Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 121

Grazie a tutti per i contributi preziosi. Una decisione non è presa ma per quello che mi riguarda sarebbe eccezionale avere un sistema capace di gestire in maniera integrata audio ed anche video. Questo nell'ottica di semplificare e razionalizzare il parco dispositivi ciascuno con la sua specializzazione. Senza sacrificare, appunto, la parte audio.

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Oggi vedo Kodi...intanto non è al 100% gapless ..........[CUT]
    Ho risolto il problema della riproduzione gapless (fondamentale in musica classica e live) codificando in FLAC su singolo file + CUE files (pieno supporto in Kodi).
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Ciao Franz
    io ho installato kodi su un notebook, ed esco verso il DAC MARANTZ via usb .
    Ho settato l'audio del KODI, e sul display del MARANTZ si legge fs 192khz.L'unico dubbio proviene dal fatto che il volume del KODI rimane attivo,nel senso che ,da software si puo abbassare il volume.
    Se da DAC Marantz puoi modificare il volume è un errore ... Altrimenti è inevitabile
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Se da DAC Marantz puoi modificare il volume è un errore ... Altrimenti è inevitabile
    Ciao
    no il Marantz non fa da pre, pero ero convinto che anche il software (in questo caso KODI)non dovesse abilitare nessun controllo
    Devo verificare se su FOOBAR è lo stesso discorso.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da andreaf Visualizza messaggio
    Ho risolto il problema della riproduzione gapless (fondamentale in musica classica e live) codificando in FLAC su singolo file + CUE files (pieno supporto in Kodi).
    Ma hai un numero limitato di tag utilizzabili .... Tra l'altro io uso tag proprietarie per la musica classica (Le elaboro per la musica classica velocemente con foobar per genere track title che contengano concerto, compositore, etc).
    Comunque su KODI (non ci credo se non lo vedo) il problema del gapless dovrebbe essere in risoluzione su tutte le piattaforme http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=250744
    Assurdo ma la coppia Kodi e Android ad oggi non è candidata per audio serio.
    Questo oggetto arriva con un wrapper che permette il passthrough con Kodi del suono dei formati video... Non so se funziona anche per formati solo audio e sull'inferfaccia SPDIF e se ha qualche problema con la prima traccia
    http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...una-vera-bomba
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Personalmente non ho sposato Kodi Il senso del primo post è quello di individuare una piattaforma/SO/hw/box/ecc che mi permetta audio bit perfect. Il discorso del media center (rispetto un semplice player) che permetta anche la gestione del video sarebbe sicuramente un plus e Kodi, come tale, non mi dispiacerebbe? Altri eventualmente? Anche io taggo i miei FLAC, Kodi non gestisce tutto, ma intanto sono pronti per altre scelte prossime/future.

Poi certo ha limiti, un mare di bug ecc....
    Android per ora fuori dai giochi. Attendo verifiche su altre piattaforme e poi vedrò se integrare il tutto in un unico sistema, specializzare per ambito o accontentarmi di compromessi.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Ciao
    no il Marantz non fa da pre, pero ero convinto che anche il software (in questo caso KODI)non dovesse abilitare nessun controllo
    Devo verificare se su FOOBAR è lo stesso discorso.
    Grazie
    Il volume sw potrebbe anche esserci sulle varie applicazioni ma l'importante è che quando impostato al 100% (0dB) il segnale venga lasciato inalterato.
    Ultima modifica di andreaf; 06-10-2016 alle 10:37
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

...Il senso del primo post è quello di individuare una piattaforma/SO/hw/box/ecc che mi permetta audio bit perfect. ...
    Ognuno di noi ha i propri desiderata. Ad esempio io voglio un elemento di controllo che sia un PC o un App Android, ma escludo una connessione diretta del mio PC al DAC.
    Ci sono elementi di flessibilità che permettono l'individuazione di soluzioni. Farle poi funzionare (o essere in grado di prevedere se funzioneranno insieme) è un bel match (Ad esempio ero ignaro delle correnti limitazioni di Android).
    Comunque grazie per aver attivato questa discussione. Molto stimolante ed interessante.

Ma un PopoCorn 500 pro? Gapless, audio e video, dac decente, se metti dentro il HDD tutti gli discorsi sul bitperfect e jitter decadono.
    Lo controlli da ipad o Android, volendo puoi attaccare un schermo e usare il telecomando. Unico difetto costa di più.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Mah, potrebbe essere una alternativa. Si perderebbe la flessibilità e scalabilità di un sistema sw ma certamente una volta acceso tutto dovrebbe funzionare. Non mi sono mai accostato a player di questo tipo e vedrò attentamente le caratteristiche. Grazie!
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Ma un PopoCorn 500 pro? Gapless, audio e video, dac decente, se metti dentro il HDD tutti gli discorsi sul bitperfect e jitter decadono.
    Lo controlli da ipad o Android, volendo puoi attaccare un schermo e usare il telecomando. Unico difetto costa di più.
    Per il 400, nel loro forum, mi avevano garantito il gap-less (stesso album), ma mi avevano confermato che l'inizio della prima traccia di un album andava perso (Qualche secondo dovuto all'HDMI handshake).

Io ho il 500 vecchio modello, ti confermo che è gapless, con il hdmi esco solo in video. Invece per l'audio uso SPIDF e non ho notato nessuna perdita al inizio del album.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Io ho il 500 vecchio modello, ti confermo che è gapless, con il hdmi esco solo in video. Invece per l'audio uso SPIDF e non ho notato nessuna perdita al inizio del album.
    Grazie per il feedback. Riesci a confermarmi l'assenza di perdita anche sull'interfaccia HDMI (L'SPIDF dell'Anthem limita a 24/9.6 KHz)?

Grazie per il feedback. Riesci a confermarmi l'assenza di perdita anche sull'interfaccia HDMI (L'SPIDF dell'Anthem limita a 24/9.6 KHz)?
    Devo provare, da me il hdmi è direttamente collegato a TV. Comunque 24/96 basta e avanza, musica con risoluzione superiore è praticamente inesistente.

Il volume sw potrebbe anche esserci sulle varie applicazioni ma l'importante è che quando impostato al 100% (0dB) il segnale venga lasciato inalterato.
    Ciao
    allora confermo che su FOOBAR, nessun volume lato SW, e su KODI ho scoperto che è un impostazione da APP (tra l'altro fatta molto bene )infatti togliendo la spunta nelle impostazioni di quest'ultima , non viene fatto nessun controllo del volume.
    Facendo una rapida prova ,tra KODI e FOOBAR, a livello audio , sembra che la spunti FOOBAR con i driver ASIO,devo dire ,comunque che anche KODI su WINDOWS se la cava molto bene ,soprattutto coadiuvato da una APP di controllo ottima.
    Ciao e grazie

Ciao
    mi permetto di inserirmi per dire la mia.
    Qualche tempo fà ,anche io volevo prendermi un MEDIAPLAYER stile POPCORN , ma sono sempre stato restio per via delle prestazioni del DAC interno ,che non sono proprio al top.
    Adesso POPCORN ha messo sul mercato questo 500 pro, sicuramente un buon prodotto ,migliore del 400, ma con quel prezzo penso che si potrebbe prendere in considerazione anche un oggetto come questo:
    VIVOMINI PC UN65-M042M...prestazioni ottime, integrazione di KODI,FOOBAR,JRIVER, e molto altro.Ottimo anche per il video
    Prestazioni con DAC esterno al top,(è buono anche via HDMI , con tutti i limiti del caso ,almeno per adesso) APP di controllo con i vari player ,veramente ottime .In 20 secondi si accende, si puo spegnere attraverso le App di controllo dei vari player.Io sono sempre stato contrario al PC, ma mi sono ricreduto anche perche adesso ci sono i mezzi per gestire il tutto senza sbattimenti , con una potenzialità maggiore di qualsiasi player ,per non dire che difficilmente un oggetto cosi' sara obsoleto a breve termine.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •