Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 355 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Grazie per le risposte

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    hai presente la scena iniziale quando si risveglia e ci sono quei granellini che fluttuano?? io già soffro ..
    come dici tu la sensazione è quella di incrociare gli occhi

poi faccio una prova ad invertire destra e sinistra, pensavo non ci fosse bisogno essendo nativo...

Dubbio/Niubbo: all'inizio appare una scritta che dice di accendere gli occhial..........[CUT]
    Nel tuo caso gli occhiali sono passivi, quindi non hai nulla d'accendere, magari è un messaggio standard per il 3D attivo.
    So di alcune persone che non riescono a vedere il 3D per problemi personali, non siamo tutti uguali e alcune persone sono più sensibili di altre.
    Però prima di rinunciare, prova a settarlo diversamente, e magari cambia film.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Grazie questo non lo sapevo, adesso vado a provarlo subito, perché ieri sera il film Jurassic World 3D mi dava degli aloni su alcuni oggetti.

A dire il vero ho visto Avengers Age Of Ultron ma non mi ha dato la sensazione che si vedeva male, ora lo riprovo.

Però di fatto se per sbaglio inverti un film che invece era allineato nel modo corretto, ti..........[CUT]

Age of ultron l'ho visto domenica scorsa. Noterai in alcune scene, che alcuni oggetti presentano un disallineamento, un alone.. Non saprei descrivertelo. Però lo noti perché non è in tutta la scena.

cmq per chi è piu sensibile, si può regolare il livello di profondità del 3d da menu.
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Confermo che su 3d attivo (Samsung) quando parte ti ricorda di accendere gli occhialini.
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    Age of ultron l'ho visto domenica scorsa. Noterai in alcune scene, che alcuni oggetti presentano un disallineamento, un alone.. Non saprei descrivertelo. Però lo noti perché non è in tutta la scena.

cmq per chi è piu sensibile, si può regolare il livello di profondità del 3d da menu.
    Ho appena ricontrollato entrambi i film, Jurassic riesco a migliorarlo modificando manualmente l'allineamento e la profondità, mentre Avangers è perfetto cosi e non ho dovuto modificare nulla.

Dopo molte ore passate a calibrarlo nel miglior modo possibile a livello amatoriale,con i miei blu ray e netflix ho un immagine fantastica.Tutti i filtri disattivati,Luce Oled 40 ma c'è chi consiglia 35, luminosità 53/54 settata con avs hd 709 contrasto 80 settato con THX calibration disc ,gamma 2.2 truemotion va a gusti,io ho messo 2 - 5 ma molti lo lasciano disattivato.Senza toccare nient'altro l'immagine è semplicemente fantastica ragazzi!!!sono felicissimo.
    Ho guardato in blu ray: il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro - Il ritorno, Guardiani della galassia, Prometheus,Warcraft e 13 Hours.Ho provato a fare un video con l'iphone 6 ma la qualità è pessima,se riesco oggi mi faccio prestare una relfex e vedo di fare qualche video di qualche blu ray per voi.
    Ultima modifica di Kitane; 15-09-2016 alle 02:09

Anche sul E6V avete la regolazione livello neri bassa o alta giusto?
    Impostando luminosità 53/54 e contrasto 80, se riuscito a raggiungere il Nero di riferimento con la barra 17 che lampeggia e la 16 fissa?
    E invece con il bianco sei riuscito a fermarti alla barra 234 con la 235 fissa?
    E per il gamma colore cosa hai messo standard o wide?

Io consiglio la luce Oled 35 sul 950 con stanza completamente oscurate quando si guardano i film, penso che anche l'E6 che è più luminoso del 950 dovrebbe andare bene con luce oled 35 al buio totale.
    Ultima modifica di KIRK1970; 15-09-2016 alle 02:25

Nel tuo caso gli occhiali sono passivi, quindi non hai nulla d'accendere, magari è un messaggio standard per il 3D attivo.
    So di alcune persone che non riescono a vedere il 3D per problemi personali, non siamo tutti uguali e alcune persone sono più sensibili di altre.
    Però prima di rinunciare, prova a settarlo diversamente, e magari cambia film.
    si, so che non vanno accesi, ho pensato che magari erano gli occhiali di per se non adatti a questa versione di bluray

comunque ieri ho fatto vedere uno spezzone sia a mia moglie che a mia sorella... pure loro confermano il fastidio..
    ho provato ad invertire dx e sx ma fa solo peggio... boh

giusto per la cronaca il disco era in omaggio coi panasonic di qualche annetto fa.
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Anch'io ho qualche problema con il 3d soprattutto con la messa a fuoco dei particolari nello sfondo. Ho provato due film presi dalla rete, uno The Martian ho problemi con la messa a fuoco dei numeri e delle scritte bianche che indicano giorno e ora. L'altro è Heart of Sea le origini di Moby Dick non sono riuscito a mettere a fuoco alcuni dettagli degli sfondi. Dato che li ho presi dalla rete ho dato colpa ai file immaginando che fossero compressi e magari con un frame rate minore. Comunque ho provato le impostazioni manuali del 3d peggiorando solo la situazione.

A proposito di differenze audio tra i modelli B6 ed E6, ho sentito in negozio la "soundbar" integrata del 55E6V da 40 watt (uguale anche nel 65E6V).
    Conclusioni? Suono deludente per definirla soundbar...Una vera soundbar stand alone da 300-500 euro piu' subwoofer è tutt'altra cosa dal punto di vista audio.
    Non ho trovato in rete uno schema degli altoparlanti di questa "soundbar" e, a meno che sia specificato nel manuale utente, di quanti driver è composta. Chiedo ai possessori di queste TV Oled, se esiste un equalizzatore interno e un funzione di dolby surround che possano migliorare, entro certi limiti, le sue caratteristiche audio.
    Tra l'altro in alcune recensioni online si è rimarcato il suono più "corposo" dei modelli G6 rispetto agli E6. In pratica, è quasi una soundbar finta, buona solo per l'estetica della TV.
    Se fosse vero tutto cio' viene a cadere uno dei capisaldi che dovrebbero giustificare le differenze di ben 1000 euro tra i modelli di 55 pollici tra le serie B6 ed E6. Poi ho letto da qualche parte che i modelli E6 dovrebbero avere un processore quad core piu' performante rispetto ai modelli B6. Anche questa affermazione non trova riscontro nè nel manuale nè sul sito online di LG.
    Dove sta la verità?

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    si, so che non vanno accesi, ho pensato che magari erano gli occhiali di per se non adatti a questa versione di bluray

comunque ieri ho fatto vedere uno spezzone sia a mia moglie che a mia sorella... pure loro confermano il fastidio..
    ho provato ad invertire dx e sx ma fa solo peggio... boh

giusto per la cronaca il disco era in omaggio coi panaso..........[CUT]
    Molto strano io e anche i miei amici l'hanno visto senza problemi, prova a cambiare BD o film.
    Citazione Originariamente scritto da supersimo85 Visualizza messaggio
    Anch'io ho qualche problema con il 3d soprattutto con la messa a fuoco dei particolari nello sfondo. Ho provato due film presi dalla rete, uno The Martian ho problemi con la messa a fuoco dei numeri e delle scritte bianche che indicano giorno e ora. L'altro è Heart of Sea le origini di Moby Dick non sono riuscito a mettere a fuoco alcuni dettagli ..........[CUT]
    Allora un fil convertito in Mkv viene senza dubbio compresso un pochino, altrimenti deve avere la scritta untouched, però il file peserà da 40 a 50Gb, di solito i migliori pesano 10Gb ma sono film 3D SBS, in bluray è superiore.
    Non so che versione hai scaricato ma the Martian io lo vedo perfetto, mentre ti confermo che Heart of Sea ha qualche dettaglio non perfettamente a fuoco, ma nulla di drammatico.
    Comunque prova la versione Bluray e poi mi dici.

Citazione Originariamente scritto da scanseby Visualizza messaggio
    A proposito di differenze audio tra i modelli B6 ed E6, ho sentito in negozio la "soundbar" integrata del 55E6V da 40 watt (uguale anche nel 65E6V).
    Conclusioni? Suono deludente per definirla soundbar...Una vera soundbar stand alone da 300-500 euro piu' subwoofer è tutt'altra cosa dal punto di vista audio.
    Non ho trovato in rete uno sch..........[CUT]
    La funzione Dolby è un piccolo equalizzatore la trovi anche sui modelli 950 quindi penso ci sia anche sul E6, non fa miracoli ma qualcosa fa.

Cool

Anche sul E6V avete la regolazione livello neri bassa o alta giusto?
    Impostando luminosità 53/54 e contrasto 80, se riuscito a raggiungere il Nero di riferimento con la barra 17 che lampeggia e la 16 fissa?
    E invece con il bianco sei riuscito a fermarti alla barra 234 con la 235 fissa?
    E per il gamma colore cosa hai messo standard o wide?

Io consi..........[CUT]
    Si,per il nero e il contrasto Kirk,per la gamma colore ho lasciato su standard. La stanza non è completamente buia,ma è soffusa.
    Oggi provo a fare 2 foto e qualche video con una reflex,vediamo cosa esce.
    Se devo essere sincero,usando questo pattern di THX calibration thx-contrast-pattern-100538286-large.jpg il contrasto è settato a 80 ed è giusto,mentre se uso avs hd 709 risulta sbagliato perché lampeggiano oltre la 235,mentre se alzo il contrasto e sistemo fino alla 234 su avs hs 709 se poi guardo thx risulta sbagliato (nel senso che vedo i quadrati tutti bianchi mentre per risultare correttamente bisogna distinguerli tutti e 4).Chi dei due ha ragione?

Molto strano io e anche i miei amici l'hanno visto senza problemi, prova a cambiare BD o film.

Allora un fil convertito in Mkv viene senza dubbio compresso un pochino, altrimenti deve avere la scritta untouched, però il file peserà da 40 a 50Gb, di solito i migliori pesano 10Gb ma sono film 3D SBS, in bluray è superiore.
    Non so che versione hai sc..........[CUT]
    Kirk un kit di occhiali 3d migliori di quelli che ti danno con la tv ci sono?

Citazione Originariamente scritto da supersimo85 Visualizza messaggio
    Kirk un kit di occhiali 3d migliori di quelli che ti danno con la tv ci sono?
    Si l'ho anche comprato in super offerta a 23 euro al posto di 110 dalla Polonia, ho messo il link di ebay sul topic del 55ef950 e forse anche su quello dei test, se ti interessa lo cerco.

Pagina 23 di 355 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •