto solo per estetica
    Mentre sul modello B6 che ha il rialzo in mezzo nel lato in basso con la scritta lg che rimane illuminata a TV accesa si può fare niente per eliminarla ?
    Vorrei un ..........[CUT]
    Direi che è no per tutte e due le domanda.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Grazie per la risposta neosundek
    Avevo questo dubbio perché sul sito Lg mi riporta questa pubblicità

Soundbar integrata
    alla base
    Il nuovo TV OLED unisce al design innovativo un suono sorprendente. La soundbar integrata nella base del tv diffonde un suono ricco e profondo in direzione frontale, giungendo direttamente alle orecchie dell’ascoltatore.

Specifica che la soundbar e' integrata nella base del TV quindi ho pensato e sperato che eliminando la base per poterla appendere al muro con essa veniva rimossa anche la soundbar
    Anche li misure riportate sul sito mi davano da pensare senza aver considerato che la larghezza di 893mm rimaneva invariata !
    Senza stand (mm) 1461 x 893 x 56.7
    Incluso stand (mm) 1461 x 893 x 200

Quindi si può togliere solo la pedana base che si usa solo per appoggiarla ad un mobile e la soundbar rimane attaccata alla TV
    Ultima modifica di 999sbk; 23-10-2016 alle 12:52
    TV PLASMA : Pioneer 436 FDE , AMPLIFICATORE : DENON AVR 2807 silver, CASSE B&W M-1 nere , SUB : Velodyne cht 10R nero, DVD : DENON 1920 silver , SKY HD , CAVI G&BL

LA VITA E' UN PERCORSO,GODITI IL VIAGGIO

Citazione Originariamente scritto da alfon Visualizza messaggio
    Poi se puoi prendere il 65e6 tanto meglio...ma va benissimo anche il 65b6 (100 volte meglio del 55e6)
    Sempre secondo me per carità...
    Non e' 100 volte meglio dell' E6, e' semplicemente 10 pollici piu' grande. Tutto qui. Ti serve 10 pollici piu' grande? Vai di 65. Ti basta 55 pollici? Prendi il 55. Le dimensioni dipendono semplicemente dal locale in cui lo metti e dalla distanza da cui lo guardi.
    Il meglio o peggio sono un'altro discorso.

Citazione Originariamente scritto da apeschi Visualizza messaggio
    Non e' 100 volte meglio dell' E6, e' semplicemente 10 pollici piu' grande. Tutto qui. Ti serve 10 pollici piu' grande? Vai di 65. Ti basta 55 pollici? Prendi il 55. Le dimensioni dipendono semplicemente dal locale in cui lo metti e dalla distanza da cui lo guardi.
    più grande è meglio è !
    se proprio non lo riesci a mettere in un posto ripiega sul 55.................

Scusate dove lo avete visto voi a 3100€ il 65B6?
    secondo voi si abbasseranno i prezzi per natale?

Citazione Originariamente scritto da apeschi Visualizza messaggio
    Pardon non è corretto dire che è 100 volte meglio. Mi correggo.
    Un Tv Oled 4k da 65 pollici è 200 volte meglio di un 4k da 55 (anche e soprattutto se lo vedi da 2 metri, anzi nello specifico da 214,63 cm...)!
    Ultima modifica di alfon; 25-10-2016 alle 10:04

Citazione Originariamente scritto da justolo Visualizza messaggio
    Scusate dove lo avete visto voi a 3100€ il 65B6?
    secondo voi si abbasseranno i prezzi per natale?
    Cerca 65b6 su trovaprezzi, quello è il prezzo su web.
    Entro Natale non so ma nei prossimi mesi questo tv si troverà a meno di 3mila euro, sempre on line...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •