Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 376

Citazione Originariamente scritto da sigpilu Visualizza messaggio
    ma per me, ad esempio, l'edizione MHE, per quanto inferiore dal punto di vista della percezione del dettaglio, risulta molto più naturale nei colori e nella luminosità.[CUT]
    Per me invece è l'opposto. Pur rimanendo decenti, i colori della MHE tendono molto al look video. Quelli dell'edizione da 4K hanno un look da film.

Citazione Originariamente scritto da alecs85 Visualizza messaggio
    sarebbe una bellissima cosa avere l'edizione usa con il nuovo master e avere l'audio italiano mono originale della vecchia versione mgm (cut lungo). prima o poi personalmente sto mux me lo farò. .
    Quando lo farai fammi un fischio, che se aspettiamo Rai Cinema invecchiamo....

Citazione Originariamente scritto da alecs85 Visualizza messaggio
    .... l'audio 5.1mondo era sballato.
    In che senso?

Per quello che può valere ho visto il nuovo restauro sia al cinema che sugli screen del Blu-ray MGM nuovo....

Non c'è paragone con la pur buona edizione mondo, queste sono scansioni 4K nuove di zecca....
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

nel triello finale prima dello sapro la musica di morricone viene troncata malamente...un muxatore alle prime armi fa simili errori. una ditta seria no.
    io personalmente ho visto al cinema il nuovo restauro ed era impeccabile. il bluray ce l'ha un mio amico e prima o poi me lo faccio prestare. avendo la vecchia mgm si sta veramente poco per aggiungerci l'audio.
    se aspettiamo Rai cinema si diventa vecchi credo.
    VPR: Epson tw9400; TV: Panasonic: gz1000; Schermo: Adeo Ambient grey 115"; Sorgenti AV: Fire stick MAX, Panasonic ub820, HTPC, PS5; HT : Denon x4500h; Casse frontali: Elac Uni-Fi 2.0 UF52; Surround : q20 Laboratorio audio; Atmos : Dali Phantom E-50 ; Colorimetro: x-rite display pro; Processore video : Lumagen xe 3d

Io mi ricordo che la traccia dts è quella corretta con l'assolo di tromba che parte sul momento clou, mentre nell'altra traccia il crescendo del brano era "vuoto", senza l'assolo.
    O mi sto confondendo?

Ragazzi, ma siete così sicuri che sia possibile fare un mux? Le "versioni" del film sono identiche? Perchè mi sembra di ricordare che tra la versione italiana e quella per il mercato estero ci sono delle differenze sia per minutaggio che per scene/inquadrature/montaggio.

mux fatto.
    le versioni estere sono tutte nella loro versione lunga (sscena con tuco nella grotta).
    mux semplice semplice.
    non so sinceramente com'è l'audio mono della mondo....io per forza di cose ho usato l'audio mono della vecchia mgm usa.
    VPR: Epson tw9400; TV: Panasonic: gz1000; Schermo: Adeo Ambient grey 115"; Sorgenti AV: Fire stick MAX, Panasonic ub820, HTPC, PS5; HT : Denon x4500h; Casse frontali: Elac Uni-Fi 2.0 UF52; Surround : q20 Laboratorio audio; Atmos : Dali Phantom E-50 ; Colorimetro: x-rite display pro; Processore video : Lumagen xe 3d

quindi hai fatto il mux con il nuovo video MGM, il dts master audio mondo e il mono inglese mgm?

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    quindi hai fatto il mux con il nuovo video MGM, il dts master audio mondo e il mono inglese mgm?
    No ha preso l'audio dolby digital mono italiano della prima edizione MGM....
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

confermo ho preso l'audio mono della vecchia mgm usa....delay di 4.190 sec...

ah non conosco. Bè se è quello con la versione completa del brano finale mi sta bene :P
    Alecs quando lo metti in commecio? xD xD

Mi sono deciso e in barba alla mancanza dell'italico idioma ho ordinato il BD UK remastered, quello col nuovo master tratto dallo scan a 4K del negativo. Domani dovrebbe arrivare e sono davvero curioso.

facci sapere che ne pensi!!!
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Molto volentieri, come sempre . Un ideuzza ce l'ho già e l'ho già esposta sopra. Certo, penso che con la spinta al giallo oro si siano fatti prendere un poco la mano, probabilmente le stampe dell'epoca non avevano quella color correction, ammesso che fotochimicamente fosse possibile ottenerla. Dubito comunque che la mia opinione cambierà più di tanto.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    ammesso che fotochimicamente fosse possibile ottenerla.
    Direi di si, grossomodo.

Intanto il negativo utilizzato è serie T, quindi in esterni esposto con filtro di conversione.
    Ulteriore spazio di intervento è concesso in fase di sviluppo & stampa.

Anch'io non ho dubbi riguardo la resa, e l'edizione mi tenta davvero parecchio. Tuttavia la presenza della traccia italiana è, per me, imprescindibile per quest'opera.

Leggevo qualche post indietro interessanti informazioni riguardo l'audio fai da te ... chissà...
    Ultima modifica di Dario65; 29-09-2016 alle 01:30

Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •