Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 208 di 258 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211212218 ... UltimaUltima
Risultati da 3.106 a 3.120 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

Ciao ragazzi, avrei bisogno di una spiegazione.
    io ho il lettore dmp-ub900 ed ho notato una grande differenza quando riproduco i dischi in uhd.
    Teoricamente bisognerebbe tenere tutti i filtri disattivati (come in effetti faccio), il punto cruciale è il CONTRASTO DINAMICO.
    Mi spiego meglio, quando guardo i bluray full hd NON c'è praticamente alcuna differenza tra disattivare questo parametro e tenerlo "basso", perciò come dite voi io lo tengo disattivato.
    Quando invece metto un bluray 4k la situazione è molto diversa, se disattivo questo parametro l'immagine è molto scura (come se avessi 20 di luminosità per intenderci), mentre se la imposto su "bassa" l'immagine diventa moooolto più luminosa con un miglioramento dei dettagli in primo piano ma con la perdita d qualche dettaglio sullo sfondo.
    voi sapete spiegarmi il perche?
    Ho anche notato che disattivando dalla tv il parametro di cui si parlava qualche pagina fa, l'ultra hdmi deep color, si disattiva anche l'hdr e l'immagine diventa in sdr, con la conseguenza che anche il film in 4k si vede scuro e non riesco più ad "illuminare" l'immagine passando ad un livello basso di contrasto dinamico.
    In poche parole se non c'e l'hdr attivato (disattivando ultra hdmi deep color) è come se avessi un full hd, cioè non ce alcuna differenza tra contrasto dinamico basso e disattivato.
    Le mie considerazioni finali sono quindi 2:
    - l'ultra hdmi deep color serve per attivare l'hdr
    - l'HDR mi rende l'immagine molto più luminosa, ma solo se imposto il contrasto dinamico ad un livello basso, altrimenti ho immagine scura come l'immagine in SDR.
    Non so se sono stato chiaro, qualcuno potrebbe provare a "switchare" tra contrasto dinamico disattivato e basso per vedere se nota differenze di luminosità mentre guarda un bluray uhd? magari qualcuno che ha il mio stesso lettore.
    Grazie a tutti ragazzi.
    cmq per completezza i miei settaggi sono: luce oled 45, luminosità 50, colore 50, contrasto 80, nitidezza 30, filtri disattivati, colore wide, temp. colore medio.
    ps. tempo fa vi avevo scritto che il lettore mi bloccava dei parametri durante la visione, come il contrasto e la luce oled, ho capito che non è il lettore ma è l'hdr che me li blocca, se infatti disattivo l'ultra hdmi deep color (si disattiva quindi automaticamente l'hdr) mi sblocca questi parametri.
    Ultima modifica di Il Petroliere; 14-09-2016 alle 00:38

Citazione Originariamente scritto da Il Petroliere Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, avrei bisogno di una spiegazione.
    io ho il lettore dmp-ub900 ed ho notato una grande differenza quando riproduco i dischi in uhd.
    Teoricamente bisognerebbe tenere tutti i filtri disattivati (come in effetti faccio), il punto cruciale è il CONTRASTO DINAMICO.
    Mi spiego meglio, quando guardo i bluray full hd NON c'è praticamente alcu..........[CUT]
    HO riscontrato la stessa cosa su netflix con HDR ATTIVO.

Con il CONTRASTO DINAMICO DISATTIVATO l'immagine e' scura.
    Con CONTRASTO DINAMICO SU BASSO,l'immagine ha la giusta luminosita'.

La cosa mi sa' che non dipende dal tuo lettore ma dall'HDR delle nostre tv.

LA cosa cmq non credo sia normale.Per vedere bene in HDR dobbiamo tenere attivo per forza il contrasto dinamico?

Sarebbe da contattare LG.
    Ultima modifica di tdinero; 14-09-2016 alle 05:28
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    Fatta la nuova inizializzazione, non mi sembra di aver visto grandi cambiamenti.
    IO consiglio come dice KIRK di resettare.FINO a ieri non sapevo neanche cosa fosse l'HDR su netflix,dopo resettata tutta la tv,mi parte l'HDR su netflix anche in 1080p!!!

L'unico problema e' che gia' da settimane mi e' scomparso l'audio 5.1 da netflix, e neanche dopo reset generale,non ne vuole sapere di riapparire,ho solo il 2.0.Questo e' un altro mistero.
    Ultima modifica di tdinero; 14-09-2016 alle 05:27
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Mi ricordo che hanno spiegato come attivare l'audio 5.1 su netflix sul topic del modello E6 penso sia stato Caf a spiegarlo oppure un altro utente, io non posso aiutarti perché ancora non ho attivato netflix e non ho fatto le prove, comunque c'è una procedura da fare.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Mi ricordo che hanno spiegato come attivare l'audio 5.1 su netflix sul topic del modello E6 penso sia stato Caf a spiegarlo oppure un altro utente, io non posso aiutarti perché ancora non ho attivato netflix e non ho fatto le prove, comunque c'è una procedura da fare.
    Grazie,ho dato un occhio ma non l'ho trovata nel topic dell'E6,magari oggi provo a guardare meglio.

Mentre sul fatto di tenere il contrasto dinamico attivo per evitare che lo schermo diventi estramente scuro in HDR,lo avevi notato anche tu?

e infatti è assurdo, anche perché ho notato con the revenant in 4k che tenendo il contrasto dinamico attivo, anche se basso, si perde qualche dettaglio, ad esempio qualche nuvola nel cielo viene completamente sbiancata.
    bo speriamo qualcuno abbia qualche idea.
    A meno che essendo credo la prima oled in assoluto a supportare l'hdr sia proprio un difetto che è stato coretto con le oled 2016 che hanno l'hdr nativo.
    Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    HO riscontrato la stessa cosa su netflix con HDR ATTIVO.

Con il CONTRASTO DINAMICO DISATTIVATO l'immagine e' scura.
    Con CONTRASTO DINAMICO SU BASSO,l'immagine ha la giusta luminosita'.

La cosa mi sa' che non dipende dal tuo lettore ma dall'HDR delle nostre tv.

LA cosa cmq non credo sia normale.Per vedere bene in HDR dobbiamo tenere attivo..........[CUT]

Ma la gamma colori con hdr attivo come la tenete? Su wide o standard??
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

io la tengo sempre wide. è un po estrema per alcune scene ma è migliore per altre.
    mike se hai la possibilità prova anche te e vedrai che la differenza è abissale, se disattivi il contrasto dinamico l'immagine è veramente buia, è come se dopo un po che tieni la tv in pausa diminuisce la luminosità per effetto del risparmio energetico.
    Bah.... bè perlomeno non sono l'unico, quindi deduco che non è un difetto della mia tv, ma dell'hdr che forse non è ancora stato ben calibrato
    QUOTE=Mikyoled;4620427]Ma la gamma colori con hdr attivo come la tenete? Su wide o standard??[/QUOTE]

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Grazie,ho dato un occhio ma non l'ho trovata nel topic dell'E6,magari oggi provo a guardare meglio.

Mentre sul fatto di tenere il contrasto dinamico attivo per evitare che lo schermo diventi estramente scuro in HDR,lo avevi notato anche tu?
    Chiedi a Miky che so che lui era riuscito a risolvere il problema del 5.1 su Netflix.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Chiedi a Miky che so che lui era riuscito a risolvere il problema del 5.1 su Netflix.
    Prima di avviare Netflix bisogna settare l'uscita audio su "uscita ottica" singola.

Citazione Originariamente scritto da astro61 Visualizza messaggio
    Io comunque ho appena mandato una mail per sapere direttamente da loro che cosa cambierebbe con questo aggiornamento...
    scusate ma parlate dell'aggiornamento di uno/ due mesetti fa circa?
    o ce ne è stato uno di recente? versione 04.20.90?
    Ultima modifica di gianmario; 14-09-2016 alle 11:52

io la tengo sempre wide. è un po estrema per alcune scene ma è migliore per altre.
    mike se hai la possibilità prova anche te e vedrai che la differenza è abissale, se disattivi il contrasto dinamico l'immagine è veramente buia, è come se dopo un po che tieni la tv in pausa diminuisce la luminosità per effetto del risparmio energetico.
    Bah.... bè pe..........[CUT]
    Personalmente tengo sempre settato in gamma colore standard anche perchè l'ho fatto calibrare con sonda e tutto e se cambio gamma credo si sballino certi parametri o comunque sarebbe da ricalibrare con gamma wide.
    Contrasto dinamico lo lascio sempre su spento come tutti i filtri e le altre opzioni.
    Non credo si attivi automaticamente con l'hdr giusto? Non ho ancora provato la app di netflix con hdr ma per quanto riguarda i bluray uhd hdr non ho riscontrato problemi o "scurimenti" strani, anzi!
    L'unico dubbio che ho per l'utilizzo del hdr riguarda proprio la gamma golore, usandola in wide mi sembra accentuare molto certe tonalita rendendole poco naturali se pur belle ma il problema che riscontro maggiormente è sulla grana che con hdr attivo sembra essere anccora più fastidiosa e presente, assumendo anche delle colorazioni, ad esempio in tue martian è come se la grana diventasse polvere verde arancio, cosa che se tengo in standard con hdr attivo non succede
    Ultima modifica di Mikyoled; 14-09-2016 alle 15:00
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Personalmente tengo sempre settato in gamma colore standard anche perchè l'ho fatto calibrare con sonda e tutto e se cambio gamma credo si sballino certi parametri o comunque sarebbe da ricalibrare con gamma wide.
    Contrasto dinamico lo lascio sempre su spento come tutti i filtri e le altre opzioni.
    Non credo si attivi automaticamente con l'hdr gius..........[CUT]
    IO ho il fastidioso problema che mi è sparito il 5.1 da NETFLIX,KIRK dice che a te era successo,sapresti gentilmente la procedura da fare per riattivarlo?grazie

e infatti è assurdo, anche perché ho notato con the revenant in 4k che tenendo il contrasto dinamico attivo, anche se basso, si perde qualche dettaglio, ad esempio qualche nuvola nel cielo viene completamente sbiancata.
    bo speriamo qualcuno abbia qualche idea.
    A meno che essendo credo la prima oled in assoluto a supportare l'hdr sia proprio un dife..........[CUT]
    IO scriverei a LG,ma ho paura di qualche risposta incompetente!
    CMQ facendo una ricerca sul web,ho scoperto in un altro forum,(quello di dday), un altra persona che lamentava lo stesso problema.
    A me lo fà anche con le DEMO ORIGINALI LG HDR SU CHIAVETTA!

HO scritto a LG per il problema dell'HDR.

Vediamo cosa rispondono.

CI cambiano il tv con una serie 2016?

Pagina 208 di 258 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211212218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •