Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 217 di 258 PrimaPrima ... 117167207213214215216217218219220221227 ... UltimaUltima
Risultati da 3.241 a 3.255 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

Citazione Originariamente scritto da Sabba83 Visualizza messaggio
    il vertical banding non è riconosciuto,per loro è una cosa normale percui non sostituiranno mai un pannello che ha vb,altro discorso è il vignetting che se presente in maniera fastidiosa e che rovina la visione dei contenuti potrebbero proporti uno scambio di pannello,detto questo quando si entra in contatto con l'assistenza,bisogna alzare la voce ..........[CUT]
    Sabba non è vero... ad alcuni come scottex e altri solo per il vb il pannello lo hanno cambiato, di base rimbalzano il problema poi per gli insistenti si va a fortuna.... se dal'laltra parte trovano uno che ha la luna buona danno il via alla pratica di sostituzione, altrimenti nisba. Io ovvio non mollo, ho mandato un emailchilometrica ad lg e attendo una loro risposta, vedremo che dicono. Se ancora glissano torno da unieuro e vediamo... in media dopo quanto rispondono? O posso chiedere a qualcuno se l hanno ricevuta? Per il discorso di fare esempi di persone a cui il pannello l hanno sostituito per senza coordinate anagrafiche e seriale del modello cambiato serve a poco... negheranno tutto dicendo che non è vero....

e veramente assurdo che negano la sostituzione con un difetto cosi grave e tra l'altro su un tv del genere apparte il costo mi girano
    quando sento certe cose quando la quale sono consapevoli di questo difetto non riesco a capire questi metodi aziendali verso i clienti che sborsano un sacco di soldi e un darsi la zappa nei piedi

di norma,come da manuali interni dei tecnici lg di cui ho visionato il pdf online ma ora non ricordo dove,il vb non prevede la sostituzione,mentre vignetring e problemi evidenti di uniformità si,detto questo non metto in dubbio che ad alcuni utenti abbiano sostituito il pannello per vb ma quello và a fortuna di caso in caso,quello che vorrei far capire è che se da manuale il problema è presente e implica la sostituzione nei casi più gravi,in primis il tecnico deve uscire e verificare per poi sostituire,non bisogna farsi prendere in giro,perché se tu mi vendi un pannello promuovendolo dicendo che ha neri perfetti e poi nelle scene scure mi mangia 15 cm di schermo su entrambi i lati c'è qualcosa che non và,ed è unutile che venga tirata in ballo l'immagine di test che poco c'entra con i problemi reali che può avere questo pannello legati alla sua tecnologia,sennò ripeto mi stai prendendo in giro e ci sono tutti i presupposti per un procedimento legale o una class action.È semplice la questione.

Si ma non può esistere il caso per caso... io ho tre barre di 5-8 cm visibili nelle scene scure...non appaiono in tutte le scene, ma non sono nemmeno così sporadiche. Sono migliorate questo lo ammetto, ma ad esempio su marco polo ep 3 la scena delka cavalcata di notte è inguardabile e dura più di un minuto... il vignetting è fastidioso, ma il vb non lo è da meno. Deve esistere un criterio standard e univoco e tu casa madre ne devi rispondere. Io ti ho affidato i miei soldi perché ho avuto fiducia nel tuo marchio, tu mi devi garantire un prodotto perfetto anche perché sai che l entità del problema varia di molto da pannello a pannello...

Citazione Originariamente scritto da Ghilbert Visualizza messaggio
    Si ma non può esistere il caso per caso... io ho tre barre di 5-8 cm visibili nelle scene scure...non appaiono in tutte le scene, ma non sono nemmeno così sporadiche. Sono migliorate questo lo ammetto, ma ad esempio su marco polo ep 3 la scena delka cavalcata di notte è inguardabile e dura più di un minuto... il vignetting è fastidioso, ma il ..........[CUT]
    quello che dico anch'io,ci devono essere degli standard per la sostituzione e non lasciare tutto al caso,io poi mi riferisco al vignetting per il quale ho richiesto la sostituzione,fortunatamente vertical banding poca roba
    http://share.pho.to/ADkKq

Citazione Originariamente scritto da Sabba83 Visualizza messaggio
    quello che dico anch'io,ci devono essere degli standard per la sostituzione e non lasciare tutto al caso,io poi mi riferisco al vignetting per il quale ho richiesto la sostituzione,fortunatamente vertical banding poca roba
    http://share.pho.to/ADkKq
    Il mio pannello durante la riproduzione delle slide near black mostra vignetting accentuato sul lato destro e vertical banding non troppo accentuato, ad eccezione di una banda più scura sul lato sinistro. Se riesco stasera allego delle foto.
    In ogni caso durante la visione dei contenuti non mi danno fastidio, il vignetting non lo noto e il banding molto raramente.
    Avrei due domande per voi:
    - Mi consigliate dei contenuti particolarmente critici per controllare come si comporta il pannello in termini di vignetting e vb? Ho Netflix 4km quindi potrei eventualmente provare li...
    - Ho fatto estensione garanzia con LG. Potrebbe aver senso secondo voi aspettare a richiedere la sostituzione del pannello, magari tra un annetto o due? O dite che oltre un tot di tempo il valore residuo del pannello decade e quindi diventa impossibile farselo sostituire con un modello nuovo?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Il Petroliere Visualizza messaggio
    si è quello che avevo scritto qualche post prima il fatto che elimina qualche dettaglio, guarda caso anche a me la nuvola.
    Ho fatto la prova con the revenant mettendo il blocca immagine su una delle prime scene in cui tom hardy parla con il capo della spedizione. Se il contrasto dinamico è disattivato l'immagine è molto scura, eliminando così un sa..........[CUT]
    Io e anche il Petroliere avevamo visto lo stesso problema, che quando attivi il contrasto dinamico su basso, la nuvoletta sulla demo HDR della Sony si brucia un pochino.

Purtroppo fa ma leggere certe cose ma sembra che anche questo recensore ha riscontrato lo stesso problema sul 950, mentre secondo lui il nuovo modello E6 fa molto meglio:

La natura-paesaggi del film sembrava brillante in HDR sulla E6, la luce del sole e cielo con più luminosità, le nuvole con quella caratteristica definizione extra, i verdi naturali e blu con più realismo, e una immagine complessiva che è la migliore che abbia mai visto nel mio laboratorio. Ho guardato il lato B6 e E6 a fianco, passare avanti e indietro tra standard Blu-ray e l'HDR 4K Blu-ray su entrambi, e c'era poca differenza tra i due 2016 OLED, sia superando gli altri televisori ad una maggiore o minor misura.

HDR sul EF9500 sembrava la prossima migliore, ma i suoi riflessi erano un po 'dimmer, che porta a meno pop e brillantezza. Ombre anche apparso troppo luminoso, rendendo certe immagini appaiono troppo sbiaditi, e le nuvole non hanno gli stessi livelli di definizione (sto accusando un EOTF stravagante e scarso tono-mapping, rispettivamente, ma non so abbastanza di HDR per dirlo con certezza).
    Qui trovate la recensione completa: http://www.cnet.com/products/lg-olede6p-series/2/

Citazione Originariamente scritto da Deza84 Visualizza messaggio
    Il mio pannello durante la riproduzione delle slide near black mostra vignetting accentuato sul lato destro e vertical banding non troppo accentuato, ad eccezione di una banda più scura sul lato sinistro. Se riesco stasera allego delle foto.
    In ogni caso durante la visione dei contenuti non mi danno fastidio, il vignetting non lo noto e il banding..........[CUT]
    Lone Survivor scena dell'aereo di notte.
    Oblivion Tom cruise entra con la torcia calandosi dall'alto nella biblioteca, fa un rapido giro guardandosi attorno con la torcia puntata al centro, stoppa alla fine vedrai vignetting.
    Gravity 3D.
    Batma Begins, vertical bading a profusione, soprattutto nella scena quando scopre la bat caverna e si cala giù, li potrai vedere anche vignetting.
    Demo di LG Colors of journey quando la ragazza con il pulmino entra nella galleria, stoppa l'immagine e guarda i lati del tunnel.
    La trovi qui messaggio numero 2: http://www.avmagazine.it/forum/140-d...eference-3d-4k

Ovviamente con impostazioni ISF fatte da te.

Mandate una foto come questa a LG durante l'inizio del film in una normalissima visione di un Gravity 3D, e poi vediamo cosa dicono.

Altri film come The Martian di notte fuori dall'habitat prima che esplode.
    Avengers, inseguimento nel tunnel prima che esplode la base.
    prometheus scena della grotta.
    Snowpiercer alcune scene.
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...5ef950/page133
    Ultima modifica di KIRK1970; 22-09-2016 alle 01:23

Ieri ho contattato l assistenza via chat e mi hanno confermato la ricezione dell email e il sollecito da parte di unieuro... mi han detto che mi risponderanno in circa una settimana. Incrocio le dita....

@Kirk secondo te, avendo la possibilità di scambiare alla pari un 55950 con un 55b6, considerando di non usare MAI il 3D, ci penseresti? Tu hai visto com'e il mio pannello e a parte un po' di vignetting non é poi così male..

Ciao a tutti
    Ho bisogno di un vostro aiuto,sto per prendere il 55ef950v-za(gia dato acconto), mi avevano assicurato che è l'ultimo modello uscito ma andando nel
    Sito LG ho visto che sono usciti altri modelli.quindi ho letto alcuni post dell forum e sono in crisi
    Volevo prendere questo LG per aproffitare dei buoni che mi hanno regalato,ma ora non so se è la miglior scelta
    Per favore mi potete consigliare se prendere questo oppure il nuovo modello,tenendo conto che il 3D non mi interessa
    Grazie atutti

Citazione Originariamente scritto da warlock Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    Ho bisogno di un vostro aiuto,sto per prendere il 55ef950v-za(gia dato acconto), mi avevano assicurato che è l'ultimo modello uscito ma andando nel
    Sito LG ho visto che sono usciti altri modelli.quindi ho letto alcuni post dell forum e sono in crisi
    Volevo prendere questo LG per aproffitare dei buoni che mi hanno regalato,ma ora n..........[CUT]
    no ef950v è il modello intermedio tra la gamma 2015 e quella del 2016,detto questo il modello che sostituisce quest'ultimo è E6 che ha il 3d,sennò c'è il B6 entry level piatto senza 3d o sennò c'è il C6 curvo e con 3d.

x warlock secondo le recensioni del 950 che e un terno al lotto vai di b6 e dormi tranquillo

grazie Sabba83
    ne approfitto,le migliorie dei E6 e B6 (curvo non lo voglio)sono consistenti oppure vale la pena di prendere l'ef950v
    visto che sono modelli usciti l'uno poco dopo l'altro mi fa pensare che vogliano correggere diversi problemi

Tutto sta al prezzo a cui te lo danno, se non ti interessa il 3d vai di b6, se invece ti interessa credo che lofferta sul modello 950 sarà parecchio vantaggiosa, a quanto te lo danno?
    Sei interessato al 55" o 65"?il 55" del 950 come già detto è un bel terno al lotto, se si tratta di uno degli ultimi prodotti hai senzaltro meno probabilità di beccarne uno difettoso mentre per il 65" ci sono stati meno casi di pannelli difettosi e puoi stare un po' più tranquillo, anche per il 65" meglio se si tratta di uno dei pannelli più recenti (basta controllare l'adesivo sul retro per capire di che mese è)
    Per le differenze b6 vs 950 poche, il 950 ha il 3d e l'hdr e il web os 2, il b6 non ha il 3d, è compatibile sia hdr che dolby vision,ha il web os 3.
    Il modello e6 dovrebbe migliorare su più fronti, poi ha la soundbar integrata, il 3d, 4 hdmi 2.0 vs i 3 del 950, si presta di più per il gaming poichè ha un ritardo inferiore rispetto a b6 e 950
    Ultima modifica di Mikyoled; 22-09-2016 alle 18:27
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Pagina 217 di 258 PrimaPrima ... 117167207213214215216217218219220221227 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •