Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 119 di 188 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169 ... UltimaUltima
Risultati da 1.771 a 1.785 di 2813

Discussione: LG GAMMA TV OLED 2016

Un po' di osservazioni...

Ok, questa sera ho iniziato un po' di prove.

Metto qui un elenco di osservazioni, dovessero interessare...

- Sto ancora penando con il canale di ritorno (ARC) dell'HDMI, soprattutto perchè PLEX non manda in bitstream l'audio verso il mio Marantz, costringendo il NAS a fare transcoding (non è il suo lavoro). Sono quasi riuscito a risolvere, ma non c'è una opzione che possa indicargli di mandare tutto sempre e solo in bitstream Il Plex della Samsung SmartTV (presente sul mio lettore BD) è meno performante ma più semplice da utilizzare. Ma la qualità video (forse l'upscaler) del Plex WebOS è superiore.

- Ho calibrato il profilo Expert (stanza buia) seguendo le istruzioni di questo tizio su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=l4cp...HLckuq7_erhPVF Devo dire che il risultato è molto buono, basta poi saltare fra gli altri profili per rendersi conto che quello calibrato è decisamente il migliore per i film.

- Ho provato alcuni file video 4K e 8K su chiavetta USB. Alcuni non li apre proprio. Ho provato la demo 4K HDR della SONY e funziona bene, devo ancora calibrare il profilo HDR. Ho provato Revenant in 4K... è uno spettacolo indescrivibile!

- Veniamo ora ad un'esperienza nuova: il 3D. Ho comprato per l'occasione alcuni titoli 3D. Ho provato GRAVITY. Devo dire che ero molto scettico sul 3D casalingo. Ebbene, devo ricredermi. Non che questa modalità di visione mi abbia conquistato, ma Gravity mi ha dato un'impressione di "consistenza" e profondità che non mi aspettavo da un apaprato casalingo (il tutto con le dovute proporzioni dovute alla grandezza dello schermo rispetto ad una sala IMAX). Ora, non so dirvi come siano i 3D attivi, ma questo passivo di LG mi è subito sembrato valido. Lo userò in futuro? Temo di no.

Ora ho terminato il tempo per le prove, la mia signora s'è di nuovo attaccata a Stranger Things (io me lo vedrò in solitudine, ma, per una volta, in lingua italiana... lei solo inglese)

Un saluto a tutti, cercherò di scrivere ogni sera qualcosa su questo stupendo TV set.
    Ampli AV: Marantz 7010 Finale stereo: Advance Acoustics X-A160 Diffusori: Davis Acoustics Vinci HD LE Centrale: Davis Acoustics Centrale Davhani SUB: 2x SVS SB2000 SURROUND/HIGH: 4x Davis Acoustics Eva (SURR e SURR HIGH) - Canton Pro Xl.3 (FRONT HIGH) TV: LG OLED65E6V UHD source: Oppo UDP-203 NAS: Synology 2413+ Mini HiFi: Marantz M-CR611 + Q Acoustics Concept20

Dts HD master audio, in teoria una bomba, infatti gli altri 2 si sentono benissimo.
    Ho il lettore blu ray con ampli integrato quindi non si pone il problema, non sarà un mega impiantone ma per le dimensioni della stanza dove guardo i film va benissimo, anzi!

Complimenti caf!! Mettici qualche foto del tv in azione!
    Lo usi anche con sky hd? Come ti trovi nel caso?
    Ultima modifica di Mikyoled; 23-08-2016 alle 21:21
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

CAF luce Oled 60 e Luminosità 56 in stanza oscurata per un pannello che arriva a 600 cd/m2?
    Per me è troppo, se posso darti un consiglio io proverei ad iniziare con gamma 2.2 e non 2.4, con Luce Oled 35, Luminosità 50, Contrasto 80.

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Quanto vuole Euronics o gli altri per l'estensione di 3anni?
    120€ circa euronics

Beh è un buon prezzo, ma con 30€ hai un anno in più e a questo aggoungi il fatto che risponde la casa madre senza terzi o intermediari, fai tu, son validi entrambi
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Come 1 anno in più? Ho fatto quella da 6 anni. Poi non ho un ups e a volte a casa mia anche se molto raramente capita che salta la luce, quella di euronics copre anche questo, insieme ad eventuali fulmini :sgrat:
    Ultima modifica di filotto; 23-08-2016 alle 21:36

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    CAF luce Oled 60 e Luminosità 56 in stanza oscurata per un pannello che arriva a 600 cd/m2?
    Per me è troppo, se posso darti un consiglio io proverei ad iniziare con gamma 2.2 e non 2.4, con Luce Oled 35, Luminosità 50, Contrasto 80.
    "Certe dimostrazioni e sensate esperienze" diceva Galileo

Sono qui per sperimentare, domani provo i tuoi parametri... quindi mi stai consigliando di abbassare ulteriormente?

Grazie mille
    Ampli AV: Marantz 7010 Finale stereo: Advance Acoustics X-A160 Diffusori: Davis Acoustics Vinci HD LE Centrale: Davis Acoustics Centrale Davhani SUB: 2x SVS SB2000 SURROUND/HIGH: 4x Davis Acoustics Eva (SURR e SURR HIGH) - Canton Pro Xl.3 (FRONT HIGH) TV: LG OLED65E6V UHD source: Oppo UDP-203 NAS: Synology 2413+ Mini HiFi: Marantz M-CR611 + Q Acoustics Concept20

Scusa, non ho capito io allora!
    Avevo capito che euronics facesse l'estensione di 3 anni a 130€ quindi 3extra + 2 di serie son 5, Lg offre invece un'estensione di 4 anni extra qui di 2+4 6anni tot.
    Se anche euronics fa 2+4 a 130€ hai fatto benone

CAF, tieni la luce oled sui 40 per le prime 100 ore almeno, roda per bene che se no rischi ti parta qualche pixel o altro, poi se ti piace più luce, la alzi passate le prime 100 anche 200 ore
    Ultima modifica di Mikyoled; 23-08-2016 alle 21:38

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Miky ma ascoltavi l'audio del film in DTS o DD?
    E l'audio lo fai veicolare tramite HDMI, Ottico o coassiale?

CAF non abbiamo fretta, l'importante che prima o poi lo fai, cosi abbiamo un altro riscontro dell'uniformità o meno del E6V.
    Per le foto sul forum è praticamente impossibile caricarle, dovresti ridurle troppo, devi depositarle su qualche s..........[CUT]
    Ok, chiaro. Userò un appoggio esterno, che potrebbe anche essere il mio NAS, forse... let me think about it!

Per l'audio, se posso permettermi un consiglio in un campo dove sono leggermente più ferrato, fra DD e DTS è sempre meglio scegliere il secondo, ha una dinamica maggiore. Anche nel caso di profili non compressi, la tecnologia DTS è superiore. Aggiungo che ho anche provato Dolby ATMOS e DTS:X, ancora una volta l'implementazione DTS è migliore.
    L'unico accorgimento: se si utilizzano codec audio ad alta risoluzione (ATMOS, X, HD MA), è obbligatorio utilizzare l'interfaccia HDMI. Coassiale e ottico non riescono a trasmettere tali formati.

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da Caf Visualizza messaggio
    "Certe dimostrazioni e sensate esperienze" diceva Galileo

Sono qui per sperimentare, domani provo i tuoi parametri... quindi mi stai consigliando di abbassare ulteriormente?

Grazie mille
    In stanza completamente oscurata e per la visione dei film assolutamente si, di giorno ovviamente è un altra storia, in questo caso tengo anche io la luce oled a 50.

PS:ricordati che per un buon rodaggio almeno le prime 100 ore è meglio farle con la luce oled sotto i 40.

Ragazzi, grazie per i vostri preziosi consigli, abbasso la luce!

Ottimo pannello dai test!
    Si vede come "spinge" di più sui bordi la luce, le modifiche per evitare il vignetting sembrano funzionare

Citazione Originariamente scritto da Caf Visualizza messaggio
    Ragazzi, grazie per i vostri preziosi consigli, abbasso la luce!
    Considera anche che arrivando da un LCD, per i primi giorni ti dovrai abituare ai colore e luminosità dell'Oled, perché di solito chi arriva da un LCD è abituato ad una luce molto più forte, però quando ci avrai fatto l'occhio, vedrai che l'immagine ed i colori risulteranno molto più naturali.

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Ottimo pannello dai test!
    Si vede come "spinge" di più sui bordi la luce, le modifiche per evitare il vignetting sembrano funzionare
    Forse anche un pelino troppo, hanno esagerato sui bordi per paura del vignetting, ma cosi al centro è leggermente più scuro, vuoi che non riescano a calibrare un pochino meglio la luminosità sul pannello, creando cosi finalmente l'uniformità perfetta che tutti chiedono?
    Scusate la critica ma sembra quasi che vadano per tentativi, o siano approssimativi nei settaggi di base.

Devono puntare alla perfezione cavolo.

Si, sono d'accordo, ma tra i due questo si nota senzaltro meno in visione rispetto ai bordi spenti.
    Vediamo il test fra 10 giorni, diamogli tempo, e sono curioso di vedere anche gli altri che lhanno ordinato, una decina di pannelli più o meno sono in arrivo qui sul forum, è già un ottimo test per capire come vanno.

Tu kirk quando chiedi la sostituzione??
    Io ho fatto un test di controllo prima e ormai si è stabilizzato, son proprio fortunato, è uno spettacolo, se non ci sono sorprese la prima di settembre me lo calibrano professionalmente, non vedo l'ora!

Pagina 119 di 188 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •