Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 355 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Ragazzi, domani forse faccio la pazzia, me lo prendo, vado da Euronics che dovrebbe averlo disponibile (ne arrivava 1 ieri) ma mi deve durare almeno 4 anni sto tv.

Martedì ho acquistato il 55E6V da euronics online con il prenota e ritira,in attesa che mi chiamano per andarlo a ritirare e sono dei vostri.

Citazione Originariamente scritto da fireradeon Visualizza messaggio
    Di dove sei fabulos? Io zona Milazzo (ME) ed ho la tua stessa esigenza, se trovi qualcuno mi mandi un pm?

Prova Netflix 1 mese gratis in 4k e hdr cosí lo testi per bene.

Riguardo ai possessori, in particolare 65", potete ler favore fare i test del grayscale 5% e 10% per vedere se la tv ha banding o vignetting?
    Basta cercare su youtu..........[CUT]
    Ciao,
    nelle prove grayscale non ho ho notato un'uniformità più che discreta, sicuramente superiore a quella degli edge-LED.
    Giusto ieri stavo guardandomi Captin America Civil War, dove di azione ce n'è tanta, e pensavo che queste sul movimento sono tutte pippe senza tanto senso nell'uso comune (in principio, prima di comprarlo, ero terrorizzato e stavo quasi andando su LCD Sony).
    Purtroppo non ho ancora avuto modo con il calcio...
    Ampli AV: Marantz 7010 Finale stereo: Advance Acoustics X-A160 Diffusori: Davis Acoustics Vinci HD LE Centrale: Davis Acoustics Centrale Davhani SUB: 2x SVS SB2000 SURROUND/HIGH: 4x Davis Acoustics Eva (SURR e SURR HIGH) - Canton Pro Xl.3 (FRONT HIGH) TV: LG OLED65E6V UHD source: Oppo UDP-203 NAS: Synology 2413+ Mini HiFi: Marantz M-CR611 + Q Acoustics Concept20

Citazione Originariamente scritto da zerro73 Visualizza messaggio
    Grazie KikkoTGM
    Quindi in definitiva sei contento del passaggio?
    Io sono abbastanza restio per il fatto che adesso uso essenzialmente roba FULL HD e il pannello ha quella risoluzione. Passando al pannello 4K andrebbe tutto in upscaling (in attesa dei BD 4k e che mi mettano la fibra per poter usare Netflix 4k). In tutto ciò ci guadagno co..........[CUT]
    Sono soddisfatto, certo.
    Tieni presente che lo scaler lavora bene, anche perché la risoluzione 4K è un multiplo esatto del Full HD. Anche mia moglie, che ha due fettazze di salame al posto delle pupille e di 'ste cose ne capisce quanto io di calze autoreggenti, dice che è un altro vedere. Poi vedi tu, eh... non ti voglio forzare troppo la mano.

Ecco, lo stesso mia problema che ho valutato Samsung KS9500 e Panasonic DX900 perchè spaventato da quanto letto in giro nei forum, alla fine mi sono detto F****O lo prendo e basta, stop pippe mentali e se ha problemi seri esercito il diritto di recesso (lo acquisterò online) e via.
    Una cosa, ma bisogna fare il rodaggio come sui plasma? Vi prego ditemi di no!!

si, possibilmente niente video con bande nere o loghi.

Io mi sono scaricato una ventina di demo video da qui: http://demo-uhd3d.com/
    e faccio girare quelli..
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    allora.. io non mi sto strappando i capelli. e ti spiego perché:

1) se non avessi fatto il near black 4%.. Non avrei MAI notato l'alone. e questo vale sin dalla sua prima accensione, quindi a 0 cicli compensazione, e alone "scuro".
    2) ti posso garantire che alla prima accensione, ho avviato due/tre blu ray.. cercando di spulciarne ogni s..........[CUT]
    D'accordo ma io per quella cifra pretendo il meglio non hai preso un TV da discount da 300€ non so se mi spiego. Posso capire che su 100 4/5 modelli escano così ma non il 90%

Citazione Originariamente scritto da KikkoTGM Visualizza messaggio
    Sono soddisfatto, certo.
    Tieni presente che lo scaler lavora bene, anche perché la risoluzione 4K è un multiplo esatto del Full HD. Anche mia moglie, che ha due fettazze di salame al posto delle pupille e di 'ste cose ne capisce quanto io di calze autoreggenti, dice che è un altro vedere. Poi vedi tu, eh... non ti voglio forzare troppo la mano.
    Grazie KIKKO! Mi sa che allora procedo.
    TV: LG OLED 55E6V Ampli: MarantzSR4400 5.1: KLIPSCH Heresy + RC3-II+ RS3-II Game & BD: PS4 PRO

Citazione Originariamente scritto da eddie84 Visualizza messaggio
    D'accordo ma io per quella cifra pretendo il meglio non hai preso un TV da discount da 300€ non so se mi spiego. Posso capire che su 100 4/5 modelli escano così ma non il 90%
    Si, ma siccome è stato dimostrato che sono "difetti" iniziali che possono scomparire.. perché farmi venire gli scompensi subito?
    faccio quello che devo fare.. tra 3/4 giorni valuto la situazione, ed in caso chiedo il cambio. ( ci sono 15gg per il recesso, e 2 anni di garanzia ).

Ma ogni TV ha il suo pacco di possibili difetti...

non sono d'accordo sulle tue %.. per 2 motivi:

1) La % di chi acquista una TV e si mette a fare le pulci (test near black) è risibile. 1% è pure troppo. Nella normale visione, non te ne accorgi.
    2) Della % di cui sopra, la % di quelli che pubblicano il risultato.. è bassa.

il 90% di cui parli, fa riferimento all' 1% di quelli che hanno comprato la TV e che anziché goderselo, si fanno le pippe mentali preventive con i test (e ci rientro anche io.. ovviamente)
    Ultima modifica di Magic73; 08-09-2016 alle 15:43
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

e giusto non tirarsi paranoie pero e anche giusto verificare si parla sempre di 3000 pipi e non sono pochi
    chiaro la perfezione non si puo pretendere su questi adolescenti oled

accidenti....la GAS da acquisto compulsivo sale in maniera smodata...questo 55E6 mi piace tantissimo
    devo capire se con la mia staffa vesa universale posso appenderlo senza problemi e poi vado
    anche se è una scusa...al momento lo appoggerei anche sul mio cane

Citazione Originariamente scritto da Khael Visualizza messaggio
    Io sono onesto; ieri ho provato l'h65m7000 e sono rimasto piacevolmente (e non poco) colpito. Qualche incertezza sul software c'e l'ho.
    Martedì arriva ad un mio amico il 55b6v ordinato da eprice; farò un po di test da lui e poi sceglierò...
    Sono sempre stato fissato con gli AMOLED e ho sempre avuto gli AMOLED da 3 anni; quest'anno sono tornato ad I..........[CUT]
    Scusa ma tu stai paragonando un Hisense h65m7000 da 1390 euro ad un oled?
    Capirei se prendessi un Sony XD93, un Panasonic DX900, o un Samsung KS9500 come alternative.

Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    Si, ma siccome è stato dimostrato che sono "difetti" iniziali che possono scomparire.. perché farmi venire gli scompensi subito?
    faccio quello che devo fare.. tra 3/4 giorni valuto la situazione, ed in caso chiedo il cambio. ( ci sono 15gg per il recesso, e 2 anni di garanzia ).

Ma ogni TV ha il suo pacco di possibili difetti...

non..........[CUT]
    però prova a pensare se tutti gli acquirenti di oled si mettessero fare test e menate varie...credo che la percentuale aumenterebbe ancor di più. Il problema più grosso è che LG da quello che ho letto non sempre cambia il pannello e se lo cambia non sempre si risolve il problema. Proprio perchè la tecnologia è ancora acerba ed ancora instabile.
    Anche se c'è da dire che quando li vedi in funzione la maschella la devo raccogliere con scopa e paletta

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Scusa ma tu stai paragonando un Hisense h65m7000 da 1390 euro ad un oled?
    Capirei se prendessi un Sony XD93, un Panasonic DX900, o un Samsung KS9500 come alternative.
    Come sono questi Hisense? Non hanno una linea top?
    Ampli AV: Marantz 7010 Finale stereo: Advance Acoustics X-A160 Diffusori: Davis Acoustics Vinci HD LE Centrale: Davis Acoustics Centrale Davhani SUB: 2x SVS SB2000 SURROUND/HIGH: 4x Davis Acoustics Eva (SURR e SURR HIGH) - Canton Pro Xl.3 (FRONT HIGH) TV: LG OLED65E6V UHD source: Oppo UDP-203 NAS: Synology 2413+ Mini HiFi: Marantz M-CR611 + Q Acoustics Concept20

Citazione Originariamente scritto da Caf Visualizza messaggio
    Come sono questi Hisense? Non hanno una linea top?
    Sono prodotti cinesi economici, buoni tv ma non paragonabili ad un Oled, la gamme 7900 e 7000 è già il top di gamma.
    Se consideri che il top di gamma 75" 7900 costa 2.300 euro, il 65" 7000 1.379 euro, il 55"7000 800 euro, direi che sono prodotti dal prezzo competitivo.
    Ultima modifica di KIRK1970; 08-09-2016 alle 19:18

Pagina 8 di 355 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •