Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 105 di 188 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115155 ... UltimaUltima
Risultati da 1.561 a 1.575 di 2813

Discussione: LG GAMMA TV OLED 2016

Come ti trovi tu con l'hdr? Per le demo non sempre mi ha esaltato, non vedo l'ora di provarlo, entro fine mese riuscirò ad avere a casa il philips, nel mentre chiedo a te cosa ne pensi

Si ma al massimo lavori sui settaggi per modificare comunque contrasto, luminosità o colore, quindi puoi sempre intervenire anche sul film HDR.
    Daltronde l'HDR va visto un po' come guardare un film 2160P, mica puoi spegnerlo e trasformarlo in 1080p a tuo piacimento, se vuoi lo compri UHD HDR, altrimenti lo prendi FHD.

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Come ti trovi tu con l'hdr? Per le demo non sempre mi ha esaltato, non vedo l'ora di provarlo, entro fine mese riuscirò ad avere a casa il philips, nel mentre chiedo a te cosa ne pensi
    Guarda, con i film nuovi è da sbavo! con i titoli datati come ghostbuster e independence day non so se è per lo spazio colore o per la maggiore risoluzione ma si vedono peggio del blu ray. Molto rumore video e colori troppo "tinti".
    E' vero anche che si può intervenire sui settaggi, ma non con tutte le opzioni che hai sulle altre sorgenti.
    Una cosa: sentito il tecnico per la calibrazione, mi ha detto che non gli è possibile ancora calibrare lo standard HDR/rec. 2020 primo perchè ancora non esistono i pattern e secondo perchè i tv non hanno appunto tutte le regolazioni necessarie per farlo. Quindi dovrei per forza acquistare un processore esterno (che costa come la tv) se volessi farlo.

Di base dico però che i nuovi film (intendo quelli usciti negli ultimi anni al cinema) in BD UHD HDR non hanno bisogno di tante regolazioni, anzi! si vedono benissimo così (almeno quelli che ho preso). Eviterò sicuramente di comprare altri film "datati" trasformati in 4k in modo da non trovarmi con prodotti a dir poco imbarazzanti così potrò fare a meno dell'eventuale calibrazione HDR.
    Ultima modifica di hmontanara; 16-08-2016 alle 09:12
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

Grazie mille per le tue impressioni, come immaginavo non ha molto senso acquistare il bd 4k di film non recentissimi, ero molto tentato da indipendence day ma alla fine mi sono accontentato del normale blu ray anniversario e prenderò il 2 in 4k

Invece potremmo avere dei titoli vecchissimi, che con un lavoro nuovo sulla pellicola, risulterebbero straordinari.
    Penso a quello che fecero con il blu ray di Ben Hur per dirne uno!
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

In questi ultimi anni ho preso molti bluray di super film datati ma, salvo qualche eccellente eccezione, i piu hanno una grana fittissima e una qualità di immagine non proprio eccezionale, non credo che cambierà di molto con una conversione al 4k, magari sbaglio.
    Tra pochissimo uscirà the goodfellas in 4k, un bel esempio da usare come test, io ce lho in blu ray e non è che sia eccezionale come qualità.

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Invece potremmo avere dei titoli vecchissimi, che con un lavoro nuovo sulla pellicola, risulterebbero straordinari.
    Penso a quello che fecero con il blu ray di Ben Hur per dirne uno!
    Ma anche con la Alien Anthology. Con tutto quel nero sarà un bel banco di prova per vedere come terranno i nuovi OLED di LG con un segnale FHD. Appena riuscirò a mettere le mani su un E6 e dopo qualche ciclo di compensazione sarà una delle prime cose che proverò.

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    In questi ultimi anni ho preso molti bluray di super film datati ma, salvo qualche eccellente eccezione, i piu hanno una grana fittissima e una qualità di immagine non proprio eccezionale, non credo che cambierà di molto con una conversione al 4k, magari sbaglio.
    Tra pochissimo uscirà the goodfellas in 4k, un bel esempio da usare come test, io ce..........[CUT]
    Come ho detto non comprerò mai più un titolo "vecchio" almeno che non trovi delle ottime recensioni relative in rete da parte di utenti che effettivamente hanno il disco in 4k.
    E possibile che qualche film venga rimasterizzato e pulito e ne valga la pena, ma non sarò più io la cavia!

Kikko mi hai dato lo spunto su cosa guardare questa sera
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

Citazione Originariamente scritto da hmontanara Visualizza messaggio
    Kikko mi hai dato lo spunto su cosa guardare questa sera[CUT]
    Ecco bravo. Poi non mancare di farci sapere.

è la storia che si ripete.Quando uscirono i primi BD, molti si vedevano da schifo.Poi col tempo,uscirono edizioni anche di film "vecchi", che lasciavano a bocca aperta!
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Probabilmente il film che attendo di piu in 4k (e per allora spero proprio di averlo il tv 4k) è Samsara, un bluray da riferimento in FullHd , e lo sarà immagino anche per il 4k visto che è stato girato a pellicola 65mm che corrisponde al 4k, da sbavo.....

Come detto giustamente da molti la masterizzazione in bluray di vecchi titoli ha portato - purtroppo - al compimento di porcate a dir poco clamorose. Poi per carità....qualche opera fatta bene c'è stata non voglio negarlo, ma purtroppo si perde in un mare di vecchi titoli rimasterizzati solo puntando al vil danaro. Spero che adesso con il salto al 4k non si ripeta tale scempio, ma credo sarà una speranza vana. Comunque cerchiamo di pensare in bene...se dovessi citare così su due piedi un film su cui si è fatto un buon lavoro mi viene in mente "l'uomo che fuggì dal futuro" di george lucas, pellicola massicciamente restaurata nel 2004 il cui bluray mi ha colpito per la pulizia dell'immagine pur essendo un film di 45 anni fa, tra l'altro frutto di una produzione low budget.

Per quanto riguarda i film da usare come banco di prova per valutare la qualità d'immagine di un oled 4k...non solo bisogna pescare tra le pellicole moderne, ma anche tra quelle in cui il regista (e il suo direttore della fotografia) ha voluto un'immagine dal taglio particolarmente "pulito" e netto. Per dire, se guardate django unchained dubito che riuscirete a farvi un'idea precisa...

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Come detto giustamente da molti la masterizzazione in bluray di vecchi titoli ha portato - purtroppo - al compimento di porcate a dir poco clamorose. Poi per carità....qualche opera fatta bene c'è stata non voglio negarlo, ma purtroppo si perde in un mare di vecchi titoli rimasterizzati solo puntando al vil danaro. Spero che adesso con il salto al ..........[CUT]
    Quoto!
    Molto dipende anche dal taglio che il regista ha voluto dare al film, alcuni hanno volutamente un effetto invecchiato con una grana abbastanza evidente, che su un 4k spesso risulta meno piacevole da vedere.

Su trovaprezzi son comparsi i primi E6...

Ma la differenza tra E6 e G6? (A parte che il G6 da noi non è in vendita)

Io avevo letto non mi ricordo dove che G6 aveva un picco di luminosità più alto rispetto al E6 però

Pagina 105 di 188 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115155 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •