Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

La principale caratteristica di un telo è quella di essere e rimanere perfettamente piano nel tempo, se non lo è lo possono anche regalare, non è e non sarà mai un telo valido per proiezione.

Che anche altre marche, una tantum,abbiano un pezzo difettoso ci può benissimo stare, anche le Ferrari si guastano, ma con i Visivo la cosa è abbastanza costante, è una cosa che si ripete.

Che "costi poco" non è certo una motivazione all'acquisto, poichè vale ancor meno, pertanto il rapporto P/Q è comunque sfavorevole.

Poi, appunto, c'è chi si accontenta "l'immagine si vede ed i difetti non danno molto fastidio" oppure "se mi ingegno e ci traffico intorno riduco in po' il problema".

E' un po' come il discorso di quegli ampli che "soffiano un pochino" o, se a valvole, hanno un "pochino di ronzio" e chi li ha acquistati a dire che "è naturale", oppure che "tanto non da fastidio", "che è a valvole quindi normalissimo", mentre esistono prodotti a valvole o meno che non hanno il minimo rumore.
    Ultima modifica di Nordata; 27-04-2015 alle 11:53
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Lo avevo visto ed era effettivamente di carta velina, come ho scritto subito sul forum a quel tempo.
    Io ho un Visivo da ormai quasi 10 anni e non mi ha mai dato l’effetto carta velina. L’ho appena misurato con un micrometro e lo spessore è di 0,66 mm con retro nero e mi pare abbia della fibra di vetro per irrigidirlo. È a molla manuale con area proiettabile da 194 x 109 cm e fin dall’inizio aveva delle leggere “orecchie” per metà dei bordi neri laterali che sono rimaste tali negli anni.

Come avrai notato non ho mai consigliato altre marche, non ho mai scritto neanche dite che "vi manda Picone", pertanto non posso essere certo accusato di favoritismi, però devo anche dire che non mi sembra di avere mai letto di problemi da parte di iscritti che avessero acquistato un telo Adeo o ScreenLine, per non parlare di Stewart.
    Ora ho l’esigenza di aumentare misure (base proiettabile di almeno 240 cm) a causa del diverso tiro del nuovo proiettore. Credo che prenderò ancora un Visivo perché pur sapendo che si tratta di un compromesso, nonostante abbiano aumentato molto i prezzi, spendere almeno il doppio per teli migliori ma comunque non tensionati non mi convince.
    Sorgenti: Apple TV 4K, Pioneer BDP-140 NAS: Synology DS 916+ con DX513 Media player: Plex, Infuse Pre/ampli: Yamaha RX-V473 Diffusori: Front: Infinity BETA 20; Center: Infinity BETA C360; Surround: Jamo A 210DPP; Sub: Infinity BETA SW-12 VPR: LG HU80KS

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Come ha in firma un noto membro di questo forum: "Chi si accontenta.....si accontenta e basta".

Personalmente non avrei mai sopportato un telo con le orecchie, piccole o grandi che fossero, avevo un 2 m. ed era tensionato, dopo oltre 10 anni è ancora perfetto come una tavola da biliardo, ora sono passato ad un telo di 3 m. rimanendo su uno dei soliti marchi, probabilmente accettando qualche "piccolo" compromesso avrei speso meno, ma a che pro?

Questo credo che dovrà durare anche oltre i 10 anni, vorrei dire per sempre, poichè non posso materialmente aumentare ulteriormente la misura, pertanto il risparmio spalmato su durate di questo tipo diventa veramente risibile.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Come ha in firma un noto membro di questo forum: "Chi si accontenta.....si accontenta e basta".
    Sì, ne sono consapevole. Non che non apprezzi la qualità (sul computer ho un monitor 5k 10bit per canale che gestisce il DCI-P3 che tengo costantemente profilato), ma appunto, per l’ambito ricreativo mi accontento.
    [OT] Se non avessi avuto l’esigenza di avere subito un altro proiettore, mi sarei tenuto l’attuale 720p (a cui si è rotta la ruota colore e devo attendere almeno altre due settimane perché mi arrivi quella sostitutiva).
    Sorgenti: Apple TV 4K, Pioneer BDP-140 NAS: Synology DS 916+ con DX513 Media player: Plex, Infuse Pre/ampli: Yamaha RX-V473 Diffusori: Front: Infinity BETA 20; Center: Infinity BETA C360; Surround: Jamo A 210DPP; Sub: Infinity BETA SW-12 VPR: LG HU80KS

Citazione Originariamente scritto da teo_ Visualizza messaggio
    Io ho un Visivo da ormai quasi 10 anni e non mi ha mai dato l’effetto carta velina. L’ho appena misurato con un micrometro e lo spessore è di 0,66 mm con retro nero e mi pare abbia della fibra di vetro per irrigidirlo. È a molla manuale con area proiettabile da 194 x 109 cm e fin dall’inizio aveva delle leggere “orecchie” per metà dei bordi neri la..........[CUT]
    Mi è arrivato ieri il nuovo manuale Pro S 250x190cm, ha una tela meno sostenuta (0,46mm) e ha un effetto più gommoso dell’altro che sembrava avesse più fibra di vetro e un trattamento superficiale diverso.
    Anche qui se estratto tutto il drop (gli sto facendo prendere aria perché puzza) ha un po’ di orecchie ma meno del precedente: guardandolo di lato i bordi neri sono sollevati di 5-8mm al centro.
    Spero regga nel tempo…

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •