Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Citazione Originariamente scritto da Lucav81 Visualizza messaggio
    Fatta!

Mi hanno Appena risposto che secondo le loro tabelle per i 4K per una distanza di 3,5 mt consigliano un 55" per una distanza di almeno 5 mt. Il 65" !!!!
    ��������������������

EMMÒ!!!???
    ma chi te li ha dati questi dati fasulli? sono inventati e truffaldini. Basta informarsi sui dati reali e scientifici e si scopre che da 3,5 è necessario almeno o un 65", se non addirittura un 75" (io ho un 65" e va bene da quella distanza).

Come vedi, da 3,5 metri con un 55" non riusciresti a distinguere neanche tra 720p e 1080p, figurati un 4K. Ora, neanche con un 65" riesci a distinguerlo, ma per una visone immersiva con contenuti 1080p è assolutamente necessario un 65".

Il mio consiglio era chiedere se con un 65" 3-4 cm di spazio ai lati andava bene o meno (se surriscalda troppo) come nel tuo caso
    Ultima modifica di Bamba007; 09-09-2016 alle 11:28

Comunque è assurdo che una casa come Samsung toppi così pesantemente sull'assistenza e il post vendita...questa è solo l'ultima di una serie di cose che mi sono successe e per le quali farei volentieri a meno di essere loro cliente di nuovo...

Purtroppo i vari call center non pullulano di gente preparata su tutto.
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Bamba007,
    ok le tabelle, ultra scientifiche ed utili soprattutto per i venditori di televisori per convincerci a comprare display sempre più grandi. ma per favore usiamo anche il buon senso.
    Queste tabelle ti dicono "scientificamente" a che distanza minima ti devi mettere per non vedere un'immagine poco definita. punto. Se segui alla lettera questa tabella, per vedere alla perfezione un televisore 8k da 60" ti dovrai mettere a meno di un metro... ti rendi conto che non è possibile, a meno di non guardarlo con gli occhiali da sole?
    Ripeto quanto già detto. un conto è dire che un televisore 4k è GIUSTIFICATO se si vede ad una distanza minore, in quanto la sua definizione è maggiore. un conto è che un televisore da 60" a 2 metri di distanza si vede male o sembra un francobollo....sono due cose totalmente differenti.
    quindi secondo me il consiglio che è stato dato è frutto più che di un semplice calcolo, del buon senso....
    Infine, per quanto riguarda la scelta tra 4k o FHD. io personalmente ho scelto il 4K più per la possibilità di usufruire dell'HDR che non per la maggior definizione. E non credo di essere l'unico. in tal senso, la distanza di visione passa in secondo piano, in quanto puoi benissimo considerare quella del FHD, che peraltro ad oggi è la definizione utilizzata nel 95% dei casi.

Citazione Originariamente scritto da Emmecidelta Visualizza messaggio
    Bamba007,
    ok le tabelle, ultra scientifiche ed utili soprattutto per i venditori di televisori per convincerci a comprare display sempre più grandi. ma per favore usiamo anche il buon senso.
    Queste tabelle ti dicono "scientificamente" a che distanza minima ti devi mettere per non vedere un'immagine poco definita. punto. Se segui alla le..........[CUT]
    Straquoto quello che hai detto, hai pienamente ragione in tutto!
    Anch'io da 3,5mt opterò per un 55 pollici più per l hdr che per un 4K

Ragazzi credo di essere arrivato al punto focale dell'argomento grazie esclusivamente al vostro contributo.

Ai fini di vedere in 4K correttamente la dimensione di cui avrei bisogno è di almeno 65", misura che credo possa essere un tantino problematica visti i 3/4 cm. residui in altezza ( anche se poi portandolo più avanti forse scavalcherei la mensola lasciandolo libero sopra...)
    Al di sotto di quella dimensione vedrei come se avessi un fullhd quindi sarebbe uno spreco.
    MA, c'è un grosso MA quanto una casa, volendo prendere un fullhd oggi di generazione antecedente, mi permetterebbe certamente di avere un sensibile risparmio ma quanto invece perdereI in qualità pannello, decoder digitale, Hdr, contrasto, frequenza di aggiornamento, efficienza funzionalità Smart TV (se prendo LG ad esempio mi sembra sia tacito che la web os 3 sia più performante della 2), tutte cose alle quali non vorrei rinunciare.???

La quadra a questo punto è prendere o il 55uh850v a €1300 attualmente su Unieuro, oppure andare (io preferirei fare questo) sul 60" ma il prezzo mi sembra ancora troppo alto 1800/1900...

La scelta è su questi due per il mio punto di vista...

Capisco le tabelle e ne terrò conto, ma ci sono anche altri parametri che accompagnano i 4K che possono interessare al pari della giusta e corretta distanza di visione per quella risoluzione, e anche a me interessano eccome...
    Ultima modifica di Lucav81; 09-09-2016 alle 13:11

A mio avviso si deve considerare anche l'effetto cinema e di maggior coinvolgimento che ti da un 65 rispetto ad un 55 .
    Balla circa il 40% in più di superficie .
    Io sono esattamente a 3 mt e ti posso assicurare che il mio 50 Plasma è veramente troppo piccolo.
    Infatti ho deciso di lasciare stare la qualità e puntare sulle dimensioni; prenderò il 65Ks8000 lasciando stare ( purtroppo)gli oled 55...
    i 65 oled sono abbondantemente fuori dalla mia portata.

Ragazzi credo di essere arrivato al punto focale dell'argomento grazie esclusivamente al vostro contributo.

Ai fini di vedere in 4K correttamente la dimensione di cui avrei bisogno è di almeno 65", misura che credo possa essere un tantino problematica visti i 3/4 cm. residui in altezza ( anche se poi portandolo più avanti forse scavalcherei l..........[CUT]
    Luca, ti rifaccio una domanda che ti avevo giá posto prima. Se hai ordinato online su Unieuro, hai il diritto di recesso entro 14 giorni. Perchè non ti porti a casa il tuo tv, lo provi e, se non sei contento, lo riporti in negozio e ne compri uno piú grande?
    Io ho fatto così (poi il televisore me lo sono tenuto) e ho ordinato un 55" oled ed un 58" panasonic. Mi sono tenuto il 55...
    Ultima modifica di Emmecidelta; 09-09-2016 alle 13:21

Luca, ti rifaccio una domanda che ti avevo giá posto prima. Se hai ordinato online su Unieuro, hai il diritto di recesso entro 14 giorni. Perchè non ti porti a casa il tuo tv, lo provi e, se non sei contento, lo riporti in negozio e ne compri uno piú grande?
    Io ho fatto così (poi il televisore me lo sono tenuto) e ho ordinato un 55" oled ed un..........[CUT]
    Non credo di avere il tempo ormai per far ciò... credo siano passati già 10gg da quando è stato ordinato...aldilà di questo non credo ci sia necessità...se vai in un CC e ti metti alla stessa distanza che hai a casa riproduci fedelmente la situazione...

Concordo invece sul fatto che più grande è più coinvolgimento c'è... si parla di televisori eh....

Credo che dipenda dal giorno in cui lo ritiri.
    Certamente le dimensioni contano... anche per i televisori.
    Tutta la discussione era legata a due problemi: limiti di spazio a disposizione e costo del televisore...se ora questi due parametri passano in secondo piano hai la benedizione di tutto il forum per il 60 o 65"...

un conto è che un televisore da 60" a 2 metri di distanza si vede male o sembra un francobollo....sono due cose totalmente differenti. [CUT]
    NON ho mai detto questo, rileggi i miei messaggi

Allora, cercherò di essere chiaro una volta per tutte. Facciamo due distinzioni;

- per la definizione, vale esattamente la tabella postata da me sopra (ce ne sono altre simili), che mostra oggettivamente a che distanza bisogna guardare il tv in base alla definizione che vogliamo vedere.

- per la dimensione. Anche qua, basta informarsi. http://carltonbale.com/home-theater/...er-calculator/

Ripeto per l'ennesima volta, un 55 da 3,5 metri è un francobollo, è una questione visiva. Non da l'effetto cinema. Poi è chiaro, se si viene da un 32" è OVVIO che all'inizio sembra già grande. Ma non toglie il fatto che da quella distanza; 1- ci scordiamo il poter distinguere appieno i contenuti 1080p in tutto il loro splendore. e 2- non avremo mai un effetto coinvolgente (cosiddetto cinema) proprio per via della dimensione che deve essere commisurata e proporzionata alla distanza. (ripeto leggere articolo riportato sopra)

Poi se volte vedere un 55 da 5 metri potete farlo,sono fatti vostri. ma poi i dati oggettivi sono altra cosa

Citazione Originariamente scritto da Frami78 Visualizza messaggio
    A mio avviso si deve considerare anche l'effetto cinema e di maggior coinvolgimento che ti da un 65 rispetto ad un 55 .
    Balla circa il 40% in più di superficie .
    Io sono esattamente a 3 mt e ti posso assicurare che il mio 50 Plasma è veramente troppo piccolo.
    Infatti ho deciso di lasciare stare la qualità e puntare sulle dimensioni; prenderò il 6..........[CUT]
    Ragionamento logico, competente e quindi assolutamente condivisibile. Bravo
    Ultima modifica di Bamba007; 09-09-2016 alle 14:01

Ai fini di vedere in 4K correttamente la dimensione di cui avrei bisogno è di almeno 65", misura che credo possa essere un tantino problematica visti i 3/4 cm. residui in altezza ( anche se poi portandolo più avanti forse scavalcherei l..........[CUT]
    lascia stare gli LCD LG, fanno pena. (a meno che quel modello non sia un VA) hanno pannelli IPS con neri scadenti

io personalmente ho scelto il 4K più per la possibilità di usufruire dell'HDR che non per la maggior definizione. E non credo di essere l'unico. in tal senso, la distanza di visione passa in secondo piano, in quanto puoi benissimo considerare quella del FHD, che peraltro ad oggi è la definizione utilizzata nel 95% dei casi.
    giusto e qui ti quoto. Ma l'HDR attualmente secondo analisi è riprodotto in maniera decente solo sugli OLED e sui Full LED LCD...il risultato su edge led è scadente (propio essendo edge led)..quindi ne vale proprio la pena??
    Ultima modifica di Bamba007; 09-09-2016 alle 14:09

Citazione Originariamente scritto da Bamba007 Visualizza messaggio
    NON ho mai detto questo, rileggi i miei messaggi

Allora, cercherò di essere chiaro una volta per tutte. Facciamo due distinzioni;

- per la definizione, vale esattamente la tabella postata da me sopra (ce ne sono altre simili), che mostra oggettivamente a che distanza bisogna guardare il tv in base alla definizione che vogliamo vedere.

-..........[CUT]
    Bamba, mi scuso se con i miei messaggi ti sei sentito accusato o chiamato in causa in prima persona. Se così è stato, me ne scuso.

Tuttavia, se rileggi i miei messaggi, vedrai che anch'io concordo che per 3 metri di distanza la dimensione corretta sarebbe almeno 65". Sono anch'io consapevole di quanto, a 3 metri di distanza, tale display, 4k o FHD, sia più coinvolgente.

Però le mie risposte sono riferite alle esigenze e problematiche descritte da Luca che qui riassumo:
    1) budget preferibilmente limitato a circa 1400-1600 Euro
    2) potenziali problemi di installazione di un display 65".
    3) visione di contenuti prevalentemente FHD o HD e non strettamente all'home theater.

Rivedendo in questo contesto il problema, ritengo e ribadisco che un televisore da 55", non solo non sembrerà un francobollo, ma potrà essere un'ottima scelta che coniuga tutte le esigenze.

Diversa è invece una disquisizione puramente tecnica sulla dimensione ottimale di visione per contenuti ad alta qualità da una distanza di 3 metri. in tal caso mi trovi pienamente a favore di una dimensione ben superiore ai 65" in quanto un 75 o oltre sarebbe la scelta ideale.

Infine io ho riportato la mia esperienza. Certamente soggettiva ma che potrebbe essere d'aiuto ad utenti con le mie stesse esigenze, magari non necessariamente fanatici dell'home theater o della qualità a tutti i costi.
    Ribadisco: io possiedo un televisore da 55". Lo vedo assieme a tutta la famiglia o ad amici (difficile stiparli tutti a 2 metri di distanza) e trovo il televisore adeguato. Certo, avessi potuto comprare un 65" (ho avuto nell'acquisto problemi simili a Luca) lo avrei fatto ma problemi di spazio e di budget non me lo hanno consentito.

Citazione Originariamente scritto da Bamba007 Visualizza messaggio
    lascia stare gli LCD LG, fanno pena. (a meno che quel modello non sia un VA) hanno pannelli IPS con neri scadenti
    Guarda non so se sono VA, e non so nemmeno cosa voglia dire...
    Dire che fanno pena come se fossero i peggiori led sul mercato mi sembra una esagerazione... A me questa serie ha impressionato positivamente per contrasto, brillantezza e fluidità immagine.
    Per quello che percepisce il mio occhio, e parlo di questa serie e non delle precedenti, non credo onestamente siano così lontani qualitativamente dai Led Samsung a parità di segmento...
    Poi, sicuramente il mio punto di vista è quello di una persona che analizza la scheda tecnica, e la resa immagine nel negozio, ma che non va nel tecnicismo più spinto...mi sbaglierò...

Ad ogni modo...non prenderei Samsung...
    Ultima modifica di Lucav81; 09-09-2016 alle 14:46

Bamba, mi scuso se con i miei messaggi ti sei sentito accusato o chiamato in causa in prima persona. Se così è stato, me ne scuso.

Tuttavia, se rileggi i miei messaggi, vedrai che anch'io concordo che per 3 metri di distanza la dimensione corretta sarebbe almeno 65". Sono anch'io consapevole di quanto, a 3 metri di distanza, tale display, 4k..........[CUT]
    No guarda, figurati. Purtroppo da un forum non si capisce sempre le intenzioni dell'altro, e si tende a personalizzare. Se sono sembrato esagerato nei toni non era mia intenzione.

Io facevo riferimento al caso di lucav81. Nel tuo caso si, viste tutte le esigenze anche io andrei di 55", se non posso proprio mettere un 65". per forza di cose! mica rimango senza tv! forse se potessi punterei al 58" DX dei pana, forse è una buona scelta di mezzo.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •