|
|
Risultati da 3.346 a 3.360 di 3866
Discussione: TV OLED LG 65/55EF950
-
26-09-2016, 17:48 #3346
https://drive.google.com/file/d/0B9F...IwTW90MG8/edit
qui trovi i fle alla sezione ColorHCFR Fields nella voce Near BlackUltima modifica di TREZ78; 26-09-2016 alle 17:50
-
26-09-2016, 17:55 #3347
Assolutamente, quando presi la Xbox One S la prima cosa che ho fatto è provare Batman vs Superman, percepivo una notevole differenza da Netflix, culminato dalla scena iniziale delle esplosioni a Metropolis, li ho visto la vera differenza.... ed il contrasto dinamico era disattivato. la Xbox attiva l'HDR già dal menù del BD..... Tutto il film è un tripudio di colori.... Sono convinto che il problema sia altro....
Video: Samsung 46ES8000 - LG 55EF950V
Sorgenti: Xbox ONE S - PS4 - Nvidia Shield TV - MYSKY HD
Audio: Onkyo TX-NR646, Kit Sony Pascal SA-VE835ED
-
26-09-2016, 19:11 #3348
Bannato
- Data registrazione
- Jun 2016
- Messaggi
- 2.202
Perché l'HDR si attiva in automatico, e in futuro sempre più film e serie lo useranno, e rinunciare ad una rivoluzione televisiva, è come voler restare con un TV HD per sempre.
E se funziona bene ti garantisco che è veramente una rivoluzione più di qualsiasi UHD o altra funzione.
Quoto al 100%!!
L'HDR è una innovazione fantastica e adesso lo posso affermare con soffisfazione.
Ma non disperate dai sono sicuro che LG risolverà quest problema, solo che sono lenti con gli aggiornamenti e lo sappiamo.
Scusa Miky ma io non sono del tutto d'accordo con te.
Quando ho comprato il mio 950 l'ho fatto per: Primo oled completamente piatto -Estetica stupenda - 4K a prova di futuro - Tecnologia Oled fantastica come i plasma top di gamma di qualche anno fa - HDR la più grande innovazione (A DETTA DI TUTTI GLI ADDETTI AI LAVORI) Televisiva in questi ultimi 10 anni.
Ora io prima di comprarlo mi sono visto che cosa era l'HDR, ho visto un confronto con il film Sicario pubblicato da un ragazzo, ed era spettacolare la differenza, ma proprio tanto, come se passi da un vecchio CRT SD ad un Oled 4K.
Il cielo di Sicario che sulla prima scena è completamente bianco (BRUCIATO) diventava azzurro e con tutti i suoi dettagli, le zone in ombra della casa erano illuminate, ecc....
Ora se L'HDR non fa quello che deve fare per me questo è un grave problema, perché questa funzione non si può attivare o disattivare, e quando guardi un film con HDR parte in automatico, è questo secondo me il problema principale.
Poi senza dubbio il fatto che prendo un tv a prova di futuro e non lo è al 100%.
Mi sta bene rinunciare al Dloby Vision, ok parte il film e scelgo per forza il meno performante HDR10, ma almeno poterlo usare per quello che deve fare in tutta la sua spettacolarità.
Per tanto o LG sistema questo problema, oppure è un fregatura bella e buona, perché io l'ho pagato 3.000 euro basandomi sulle caratteristiche tecniche tanto sbandierate e pubblicizzate in pompa magna, e se non avessi preso l'E6 adesso sarei arrabbiato.
Per quanto riguarda un immagine poco naturale, posso dirti che le foto non rendono neanche la metà del potenziale che ha l'HDR sul E6, che li vedi i colori troppo saturi, sia perché no ho fatto nessuna calibrazione per l'HDR, semplicemente accesso e scattato la foto, e perché la macchina fotografica ha saturato leggermente i colori rispetto a come li vedo dal vivo.
Non voglio farvi invidia ragazzi o farvi stare male, sapete che io sono sempre stato sincero nel bene e nel male, anche quando ho dovuto mostrare tutti i difetti del mio 950 CHE ADORAVO COMUNQUE.
Ma ti fidi di me Miky? questo HDR è spettacolare tutto un altro pianeta, fin da subito vedi una netta differenza e fa quello che mi aspettavo dall'HDR fin dal primo giorno, infatti col 950 mi domandavo sempre ma fa quello che deve? E' cosi che deve essere?
Guardavo le demo che spiegavano la differenza con la doppia schermata, e poi non vedevo lo stesso risultato nella Demo completa.
Non solo l'HDR adesso sul E6 ha un sacco d'impostazioni dedicate, una sua gestione immagine dove poter fare una calibrazione specifica quando sarà possibile farlo con la sonda.
Io sul 950 quando si attivava l'HDR, ho provato con contrasto dinamico spento, con contrasto dinamico attivo alto, medio o basso, avevo un immagine quasi sempre leggermente slavata, magari era un problema del mio 950 però adesso con un E6 OUT OF BOX quindi senza nessuna regolazione e senza fatica, ho un contrasto pazzesco quando si attiva l'hdr.
Per esempio con il 950 sulla Demo Rays of Ligh dove cambia paesaggio in continuazione, su uno vedevo colori perfetti, sul paesaggio dopo slavati, su quello dopo ancora nuovamente perfetti ecc.., con l'E6 la stessa demo è tutta perfettamente uguale ed equilibrata, con colori naturali, e le zone scure illuminate, prima non ci riuscivo a vederla equilibrata, non so perché ma è cosi.
PS: vi prego ragazzi io sono con voi al 100%, mi scuso se le mie affermazioni possono avervi dato la sensazione di remarvi contro, non voglio suscitare invidia in nessuno, ma solo avere il piacere di condividere con voi le innovazioni tecnologiche, e la conclusione in modo positivo della mia disavventura. Ho avuto fortuna è vero ma ricordatevi che razza di pannello avevo, non so se avete visto le foto dove tutti i film si vedevano da cani, ora non posso essere falso e non ammettere che siamo su un altro livello.
Ho riportato tutta la mia storia proprio per aiutarvi, per darvi spunti per gestire l'assistenza LG.Ultima modifica di KIRK1970; 26-09-2016 alle 19:35
-
26-09-2016, 19:31 #3349
mi permetto di riportare il post de IL petroliere di qualche pagina più indietro:
Ciao ragazzi, avrei bisogno di una spiegazione.
io ho il lettore dmp-ub900 ed ho notato una grande differenza quando riproduco i dischi in uhd.
Teoricamente bisognerebbe tenere tutti i filtri disattivati (come in effetti faccio), il punto cruciale è il CONTRASTO DINAMICO.
Mi spiego meglio, quando guardo i bluray full hd NON c'è praticamente alcuna differenza tra disattivare questo parametro e tenerlo "basso", perciò come dite voi io lo tengo disattivato.
Quando invece metto un bluray 4k la situazione è molto diversa, se disattivo questo parametro l'immagine è molto scura (come se avessi 20 di luminosità per intenderci), mentre se la imposto su "bassa" l'immagine diventa moooolto più luminosa con un miglioramento dei dettagli in primo piano ma con la perdita d qualche dettaglio sullo sfondo.
voi sapete spiegarmi il perche?
Ho anche notato che disattivando dalla tv il parametro di cui si parlava qualche pagina fa, l'ultra hdmi deep color, si disattiva anche l'hdr e l'immagine diventa in sdr, con la conseguenza che anche il film in 4k si vede scuro e non riesco più ad "illuminare" l'immagine passando ad un livello basso di contrasto dinamico.
In poche parole se non c'e l'hdr attivato (disattivando ultra hdmi deep color) è come se avessi un full hd, cioè non ce alcuna differenza tra contrasto dinamico basso e disattivato.
Le mie considerazioni finali sono quindi 2:
- l'ultra hdmi deep color serve per attivare l'hdr
- l'HDR mi rende l'immagine molto più luminosa, ma solo se imposto il contrasto dinamico ad un livello basso, altrimenti ho immagine scura come l'immagine in SDR.
Non so se sono stato chiaro, qualcuno potrebbe provare a "switchare" tra contrasto dinamico disattivato e basso per vedere se nota differenze di luminosità mentre guarda un bluray uhd? magari qualcuno che ha il mio stesso lettore.
Grazie a tutti ragazzi.
cmq per completezza i miei settaggi sono: luce oled 45, luminosità 50, colore 50, contrasto 80, nitidezza 30, filtri disattivati, colore wide, temp. colore medio.
ps. tempo fa vi avevo scritto che il lettore mi bloccava dei parametri durante la visione, come il contrasto e la luce oled, ho capito che non è il lettore ma è l'hdr che me li blocca, se infatti disattivo l'ultra hdmi deep color (si disattiva quindi automaticamente l'hdr) mi sblocca questi parametri.(cit.)
IL problema è nato tutto da qua, cioè con i BD UHD 4K.
@draven72
Sei sicuro che non hai il contrasto dinamico attivo,visto che non lamenti problemi di luminosità?Prova a controllare
p.s. HO letto solo ora che sei sicuro che il contrasto dinamico era disattivato.Allora è un mistero.
SE il problema cè con un player 4k dedicato, scompare con l'xbox s???(che io tra l'altro ho, ma non ho ancora materiale HDR per provare)
Ultima modifica di tdinero; 26-09-2016 alle 19:33
Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2
-
26-09-2016, 19:33 #3350
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2016
- Messaggi
- 1.669
Nessun problema kirk, ci manca che non ti godi il tue E6 e che non sia in tutto migliore del modello precedente! Ovvi che LG DEVE sistemare il bug, anzi, sono contento di non essere l'unico ad aver espresso tutte le mie perplessità sul hdr fin dall'inizio e che poi si è dimostrato essere un problema di gestione di questa funzione da parte del tv stesso e non della tecnologia.
Detto questo non è una cosa di cui sento la mancanza l'hdr,nel senso che ad oggi ho veramente tantissimi bluray che non ho nessuna intenzione di sostituire con i bd 4k solo perchè co aggiungeranno hdr e li upscaleranmo, si vedono già divinamente così, mi basta! il problema si pone "solo" con i nuovi film dove comunque ho la possibilità di disattivare tale funzione dal lettore 4k, senza contare che a me i blu ray uhd sul letore non sembrano poi così scuri, mah, vedremo quando e se risolveranno il problema, spero di darti il mio feedback in merito al più presto, vorrà dire che avranno sistemato la cosa.TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19
-
26-09-2016, 19:35 #3351
KIRK io sono talmente incacchiato che ho già messo in vendita il 950!!!ESIGO UN HDR COME SI DEVE!!!PUNTO!
FAI BENE, a farlo presente, chi spende oltre 4.000 euro per un tv, non esiste che ha colori slavati, ma scherziamo?
L'HDR su netflix è una mrda,passatemi il francesismo.Se è la stessa storia anche sui BD,io il tv cosi non lo tengo.Ultima modifica di tdinero; 26-09-2016 alle 19:39
Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2
-
26-09-2016, 19:40 #3352
Bannato
- Data registrazione
- Jun 2016
- Messaggi
- 2.202
Ottimo non sapevo si potesse disabilitare dal Lettore.
Ma su Netflix si può disabilitare?
Comunque secondo me Miky se vedi un film fatto come si deve che sfrutta bene l'HDR, poi non vorrai più tornare indietro.
Io per ora mi devo basare solo sulle demo, ma tra qualche settimana mi arriva il nuovo mobile, metto il TV in salotto e attivo Netflix e poi vi saprò dire come si comporta con Marco Polo o altri film HDR.
@Tdinero Ti capisco, guarda io al servizio assistenza LG prima ancora di aver mai visto un E6, ho proposto a LG di pagare la differenza pur che mi dessero un nuovo modello.
Perché detto tra noi, sinceramente non mi aspettavo che i nuovi modelli sarebbero arrivati cosi presto.
PS: poi sei nero anche nel nome.
PS2: vi dispiace se condivido con voi qualche altra foto con HDR attivo del mio E6, o vi offendete?Ultima modifica di KIRK1970; 26-09-2016 alle 19:43
-
26-09-2016, 20:07 #3353Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2
-
26-09-2016, 20:12 #3354
Un altra cosa strana,è che quanti 950 avranno venduti nel mondo?Soprattutto in america o giappone?
Possibile che nei forum nessuno parli di questo problema dell'HDR?
Possibile che LG non sistemi almeno un pò con qualche aggiornamento?Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2
-
26-09-2016, 20:46 #3355
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 455
Tdinero a quanto lo vendi?
-
26-09-2016, 20:49 #3356
Bannato
- Data registrazione
- Jun 2016
- Messaggi
- 2.202
Le ho pubblicate qui:http://www.avmagazine.it/forum/140-d...=1#post4627509
Effettivamente è strano, ma siamo proprio sicuri che non ne parlano?
Però di fatto in America, tantissimi hanno chiesto la sostituzione del pannello, e forse molti hanno ricevuto un E6 in sostituzione.
-
26-09-2016, 21:04 #3357
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2016
- Messaggi
- 1.669
Grazie kirk! Aiuti a darmi un'idea amche se non vedo l'ora di vedere
la differenza di persona o di vedere un hdr che fa il suo dovere sul Oled, vedremo quanto dovrò attendere...
Per netflix da me non so quanto tempo ci vorrà, spero davvero che mi abilitino una connessione decente, questo si che è un vero problema!!!
Le recensioni lasciano il tempo che trovano...ed è l'ennesima riprova!
In quanti si sono "dimenticati"di parlare di difetti come il near black, il banding o il vignetting??TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19
-
26-09-2016, 21:24 #3358Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2
-
26-09-2016, 21:27 #3359
Member
- Data registrazione
- May 2016
- Località
- foggia
- Messaggi
- 60
Kirk mi sta facendo venire voglia di cambiare il mio 55 anche se quella sound bar non se ne scende proprio! Comunque pensando alle ore di utilizzo e al pannello ottimo per la media dei 55 non so se mi convenga ne a che prezzo dovrei venderlo.
-
26-09-2016, 21:28 #3360Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2