Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 223 di 258 PrimaPrima ... 123173213219220221222223224225226227233 ... UltimaUltima
Risultati da 3.331 a 3.345 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    sperò di non aver innescato io questa discussione, che sia chiaro io adoravo il mio 950 (VB e Vgnetting a parte), era bello, si vedeva molto bene, e faceva cadere la mascella a terra, ma si sa che ogni nuovo modello porta con se delle migliore.
    Il problema per me è che LG non abbandoni il modello vecchio, per esempio come mai io ho scaricato ieri l..........[CUT]
    ecco kirk adesso sei nella mpensa quanti incazzati posessori di 950 scherzo

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    ecco kirk adesso sei nella mpensa quanti incazzati posessori di 950 scherzo
    Che ci posso fare, non consigliarli per il meglio, non sarebbe onesto da parte mia.
    Ero sincero prima quando pensavo che fosse il massimo, ed ero uno dei primi che diceva che l'HDR non è tutto e comunque non sarà molto utile il dolby vision.
    Ma in realtà non è tanto il dolby vision il problema, ma che LG qui ha cambiato tutto, la gestione HDR è qualcosa di spettacolare.
    Nella funzione che imita l'HDR e anche in quella vera, ci sono 2 nuovi filtri, uno si chiama controllo dinamico del COLORE!!
    E l'altro preferenza colore, e dentro puoi impostare il colore della pelle, il colore del cielo, e il colore dell'erba.

E ragazzi miei funziona alla grande, stanotte ho visto Oblivion dove Tom cruise sembrava sempre cianotico, e con questa funzione attiva ho potuto modificare SOLO e ribadisco solo in modo quasi magico l'incarnato degli attori.

Compreso il caro Morgan freeman.
    Non si può quindi non ammettere che siamo su un altro pianeta da questo punto di vista, e non è ripeto il dloby vision che mancava, ma tutta la gestione che hanno migliorato, poi mettici i 600 nits ed il gioco è fatto, HDR pieno e vero.

E concludo che sono sincero adesso quando dico che le demo HDR adesso sono spettacolari, chess per esempio è migliorata tantissimo, e senza regolare nulla.
    Ultima modifica di KIRK1970; 26-09-2016 alle 10:03

e normale anzi direi d'obbligo che ci sia un sviluppo considerando il prezzo secondo un mio parere hai fatto bene su tutto ma mi chiedevo il manuale d'istruzione e esaustivo?

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    e normale anzi direi d'obbligo che ci sia un sviluppo considerando il prezzo secondo un mio parere hai fatto bene su tutto ma mi chiedevo il manuale d'istruzione e esaustivo?
    E chi lo ha letto ancora.

Sai come vanno queste cose, ti arriva il nuovo giocattolo e ti metti subito a smanettare, tanto è facile da capire almeno in linea teorica, e mi piace guardare tra i menu e imparare ad usarlo cosi, non ho mai voglia di leggere i manuali.
    Che a dire il vero non ho neanche visto se ci sta dentro la scatola.

Ps: a dire il vero adesso che ci penso ho restituito il 55EF950 senza che abbia mai aperto il manuale neanche per una volta, anche li non so se era dentro la scatola.

Però ho guardato il manuale in PDF.
    Ultima modifica di KIRK1970; 26-09-2016 alle 10:18

il malcontento nasce dal fatto che a te kirk hanno cambiato,giustamente,3 pannelli perché erano difettosi e hai forse l'occhio critico più di altri nel trovare i reali problemi,il giramento di palle lo ha chi ha dei problemi evidenti ma non riesce a farsi cambiare il pannello,per non parlare di tutti quelli che sicuramente hanno problemi che non hanno ancora notato perché non hanno sollecitato il tv sui suoi punti critici,detto questo dovrebbero quantomeno fare uscire i tecnici per chi lo richiede perchè sono difetti reali e non far finta di nulla..e poi sarebbe doveroso un aggiornamento software..tutti dovrebbero ricevere gli stessi trattamenti in assistenza mentre a quanto pare sono più i rifiuti che le sostituzioni.Io il pannello l'ho preso ad aprile,e qui in italia è stato lanciato a fine marzo,perché non volevo aspettare e perché documentandomi con varie recensioni di testate di riferimento tutti lo osannavano,anch'io sono molto contento del mio 950 ma se avessi saputo che lanciavano l'e6 già da fine agosto e con dei prezzi così bassi avrei aspettato,ma quelli sono problemi miei e soprattutto nessuno poteva prevedere il lancio e il prezzo consigliato.Ad ogni modo quello che esigo ed è sacrosanto per tutti é che se c'è un problema reale facciano uscire i tecnici,io sono in attesa di essere ricontattato,per tutti quelli che sono stati rimbalzati consiglio di continuare ad aprire segnalazioni in modo da farsi considerare per "sfinimento" è brutto da dire ma siccome se ne lavano le mani bisogna continuare a tartassarli.

immaginavo con quel ben di dio magari ho fatto una richiesta stupida

Citazione Originariamente scritto da Sabba83 Visualizza messaggio
    il malcontento nasce dal fatto che a te kirk hanno cambiato,giustamente,3 pannelli perché erano difettosi e hai forse l'occhio critico più di altri nel trovare i reali problemi,il giramento di palle lo ha chi ha dei problemi evidenti ma non riesce a farsi cambiare il pannello,per non parlare di tutti quelli che sicuramente hanno problemi che non ha..........[CUT]
    sono stra d'accordo con te si puo sorvolare sul hdr ma sul problema dei pannelli quello propio no bisogna creare una massa per riuscire
    ad azionare il meccanismo di rifiuto dettato da lg

adesso non ricordo in quale sezione ma un utente si lamenava che non riusciva a riordinare i canali sia ddt che sat penso i preferiti avete trovato difficolta in questo caso?

il controllo separato della pelle, cielo e erba c'è anche nel 950.... si trova solo nella modalità standardutente però. Io ancora non ricevo risposta da lg, quando torno dal lavoro provo a ricontattarlo. Purtroppo l uscita del tecnico non significa nulla, se il tecnico non alza la voce con lg non ti cambiano nulla... i due scarpari che son venuti da meverano palesemente timorosi di lg. io della gestione dell hdr sono soddisfatto, il problema è il banding che, pur se oggettivamente migliorato, mi urtosu un tv da 4500 euro. Pretendo alneno che mi si dia cciò per cui ho pagato perché è assurdo che c'è a chi hanno cambiato tre pannelli, a chi hanno ridato i soldi e a chi si rifiutano di cambiarne anche solo uno...

Citazione Originariamente scritto da Ghilbert Visualizza messaggio
    il controllo separato della pelle, cielo e erba c'è anche nel 950.... si trova solo nella modalità standardutente però. Io ancora non ricevo risposta da lg, quando torno dal lavoro provo a ricontattarlo. Purtroppo l uscita del tecnico non significa nulla, se il tecnico non alza la voce con lg non ti cambiano nulla... i due scarpari che son venuti d..........[CUT]
    no per essere ripetitivo ma concordo cara lg ti sono stati dati un mucchio di soldi risolvi i problemi che non sono da poco

Citazione Originariamente scritto da Draven72 Visualizza messaggio
    Dico la mia sul problema del HDR.
    Penso sia tutto riconducibile ad un bug o scarsa ottimizzazione del sistema operativo. Mi spiego meglio. Verificato che su alcune fonti (su tutte Netflix), con contrasto dinamico disattivato, i colori sono slavati e sicuramente lontani dalla qualità che offre l'HDR, ho notato invece che utilizzando il mio lettore X..........[CUT]
    Esattamente, mi trovo nelle tue stesse condizioni fortunatamente e mi ritengo comunque soddisfatto, spero che sistemino questa cosa del hdr anche se per me non è cosí fondamentale, non lo dico da ora ma dal primo test che ho fatto quando tutti dicevano che l'hdr era qualcosa di sensazionale, specialmente su questo tve, a me ha sempre dato l'idea di snaturare un po' le cose, ora esce che è un problema di gestione del hdr da parte del nostro tv, sinceramente vedo le migliorie sul E6 di kirk ma è come se anche nel suo tv il risultato sia un'immagine non naturale, gusto personale eh!
    Kirk, sono molto contento per te, e ritengo che sarebbe una FREGATURA se non ci fossero migliorie su un tv di nuova generazione altrimenti di cosa stiamo parlando? Tantovaleva tenere in produzione il 950! Lo stesso sarà tra qualche mese con il modello nuovo che sarà ancora meglio del e6 e del signature, la corsa non si ferma e ci mancherebbe!

Personalmente quando ho preso questo oled l'ho acquistato per tenermelo 3/4 anni almeno come tv principale, pagato un prezzo a cui oggi non si trova ancora l'e6, mi ritengo soddisfatto ed ero pienamento consapevole che dopo qualche tempo sarebbe arrivato un tv più performante ma questo accade sempre ma uno non può aspettare in eterno il tv definitivo perchè tanto non esiste e non esisterà, credo che il 950, SE PRIVO DI DIFETTI (cosa non scontata sulla nostra serie),sia un ottimo tv sufficientemente pronto e all'altezza, come 4 anni fa lo era il plasma HD e lo è stato per tutto questo tempo (ancora oggi fa egregiamente il suo lavoro), per supportare i contenuti di questa nuova generazione di contenuti 4k, il prossimo passo sarà 8K e 3d senza occhiali.
    Ultima modifica di Mikyoled; 26-09-2016 alle 12:05
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Esattamente, mi trovo nelle tue stesse condizioni fortunatamente e mi ritengo comunque soddisfatto, spero che sistemino questa cosa del hdr anche se per me non è cosí fondamentale, non lo dico da ora ma dal primo test che ho fatto quando tutti dicevano che l'hdr era qualcosa di sensazionale, specialmente su questo tve, a me ha sempre dato l'idea di..........[CUT]
    giusto! anch'io l'ho pagato meno di quanto si trovi oggi online il 950, però per l'uso che ne faccio io, (niente 3D) avrei preso un B6 a parità di prezzo.
    TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server

Citazione Originariamente scritto da Draven72 Visualizza messaggio
    Dico la mia sul problema del HDR.
    Penso sia tutto riconducibile ad un bug o scarsa ottimizzazione del sistema operativo. Mi spiego meglio. Verificato che su alcune fonti (su tutte Netflix), con contrasto dinamico disattivato, i colori sono slavati e sicuramente lontani dalla qualità che offre l'HDR, ho notato invece che utilizzando il mio lettore X..........[CUT]
    Confermi che con xbox s non ci sono problemi di luminosità in HDR?A me questo problema lo fà sia con le demo da chiavetta, sia su netflix!!!E a qualcun'altro anche con i lettori BD 4k!
    Io devo provarla domani quando mi arriva FORZA HORIZON 3 la xbox one s,ma a questo punto ci capisco sempre meno.

CMQ NON si può essere contenti di un HDR che fà diventare lo schermo completamente buio!!!
    Anche perchè in futuro L'HDR sarà utilizzato praticamente dappertutto!!!
    LG deve sistemare!!!
    IO vedo i programmi senza HDR,stra bene,sono stra contento.
    Apppena si attiva questo maledetto HDR,mi sale un nervoso che la metà basta!
    Ultima modifica di tdinero; 26-09-2016 alle 17:00
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

un parere personale se in normale visione e bluray o altro si vede bene perche scervellarsi per hdr?si comprende che nel prodotto e presente ma bisogna anche considerare che e ancora adolescente come tecnologia l'importante e sapere che sta migliorando poi si e sempre in tempo per rincorrerla magari fra 2 anni e maturata in modo definitivo

Dove trovo i file per testare vignetting e VB
    Grazie
    VPR: Mitsubishi hc-6000-- Schermo: Meler Corsair 250cm motor. 4/3 - Pre krell hts 7.1 Mod.Aurion Audio
    - Finale Krell kav 500/5: Lett. Blu Ray: Oppo bdp 83 SE-Modi. Aurion-audio- Diff. Front.: B&W 802 D Centrale B&W htm2d - Diff. Surr.: B&W 805 Nautilus --SubWoofer: Velodyne hgs 15 -- cavi Mit

Pagina 223 di 258 PrimaPrima ... 123173213219220221222223224225226227233 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •