Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 355 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da Kitane Visualizza messaggio
    Si,per il nero e il contrasto Kirk,per la gamma colore ho lasciato su standard. La stanza non è completamente buia,ma è soffusa.
    Oggi provo a fare 2 foto e qualche video con una reflex,vediamo cosa esce.
    Se devo essere sincero,usando questo pattern di THX calibration 27452 il contrasto è settato a 80 ed è giusto,mentre se uso a..........[CUT]
    Bella storia. Questa io uso e basic settings che trovò nel fil mp4

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Si l'ho anche comprato in super offerta a 23 euro al posto di 110 dalla Polonia, ho messo il link di ebay sul topic del 55ef950 e forse anche su quello dei test, se ti interessa lo cerco.
    Si grazie

Qualcuno è riuscito a registrare su hard disk e a cambiare canale durante la registrazione? A me non funziona mi blocca la registrazione, non doveva esserci il doppio turner dvd-t? Ho provato solo sulla porta usb 3.0

Citazione Originariamente scritto da supersimo85 Visualizza messaggio
    Qualcuno è riuscito a registrare su hard disk e a cambiare canale durante la registrazione? A me non funziona mi blocca la registrazione, non doveva esserci il doppio turner dvd-t? Ho provato solo sulla porta usb 3.0
    mi pare di esserci riuscito, ma devi programmare la registrazione, non farla partire dal canale che stai guardando...
    Ampli AV: Marantz 7010 Finale stereo: Advance Acoustics X-A160 Diffusori: Davis Acoustics Vinci HD LE Centrale: Davis Acoustics Centrale Davhani SUB: 2x SVS SB2000 SURROUND/HIGH: 4x Davis Acoustics Eva (SURR e SURR HIGH) - Canton Pro Xl.3 (FRONT HIGH) TV: LG OLED65E6V UHD source: Oppo UDP-203 NAS: Synology 2413+ Mini HiFi: Marantz M-CR611 + Q Acoustics Concept20

Citazione Originariamente scritto da Caf Visualizza messaggio
    mi pare di esserci riuscito, ma devi programmare la registrazione, non farla partire dal canale che stai guardando...
    Sei sicuro? Ho provato ma appare la notifica. Mi potresti provare per conferma e dirmi su che porta usb registri e sei hai cambiato qualche impostazione? Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da Kitane Visualizza messaggio
    ... usando questo pattern di THX calibration thx-contrast-pattern-100538286-large.jpg il contrasto è settato a 80 ed è giusto,mentre se uso avs hd 709 risulta sbagliato perché lampeggiano oltre la 235,mentre se alzo il contrasto e sistemo fino alla 234 su avs hs 709 se poi guardo thx risulta sbagliato (nel senso che vedo i quadrati tutti bianchi mentre per risultare correttamente bisogna distinguerli tutti e 4)...[CUT]
    I Pattern sono entrambi corretti, THX visualizza il bianco fino alla 235, l'AVS 709HD fino alla 253, se noti quello che hai scritto potrebbe dipendere dal fatto che stai utilizzando sorgenti diverse o che lo stesso player ha settaggi diversi tra visualizzare foto e riprodurre video.
    Confermi che per il pattern THX hai riprodotto un jpg e per il pattern AVS 709HD hai riprodotto un video?

PS: clippare il bianco oltre la 235 non è sbagliato è da evitare che succeda sotto 235, questi OLED hanno la tendenza a visualizzare il bianco fino alla 255.
    Ultima modifica di f_carone; 15-09-2016 alle 14:48
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da supersimo85 Visualizza messaggio
    Si grazie
    Certo forse ti eri perso il topic, comunque il venditore è questo io li avevo pagati 23 euro compresa la spedizione, adesso li ha aumentati un pochino ma il prezzo è strepitoso rispetto a quello che costano:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...#ht_698wt_1393

Questo sarebbe il prezzo ufficiale:
    http://www.ebay.it/itm/172279792789?...775&rmvSB=true

Il prodotto arriva NUOVO e perfettamente integro ma privo di scatola, ho il sospetto che arrivino dalla fabbrica in Polonia.

Il Kit è questo qui sopra e contiene anche gli occhiali da applicare su quelli da vista.

sara una richiesta stupida che misure a la soundbar?grazie a chi mi rispondera

Bello il telecomando, poi c'è ne sono addirittura 2... Ma farne 1 solo fatto bene, magari retroilluminato no?

scusa se chiedo ma che funzione a il secondo telecomando?

Semplicemente è semplificato, niente numeri e pochi tasti.

ti ringrazio se faceva anche il caffe sarei andato subito a comprare la tv

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Certo forse ti eri perso il topic, comunque il venditore è questo io li avevo pagati 23 euro compresa la spedizione, adesso li ha aumentati un pochino ma il prezzo è strepitoso rispetto a quello che costano:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIte..........[CUT]
    Grazie Kirk come sempre molto gentile, confermo i file 3d che ho visto sono in mkv sui 10 gb, quindi spero che gli originale siano migliori come qualità.

Mi togliete una curiosità sul 3D?
    Il TV permette di fare la conversione 2D -3D? Se si, com'è la qualità della conversione su film di SkyHD? E dal canale dedicato?
    Oppure per apprezzarlo bisogna per forza utilizzare BluRay 3D?
    Ho intenzione di acquistare questo modello o il 65" ma lo utilizzerei solo per SkyHD e Netflix4K e canali ddt in (finto?)HD..
    se il risultato della conversione 2D-3D fosse mediocre penso che a questo punto punterei deciso su 65B6.. so già che non comprerei film BluRay..
    tra pochi gg ho letto che i primi 3 canali Rai saranno tutti disponibili in HD.. fate sapere poi la qualità di visione.. qualcuno può già dire come si vedono gli attuali canali HD sul digitale Terrestre?

Grazie
    S
    Ultima modifica di simonf; 16-09-2016 alle 02:31

Ciao.
    Si tutti i modelli Oled che hanno il 3D possono anche fare la conversione 2D-3D.
    La conversione su alcuni film che ho visto a 1080P tramite USB era di ottimo livello.

Su certi film il risultato è migliore, vale a dire una maggiore profondità del 3D, su altri un pochino meno, ma hai la possibilità di intervenire manualmente su questi parametri, e anche sulla messa a fuoco.
    Non ho mai provato su Sky HD, ma ho provato su film a 720P, ovviamente più il segnale è di scarsa qualità, più i difetti aumentano con il 3D, questo perché la qualità si divide per due, fortunatamente interviene l'Upscaling che lo riporta in 4K, però se il segnale fa schifo allora vedrai tutto più amplificato.
    Comunque in linea di massima fa un ottimo lavoro.

Mentre sul canale Dedicato di Sky 3D ovviamente non serve usare la funzione di conversione 2D-3D, perché i film sono già trasmessi in 3D, devi solo attivarlo e basta.

Tieni presente che è in arrivo Sky Q, che trasmetterà film, documentari e sport anche in UHD.
    Certo che un Bluray 3D rimane sempre la migliore scelta, fino a quando usciranno i Bluray UHD 3D.

Altre domande?

PS: se trovi un 65B6V a meno di 3.500 euro allora può avere senso prenderlo, ma fino a quando si aggira sui 4.000 euro, e si trova in offerta un 65E6V attorno ai 4.400, direi che conviene prendere il top di gamma.
    Ultima modifica di KIRK1970; 16-09-2016 alle 03:14

Pagina 24 di 355 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •