|
|
Risultati da 31 a 45 di 59
Discussione: Sony: presentate PS4 Slim e PS4 Pro
-
09-09-2016, 10:30 #31
LORO hanno detto che non sono in diretta competizione con Sony e M$ (da qui puoi dedurre che geni siano in Nintendo, è un mercato unico, l'unica cosa che puoi fare è diversificare la concezione di console rimanendo fedele alla tradizione, ma devi cercare di accaparrarti più giochi ed utenti possibile) e che proseguono sulla loro strada nel "Blue Ocean"......Speriamo non affondino ed affoghino
.
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
09-09-2016, 10:31 #32VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
09-09-2016, 10:49 #33
edit.......
Ultima modifica di rossoner4ever; 09-09-2016 alle 10:51
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
09-09-2016, 10:53 #34
Il nodo è proprio questo.. finora hanno parlato solo di migliore risoluzione e qualità video di PS4 Pro, dato anche da HDR, ma di maggiore fluidità a 1080p nativi non si sa ancora con certezza.. per Uncharted 4 parlano solo di maggiore risoluzione, nessun accenno al numero degli fps, ma sappiamo tutti che la potenza di PS4 Pro non è sufficiente per far girare giochi pesanti tipo Horizon in 4K veri a 30 fps stabili, figuriamoci i giochi multi o quelli sviluppati a basso budget e con poco personale.
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
09-09-2016, 10:56 #35
A me basterebbero come già detto i 60 fps fissi in FHD a dettagli ultra.. se così non sarà per me resta li dov'è.
Ultima modifica di Aenor; 09-09-2016 alle 11:16
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
09-09-2016, 11:10 #36
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2011
- Località
- (BS)
- Messaggi
- 22
Troppe cose ancora poco chiare ma credo che Sony costringerà a sviluppare con dei requisiti minimi di base ogni gioco sulla sua nuova console, cosi avrebbe senso la cosa.
Una risoluzione con un frame rate stabile garantito di 1080P/60fps sarebbe una soluzione più che ottimale...TV: Panasonic 50VT60 SINTO AV: Marantz AV8801+MM8077 BLURAY: Denon 2012UD CONSOLE: PS4 FRONTALI: Davis Acoustics Matisse HD CENTRALE: D.A. Centrale HD SURROUND: D.A. Dufy HD SUB: SVS SB2000 CUFFIA+AMPLI: Goldnote HP7+Sennheiser HD700 MUSIC PLAYER: Cocktail Audio X10 CD PLAYER: Lector cdp 0.6 DAC: Lector Digitube S192 AMPLI 2CH: Denon 1500AE DIFFUSORI 2CH: Harbeth P3ESR
-
09-09-2016, 11:16 #37
Una maggiore risoluzione reale delle textures e delle ombre avrebbe effetti positivi anche su schermi Full-HD, penso ai molti screens in 1440p o superiore di Skyrim Ultra moddato, con ENB pesanti e con vere textures 4K, la resa a schermo anche su Full-HD è decisamente migliore, le immagini appaino molto più rifinite, prive di aliasing etc.. si notano dettagli anche da lontano perfetti oltre che limpidi, non oso immaginare la resa su display nativi a 1440p o 4K, ma se per avere questa migliore qualità siamo costretti a giocare ancora 30fps neppure "rock-solid" magari non in un AC ma addirittura in una esclusiva tripla A, alla fine non conviene.. l'ideale, sarebbe poter scegliere tra qualità/risoluzione fluidità/stabilità, come avviene da sempre su PC, se ricordate bene già anni fa uscii il discusso "Gran Turismo 5" che manteneva a fatica i 60fps, etc.. nelle impostazioni di gioco si poteva cambiare in parte la qualità video in favore di una maggiore stabilità degli fps.
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
09-09-2016, 14:02 #38
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Località
- Taranto
- Messaggi
- 384
Specchio per le allodole made in Japan..
Marketing spudorato e stop.. PS4RO non è in grado di visualizzare il 4K nativo, se non nei sogni di chi l'ha prodotta e specialmente chi andrà ad acquistarla. Più di 20min abbondanti per parlarci di 4K HDR ecc.. e poi il lettore UHD neanche l'ombra, che spilorci. Massimizzare il profitto su roba vecchia ma pompata, una Jaguar con quelle caratteristiche il 4K con il binocolo lo vedrete (up scalati a montone) ecco cosa vi aspetta dalla magia PS4PRO, un falso 4K. Ma quel finto 4K e con risorse minori, riesce a fartelo anche la meno performante "XBOX ONE S" che in casa MS hanno avuto almeno la decenza di includergli il lettore UHD 4K VERO e non le favolette Sony acchiappa polli.
-
09-09-2016, 15:16 #39
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2011
- Località
- (BS)
- Messaggi
- 22
E' il prezzo della PS slim che non è affatto giustificato e poco competitivo con la One S: a parità di prezzo Microsoft offre di più perlomeno dal punto di vista dell'aggiornamento tecnologico.
Ma la PRO è un bel aggiornamento prestazionale (il gap tecnico c'è e si farà sentire) il prezzo personalmente lo considero competitivo per quello che offre come struttura hardware (quando usciranno i primi giochi vedremo), la mancanza del lettore probabilmente è servita a tenere bassi i costi, ma per il resto (lettore UHD a parte) la S è uno step sotto, la differenza di prezzo tra le due ci può anche stare.
Il gaming 4K "come si deve e con tutti i crismi del caso" su console vista la situazione attuale penso sia assolutamente una chimera per tutti, però c'è da dire che anche su PC...non è che sia proprio alla portata di tutti i giocatori e di tutte le tasche.TV: Panasonic 50VT60 SINTO AV: Marantz AV8801+MM8077 BLURAY: Denon 2012UD CONSOLE: PS4 FRONTALI: Davis Acoustics Matisse HD CENTRALE: D.A. Centrale HD SURROUND: D.A. Dufy HD SUB: SVS SB2000 CUFFIA+AMPLI: Goldnote HP7+Sennheiser HD700 MUSIC PLAYER: Cocktail Audio X10 CD PLAYER: Lector cdp 0.6 DAC: Lector Digitube S192 AMPLI 2CH: Denon 1500AE DIFFUSORI 2CH: Harbeth P3ESR
-
09-09-2016, 16:03 #40
Poi al momento attuale, tralasciando la Titan X (Pascal), anche schede che sfiorano comunque i 1000 euro in alcuni casi, come le GTX 1080 custom, non garantiscono sempre giochi a 4K con tutti i settaggi al massimo, per cui proprio è ancora un mercato acerbo.
Poi usciranno le GTX 1080Ti a breve (credo) e forse la situazione sarà migliore, ma parliamo sempre di schede che costano come tutto un PC di ottime prestazioni generali, appannaggio quindi di pochi.
Se consideriamo poi la diffusione di monitor gaming UHD, si capisce come la situazione sia più che altro "assurda", che confusa.
PS4 PRO va attaccata alla TV e display UHD oramai ce ne sono .... il limite comunque sarebbero i 60Hz massimi che questi accettano, ma il problema non si pone visto l'hardware utilizzato. Proprio perchè sono "cose da TV" il lettore di dischi UHD avrebbe avuto un senso, oltre che un segno forte da parte di Sony per spingere davvero questo "4K" che ci vuole propinare da anni, senza avere infrastruttura o contenuti.
l'HW della One S è sicuramente inferiore a questa PRO, ma a conti fatti credo che al momento attuale non sia qualcosa di realmente "evidente" nei video giocatori, se non proprio con alcuni titoli ed in determinate situazioni.
La Console War si basa sulle stesse regole del tifo da stadio. C'è chi amerà Sony sempre e comunque o chi denigrerà MS sempre e comunque. E viceversa. Anche davanti a dati e fatti oggettivi. Non c'è di che stupirsi."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
09-09-2016, 17:16 #41
Nvidia di recente ha sbloccato con l'ultimo aggiornamento dei driver, una sorta di G-Sync anche per i monitor e tv a 60hz, la funzione si chiama Fast-Sync ed è disponibile ufficialmente per tutte le GPU Maxwell della serie 900 ed ovviamente su tutte le nuove Pascal presenti e future, il vantaggio principale, oltre che prestazionale "Stuttering", è la riduzione netta dell'input-lag provocato dal classico v-sync, senza doversi sorbire linee spezzate, cosa che in altro modo produceva anche la funzione v-sync adattivo che ho provato una volta e mai più riproverò
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
09-09-2016, 17:21 #42
Veramente Sony ha fatto solamente quello che gli utenti console chiedevano da 3 anni a questa parte, ha fatto una console per sbandierare numeri che fino a 3 anni fa i consolari non sapevano neanche che esistessero (TFLOPS, fps, 1080/60p);
nessuno obbliga nessuno a comprarla e nessuno è un pollo perché decide di spendere 400€ per una console che ritiene più adatta alle proprie esigenze.
Premetto che io ho sempre osteggiato questa nuova politica delle 1/2 console ed infatti mi tengo la mia PS4 FAT finchè mi aggrada poi cambierò filosofia e nel mio piccolo eviterò d'ora in avanti tutto quello che farà parte del brand Sony perché dopo:
3 Trinitron
1 LCD 32" in camera da letto
1 LCD 47" in sala
4 PSX (la prima presa a Dicembre '94 a 1.250.000 £)
3 PS2 (la prima presa il giorno dopo il D1 a 1.250.000 £)
3 PS3 (la prima presa al D1 a 600€)
1 PS4
1 PSVITA
2 PSVITA TV
1 Smartphone Xperia M2
ritengo, come utente della prima ora, di sentirMI preso per i fondelli, quindi bye bye Sony;
gli altri possono fare cosa vogliono con i loro soldi (ci mancherebbe altro) e se la vogliono acquistare io rispetto la scelta, ma non la condivido.Ultima modifica di grendizer73; 09-09-2016 alle 17:22
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
09-09-2016, 17:28 #43
Sony ha lasciato i lettori uhd da parte per farli comprare in un secondo momento,e comunque da estimatore di ps4,ho fatto cambiare idea a mio cognato che ha sempre giocato con Xbox,ora sono stufo di questo giochetto,costa di più la Xbox s anche se la versione che uscirà a 500 gb si trova sulle 270,ed offre il lettore che anche se non userò mai però sarà presente e diversamente da Sony hanno l'onesta dalla loro parte che anticipano la data del l'uscita della scorpio per Natale 2017
Ultima modifica di tyson; 09-09-2016 alle 17:31
-
09-09-2016, 17:33 #44
A proposito della patch annunciata per far girare i giochi in HDR anche sulla "vecchia" FAT:
Masayasu Ito di Sony Interactive Entertainment è stato intervistato dalla testata giapponese Game Impress Watch, svelando alcune interessanti novità per quanto riguarda PlayStation 4 Pro. Alla domanda se la patch 4K HDR per i titoli esistenti sarà gratuita o a pagamento, Ito ha risposto: “Sarà diverso per ogni titolo. Credo che dipenderà dal pensiero di ogni publisher. Per quanto riguarda Sony Interactive Entertainment dipenderà da ogni titolo […] Quello che sto dicendo è che ci saranno giochi con patch a pagamento e giochi con patch gratuite? Corretto”.
.....Senza parole, tenendo presente che l'aspettativa per questa feature per me è 0 non avendo un display compatibile con tale tecnologia.
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
09-09-2016, 17:47 #45
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.076
Ma fa un po' ridere che nonostante da noi parecchi sono "contro" il BD 4K UHD, su tutti i forum che ho visitato che discutono la cosa, buona parte dell'utenza è scocciata della mancanza del lettore UHD-BD
.