Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 355 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

L' E6 ha la sporgenza in più della soundbar, bisogna spessorare la staffa credo

io non capisco una cosa
    i pannelli oled hanno un tempo di risposta dell'ordine dei microsecondi (contro gli lcd che arrivano a qualche millisecondo)
    adesso, va bene la tecnologia sample hold (che se non erro manda un fotogramma intero dopo l'altro), ma perchè questi oled non riescono a risolvere molte più linee in movimento rispetto agli lcd?!!! mi pare di aver letto sulle recensioni postate più indietro che continuiamo a stare sull'ordine delle 300 linee! ma scherziamo!!!
    perchè non velocizzano l'invio dell'intero fotogramma "stampato"
    io credo che stiano ancora usando la stessa identica elettronica degli lcd
    voi che ne dite?

cosa detta piu volte, perche' il limite delle 300 linee è piu del nostro occhio che del pannello: siccome l'immagine resta ferma per tutta la durata del fotogramma, l'occhio viene ingannato e "vede peggio", ma se tu facessi una foto alla tv in qualsiasi istante sarebbe tutto iper nitido. Per risolvere dovrebbero pilotare gli oled in modo impulsivo, con perdita di luminosita' totale, oppure mandando a video dei fotogrammi neri, che è un po la stessa cosa
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da dadi70 Visualizza messaggio
    L' E6 ha la sporgenza in più della soundbar, bisogna spessorare la staffa credo
    Nessuna sporgenza della soundbar.
    Io il mio l'ho messo a muro con una staffa di terze parti.

Questa qui: https://www.youtube.com/watch?v=Zg4Mk-csp68

Ho scelto lo spessore maggiorato (32mm) per far passare agevolmente i cavi e perché il televisore sul retro ha una sporgenza che immagino indichi la distanza minima per una corretta areazione.
    Ampli AV: Marantz 7010 Finale stereo: Advance Acoustics X-A160 Diffusori: Davis Acoustics Vinci HD LE Centrale: Davis Acoustics Centrale Davhani SUB: 2x SVS SB2000 SURROUND/HIGH: 4x Davis Acoustics Eva (SURR e SURR HIGH) - Canton Pro Xl.3 (FRONT HIGH) TV: LG OLED65E6V UHD source: Oppo UDP-203 NAS: Synology 2413+ Mini HiFi: Marantz M-CR611 + Q Acoustics Concept20

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    cosa detta piu volte...[CUT]
    difatti il black frame insertion sarebbe ottimo (visto pure i tempi di risposta del pannello) anche se credo che pure in questo caso ci sarebbe un calo della luminosità della scena.
    personalmente preferirei un immagine più scura a tutto vantaggio della risoluzione in movimento

chissa se panasoni, magari, migliorerà la cosa!!?!!

Preso anche io questo magnifico tv.
    Le foto non rendono giustizia al design di questo televisore, dal vivo è molto bello, la soundbar non disturba eccessivamente.
    Purtroppo ho solo fonti hd (solo il decoder sky), di conseguenza pur facendo un ottimo lavoro, le immagini ovviamente non sono eccezionali.
    Ho preso anche la cam tvsat per poter vedere i programmi in 4k della rai o di qualsiasi cosa venga trasmesso in tale formato su hotbird, ma il decoder sky che comanda l'illuminatore mi sa che non permette al televisore la sintonizzazione dei canali sat.

Qualcuno ha risolto tale problema?
    Ho il cavo diretto dell'antenna sat al decoder, prima del decoder ho messo una T per connettere anche il TV ma niente non ha segnale. Anzi ho dovuto resettare anche il decoder sky per fargli riprendere il segnale. Che devo fare?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Caf Visualizza messaggio

Ho scelto lo spessore maggiorato (32mm) per far passare agevolmente i cavi e perché il televisore sul retro ha una sporgenza che immagino indichi la distanza minima per una corretta a..........[CUT]
    Ecco appunto la soprgenza a cui mi riferivo è quella, costo della staffa?
    Grazie.

Qualcuno ha attivo il filtro TruMotion? Non so per vedere le partite film su sky o sport vari, lo consigliate di attivarlo?

@rota68 sono riuscito a far la scansione dei canali sat anche se la cam devo andare a comprarla prima volevo vedere cosa agganciavo. Ti dico subito che RAI 4K non c'è più era solo per gli europei, aggancio due canali in 4k Eutelsat e Funbox 4k senza cam ma sono canali stranieri. Le impostazioni che devi mettere sono:

Satellite: EUTELSAT HOTBIRD 13.0e
    Frequenza: 9750/10600
    Transponder: 10719,V,27500
    TOno a 22kHZ: Disattiva
    Alimentatore LNB: ATTIVA
    DISEQC: Disattiva
    Unicable: Attiva

Controlla il numero LNB che hai sul decoder sky io ho dovuto cambiarlo altrimenti non mi funzionava la tv si prende LNB 1 se hai SKy o Mysky deve essere diverso altrimenti vanno in conflitto
    Ultima modifica di supersimo85; 06-09-2016 alle 12:04

Citazione Originariamente scritto da dadi70 Visualizza messaggio
    Ecco appunto la soprgenza a cui mi riferivo è quella, costo della staffa?
    Grazie.
    https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Col senno di poi, forse va bene anche il modello più piccolo, visto il peso non eccessivo del TV: https://www.amazon.it/EUREX-FixIT-40...Y7H493MXEZ5JCS
    Ultima modifica di Caf; 06-09-2016 alle 12:12
    Ampli AV: Marantz 7010 Finale stereo: Advance Acoustics X-A160 Diffusori: Davis Acoustics Vinci HD LE Centrale: Davis Acoustics Centrale Davhani SUB: 2x SVS SB2000 SURROUND/HIGH: 4x Davis Acoustics Eva (SURR e SURR HIGH) - Canton Pro Xl.3 (FRONT HIGH) TV: LG OLED65E6V UHD source: Oppo UDP-203 NAS: Synology 2413+ Mini HiFi: Marantz M-CR611 + Q Acoustics Concept20

grazie, appena torno a casa provo.

Arrivato ieri pomeriggio . Collegamenti vari e via...
    Prime impressioni: TV bellissimo da vedere anche spento, immagini profonde, upscaling più che buono (pensavo peggio) ; immagini in SD al limite della sufficienza. Contenuti in 4k strepitosi (video test scaricati da Internet, canali 4k di Tivusat e sopratutto bluray letti con Panasonic DMP UB 900). Abbassata l'illuminazione oled e corretto un po il gamma in attesa di calibrazione. Buono anche l'audio della sounbar integrata e comunque molto meglio del precedente Panasonic VT20. Unica pecca riscontrata sinora la difficoltà a switchare tra satellitare integrato e canali antenna TV nel senso che per farlo si deve andare nelle impostazioni e non premere semplicemente sul selettore ingressi come accade per le varie periferiche collegate. O sbaglio io in qualcosa ?
    Ultima nota ... la visione delle foto (sono appassionato di fotografia) è altamente appagante (al pari del mio monitor LG 31 pollici IPS) ed anche i filmati in 4k assemblati con i piu rinomati programmi di editing video (evito i nomi) girano alla grande...
    Per quanto riguarda la doppia connessione con la parabola io ho fatto cosi... antenna direttamente in un amplificatore di segnale, poi switch e 2 cavi uno per decoder mysky l'altro per la TV. Il segnale è praticamente al massimo su entrambi ma occorre spegnere il decoder Sky per vedere Tvsat senza problemi e togliere la cam di Tvsat o quantomento passare ai canalli antenna (e non sat) per vedere correttamente Sky.. Quando torno a casa controllo ilo numero LNB ... Ma devo cambiarlo sulla TV o sul decoder Sky ?
    Suggerimenti ? Grazie

Io ho provato su 2 TV LG e6 e LH694v e in automatico mi prendeva sempre LNB 1 quindi sono andato sulle impostazioni del decoder Mysky e ho cambiato il numero dei due LNB e mi funziona

Qualche altra opinione riguardo l'audio di questo TV ? Come lavora la Soundbar integrata ?
    Ve lo chiedo perchè passeranno mesi prima che io possa collegare l'E6V al mio sintoamplificatore
    LG OLED 55 E6V - PS4PRO

Citazione Originariamente scritto da Caf Visualizza messaggio

Ho scelto lo spessore maggiorato (32mm) per far passare agevolmente i cavi e perché il televisore sul retro ha una sporgenza che immagino indichi la distanza minima per una corretta a..........[CUT]
    @CAF ho visto il video della staffa; ma il cordino giallo serve a sganciare il televisore ?!?
    LG OLED 55 E6V - PS4PRO

Citazione Originariamente scritto da fabulos Visualizza messaggio
    @CAF ho visto il video della staffa; ma il cordino giallo serve a sganciare il televisore ?!?
    esattamente!

Pagina 5 di 355 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •